Le parole pi¨ cercate: Pancia piatta Influenza Cefalea
Ricerca personalizzata Google
Sanihelp.it > Salute e benessere > Malattie > Neuropatia alcolica
Malattie neurologiche

Neuropatia alcolica


Sintomi
La sintomatologia all'inizio consiste in disturbi sensoriali, in particolare in formicolii a livello degli arti inferiori. Successivamente compare anche un deficit di tipo motorio.

Cause
Un deficit dietetico delle vitamine del gruppo B (B1, B6 e B12) causa la degenerazione delle fibre nervose. Giocano un ruolo anche il deficit di vitamina PP e la stessa azione tossica dell’etanolo.

Terapia consigliata
Il trattamento terapeutico è esclusivamente basato sulla dieta, che deve prevedere l'astinenza da alcol e un'integrazione delle vitamine carenti.


Tag cloud dei sintomi

sensazione di acqua che scorre affaticabilità disturbi dell' affettività allucinazioni avere le allucinazioni anormalità dolore agli arti inferiori dolore agli arti superiori astenia atrofia muscolare autismo autostima scarsa dolore al braccio brachialgia sensazione di bruciore sensazione di caldo e freddo difficoltà a camminare claudicatio claudicazione crampi cruralgia lesioni della cute manifestazioni a carico della cute sensazione di indurimento della cute disturbi della deambulazione debolezza delirio depressione sentimenti di disperazione distimia aumento della sensibilità al dolore diminuzione della sensibilità al dolore ematemesi esauribilità escoriazioni fissazione follia formicolii mancanza della forza mancanza delle forze dolore alla gamba dolore alle gambe iperalgesia ipostenia ipotrofia muscolare lombosciatalgia mania malattia della mente diminuzione della massa dei muscoli paranoia parestesie pazzia lesioni della pelle manifestazioni a carico della pelle sensazione di indurimento della pelle sensazione di pizzicore podagra psicosi sensazione di ragnatela sul viso perdita di contatto con la realtà schizofrenia sciatalgia sciatica disturbi della sensibilità spasmi dolorosi sensazione di puntura di spilli spossatezza squilibrio stanchezza tremore ulcere calo dell'umore disturbi dell'umore visioni sentire le voci sangue nel vomito zoppicamento

© 2016 sanihelp.it. All rights reserved.
Autore: Redazione - Sanihelp.it
Data ultima modifica: 28-12-2015
Ricerca libera:
Google




Promozioni:

Commenti