HomeFitnessPilates, utile anche in auto

Pilates, utile anche in auto

Pratiche quotidiane

Sanihelp.it – Utilizzare il Pilates anche in auto. Questa proposta, che per molti potrebbe sembrare impossibile da mettere in pratica, in realtà non lo è.


I lunghi viaggi che tanti stanno affrontando per il ritorno a casa dopo le vacanze possono minare il fisico e portare a stanchezza e dolori. Ecco perché sarebbe bene mantenersi attivi anche durante la guida, magari nelle soste forzate causate dal traffico.

Un esercizio molto semplice che si può realizzare è lo stretching dei polsi: utilizzando il volante come supporto, potrete appoggiarci il dorso della mano e distendere il polso. Poi, potrete ripetere l'esercizio appoggiandoci il palmo.

Per distendere le gambe, potrete approfittare di una sosta in autogrill e appoggiare la vostra gamba su un supporto, anche sul cofano dell'auto, e avvicinare le mani al piede.

Allo stesso modo, per evitare i problemi alla sciatica, potrete appoggiare la parte esterna della gamba piegata su un supporto e avvicinare ad essa il busto, senza esagerare.

Infine, per aiutare la schiena, appoggiate le mani alla vostra auto ed arretrate con i piedi fino a trovarvi in posizione orizzontale con la schiena.

Questi esercizi vi aiuteranno a ridurre i problemi legati al mantenimento di una posizione statica per lungo tempo, anche se la cosa migliore sarebbe avere uno stile di vita attivo sempre.

Video Salute

Ultime news

Gallery

Lo sapevate che...