Sanihelp.it – Torna anche quest’anno l’appuntamento con la Settimana del Benessere Sessuale (SBS) promossa dalla Federazione Italiana di Sessuologia Scientifica (FISS), anche con il patrocinio della FNOMCeO (Federazione Nazionale degli Ordini dei Medici Chirurghi e degli Odontoiatri).
L’iniziativa, giunta all’undicesima edizione, si svolgerà su tutto il territorio nazionale dal 6 al 12 ottobre, e punta a promuovere la salute sessuale in una visione integrata, che considera il benessere individuale, di coppia, familiare e sociale. L’obiettivo è diffondere conoscenze scientificamente fondate su educazione, prevenzione e cura precoce dei disturbi sessuali offrendo al pubblico la possibilità di porre domande e confrontarsi con specialisti su educazione sessuale e affettività.
La Settimana del Benessere Sessuale vuole così sensibilizzare sull’importanza di una sana sessualità per il benessere individuale e collettivo: secondo l’Organizzazione mondiale della sanità (Oms), infatti, la salute sessuale è una componente essenziale per il raggiungimento e il mantenimento del benessere globale della persona.
In tutte le regioni italiane si terranno eventi gratuiti – in presenza o online – tra cui seminari, conferenze, dibattiti e distribuzione di materiali informativi, a cura di professionisti iscritti al Registro FISS in qualità di esperti in educazione e consulenza sessuale e sessuologia clinica.
Il programma completo è disponibile sul sito della Federazione www.fissonline.it, dove è anche possibile individuare lo specialista aderente più vicino.



