HomeVita di coppiaLe posizioni a letto preferite dagli italiani

Le posizioni a letto preferite dagli italiani

Amplesso

Sanihelp.it – Italians do it better, ovvero «gli Italiani lo fanno meglio» recita il famoso slogan che ci descrive gli amanti migliori del mondo. Ma come preferiscono farlo? Quali sono, cioè, le posizioni preferite? Il brand di sex toys LELO ha voluto scoprirlo con una ricerca condotta in collaborazione con AstraRicerche. Vediamo insieme che cosa è emerso.

Al primo posto, con una preferenza del 54%, troviamo la posizione Legs Up: lei è sdraiata supina e tiene le gambe sollevate, mentre lui la penetra sorreggendole le gambe e posizionandosi sulle ginocchia. Una posizione che non risparmia gli sforzi o le energie, ma restituisce il massimo del piacere e del godimento di coppia permettendo di trovare la perfetta sintonia tra penetrazione e stimolazione clitoridea. È anche un’ottima alternativa alla più tradizionale posizione del missionario, se si vuole mantenere il contatto visivo e intimo. Ed è ideale se si vuole introdurre nel gioco anche un sex toy.

Al secondo posto, con il 53,1% delle preferenze, c’è lo Squat: lei, in piedi e di spalle rispetto al partner sdraiato, si abbassa facendo uno squat sopra di lui, controllando così l’angolo, la profondità e la velocità di penetrazione, mentre lui, in posizione più rilassata, sdraiato con le gambe leggermente divaricate, può afferrarle i glutei, assecondarne i movimenti e stimolare le sue zone erogene.

Al terzo posto, con il 52,7% delle preferenze, troviamo la Pecorina, che vede lei davanti, con ginocchia e mani a terra e con lui che la penetra da dietro. Un grande classico che garantisce una penetrazione profonda e restituisce all’uomo una sensazione di dominio, che risveglia istinti animaleschi (sarà forse per questo che, guardando solo al sesso maschile, raggiunge il 64%  delle preferenze). Ma non per questo meno apprezzata dalle donne: la pecorina è infatti una delle migliori posizioni sessuali per garantire l’orgasmo femminile.

Giù dal podio, ma solo per un soffio, con il 52,6% del preferenze, c’è la posizione di Andromaca, della Cowgirl o, ancora, dell’amazzone, in cui lei è a cavalcioni sopra di lui, sdraiato o seduto: i partner possono mantenere il contatto visivo in ogni momento e stimolare contemporaneamente altri punti erogeni (come ad esempio il petto e il seno) o baciarsi facilmente. Lei ha il pieno controllo della penetrazione, della velocità, della profondità e degli angoli per adattarsi al meglio al proprio piacere lui, pur con un ruolo più passivo, può godere di tutti i movimenti della partner.

La classifica contempla infine: al quinto posto, con il 46% delle preferenze, il Missionario, seguita da Agguato (40.8%), Seduta (38.9%), Elefante (37,2%), Cowgirl Reverse (34,9%) e, a chiudere, Cucchiaio (25,2%) e Loto (23.8%).

Video Salute

FonteLELO

Ultime news

Gallery

Lo sapevate che...