HomeVita di coppiaL'orgasmo può aumentare la produttività?

L’orgasmo può aumentare la produttività?

Ricerche

Sanihelp.it – Secondo diverse ricerche, essere felici porta ad un aumento della produttività. LELO, il marchio di prodotti funzionali al benessere sessuale, si è chiesto se lo stesso effetto può derivare dal piacere sessuale e ha quindi realizzato una survey internazionale sull’argomento in collaborazione con Censuswide.


La ricerca ha quindi evidenziato come la felicità sia uno dei principali motori della produttività, con 9 persone su 10 in tutto il mondo che concordano sul fatto che più sono felici, più sono produttive sul lavoro. «La nostra vita sessuale può essere influenzata da e influenzare ciò che ci sta accadendo come individui nei nostri contesti di vita e relazioni. Essa, infatti, può modellare il modo in cui vediamo e sentiamo noi stessi, sia come individui che in termini di relazioni. Questi sono tutti fattori che possono dare forma alle nostre esperienze, prospettive, preoccupazioni e convinzioni. Quindi, il miglioramento del benessere sessuale condiziona anche il modo in cui pensiamo, sentiamo e ci comportiamo in altri contesti» spiega l'esperta terapista psicosessuale di Kate Moyle, consulente di LELO UK.

Tra gli intervistati emerge quindi chiaramente il fatto che il piacere sessuale rende felici ed appagati. «Sembra che le persone, a seguito di un orgasmo, grazie agli ormoni rilasciati nel corpo come serotonina ed ossitocina, si sentano meglio, dormano meglio, migliorino il rapporto con il partner ed in generale con gli altri. Gli effetti di questo benessere fisico portano, pertanto ad un benessere più generale. Tutto questo si ripercuote positivamente anche sulla produttività e sul coinvolgimento in ambito lavorativo, ma non solo, questo vale anche all’inverso, per cui l’essere più produttivi, l’aumento dell’autostima e della felicità aiuta ulteriormente la vita sessuale» si legge in una nota del brand.

Esaminando nel dettaglio le risposte degli intervistati del bel paese, l’87 percento degli italiani dichiara di sentirsi rilassato e meno stressato dopo l’orgasmo (91% uomini e 83% donne): riguardo alla durata della sensazione di benessere, il 16% conferma di continuare a sentirne i benefici fino a 24 ore dopo e il 6% addirittura fino a 48 ore dopo. Quasi sette italiani su dieci specificano che sono più sereni dopo un orgasmo con il proprio partner, mentre più di una persona su otto si rilassa tramite l'auto-erotismo e più di una su sei ha dichiarato che il benessere è lo stesso, indipendentemente dal fatto che arrivi da un rapporto con il partner oppure in solitaria.

Il 67% degli intervistati italiani dichiara inoltre di essere più produttivo quando è appagato sessualmente e ha regolarmente orgasmi: di questi il 79% sono uomini e il 55% donne. Queste persone dichiarano che sarebbero inoltre felici di poter dedicare del tempo al proprio piacere sfruttando delle giornate dedicate in modo da poter aumentare anche la propria produttività (73%, di cui 83% sono uomini e il 61% sono donne).

FonteLELO

Ultime news

Gallery

Lo sapevate che...