Sanihelp.it – Sebbene i primi approcci con il sesso siano prima della maggior età (17 anni l’età media secondo il CENSIS) l’Italia resta ancora agli ultimi posti della classifica europea in materia di informazione ed educazione sessuale, con conseguenze inevitabili sulla vita intima privata e di coppia. I Dati Doxa dicono, infatti, che ben il 73% delle donne italiane fatica a raggiungere il piacere e il 20% non lo raggiunge mai o molto raramente.
Proprio per cercare di colmare questo gap di informazione e rispondere alle innumerevoli perplessità delle millennial, MySecretCase, shop online per il piacere delle donne, leader nella vendita di sex toys e blog di informazione sessuale a 360°, ha deciso di realizzare una Video-Guida sul piacere e il sesso che, in 10 episodi online (su www.mysecretcase.com/millennial-sex), si propone di rispondere alle principali curiosità delle più giovani.
Quanti e quali orgasmi si possono raggiungere? Il Punto G esiste? Come si usa un vibratore? Posso usarlo con il mio partner? Queste sono solo alcune delle domande a cui Millennial Sex darà una risposta nei suoi dieci episodi: Undici orgasmi e una notte, Masturbazione: buonumore fai da te, Anale non fa male, Sua maestà il clitoride, Alla ricerca del punto G, 1000 vulve + 1, Il triangolo: io, lui e i sex toys, Amore via wi-fi, I sogni son desideri, Preliminari e sfiziosità.
Non solo. Tutti i martedì, a partire da oggi 2 ottobre, per 10 settimane, la startup offrirà la consulenza sessuologica gratuita di Anna Zanellato, psicologa e sessuologa clinica, in diretta dalle 18.00 alle 18.30 sul profilo Instagram del brand (www.instagram.com/mysecretcase/) per un approfondimento sui temi trattati e per rispondere alle domande delle più giovani.