Advertisement
HomeSalute BenessereCure naturaliOlio di semi di zucca, i suoi sorprendenti effetti positivi

Olio di semi di zucca, i suoi sorprendenti effetti positivi

Come utilizzare questo alimento anche come aiuto per il corpo e i diversi disturbi che esso può avere

Sanihelp.it – La zucca è un ortaggio stagionale, e cercare di sfruttarla al meglio è molto utile. Per questo si può anche capire a che cosa serva l’olio di semi di zucca per la salute e il benessere.


Sì, perché oltre ad essere un alimento, l’olio di semi di zucca può avere diverse applicazioni terapeutiche. Vediamo quali possono essere.

L’olio di semi di zucca per il fegato grasso

Sembra che sempre più persone soffrano del così detto fegato grasso indipendente dall’abuso di alcol.

Questo disturbo può cronicizzarsi ed essere molto pericoloso per la salute in generale, in quanto può degenerare in cirrosi.

Ecco perché l’uso di alcuni prodotti, oltre ai consigli del proprio medico, può essere davvero utile. L’olio di semi di zucca può aiutare a ridurre l’infiammazione a livello del fegato, in quanto ricco di grassi insaturi, che vanno a sostituire i grassi saturi, i più dannosi.

L’olio di semi di zucca per contrastare la caduta di capelli

L’olio di semi di zucca può essere anche molto utile per contrastare la caduta dei capelli e aiutare i capelli presenti a diventare più forti. Questo sia come rimedio preso per bocca, sia se applicato localmente, arrivando a rendere i capelli più resistenti sia negli uomini sia nelle donne.

L’olio di semi di zucca per una pelle più bella

Quest’olio può aiutare anche a bilanciare il sebo sulla pelle, sia essa mista, grassa o secca.


Infatti, ben si combina con il sebo naturale e non è considerato un olio comedogeno. Ovviamente, per poterlo usare anche sulla pelle sarebbe bene acquistare un olio di semi di zucca biologico e pressato a freddo, in modo che sia puro e non trattato.

Come assumere l’olio di semi di zucca

Questo olio si può assumere per bocca sia liquido sia in capsule. Se riuscite a trovare un olio biologico e pressato a freddo, questa è la modalità migliore. Saranno sufficienti due cucchiai al giorno (circa 30 ml) per le diverse problematiche che sono state esaminate.

Ovviamente, ciò non esclude i trattamenti medici e il parere del dottore.

Video Salute

Ultime news

Gallery

Lo sapevate che...