Le parole pi cercate: Pancia piatta Influenza Cefalea
Ricerca personalizzata Google

Pratiche quotidiane

Pilates, utile anche in auto

di
Pubblicato il: 03-01-2017

Come affrontare i lunghi viaggi senza subirne le conseguenze? Alcuni esercizi proposti da questa famosa ginnastica possono essere capaci di contrastare stanchezza e dolori

Pilates, utile anche in auto © Thinkstock

Sanihelp.it - Utilizzare il Pilates anche in auto. Questa proposta, che per molti potrebbe sembrare impossibile da mettere in pratica, in realtà non lo è.

I lunghi viaggi che tanti stanno affrontando per il ritorno a casa dopo le vacanze possono minare il fisico e portare a stanchezza e dolori. Ecco perché sarebbe bene mantenersi attivi anche durante la guida, magari nelle soste forzate causate dal traffico.

Un esercizio molto semplice che si può realizzare è lo stretching dei polsi: utilizzando il volante come supporto, potrete appoggiarci il dorso della mano e distendere il polso. Poi, potrete ripetere l'esercizio appoggiandoci il palmo.

Per distendere le gambe, potrete approfittare di una sosta in autogrill e appoggiare la vostra gamba su un supporto, anche sul cofano dell'auto, e avvicinare le mani al piede.

Allo stesso modo, per evitare i problemi alla sciatica, potrete appoggiare la parte esterna della gamba piegata su un supporto e avvicinare ad essa il busto, senza esagerare.

Infine, per aiutare la schiena, appoggiate le mani alla vostra auto ed arretrate con i piedi fino a trovarvi in posizione orizzontale con la schiena.

Questi esercizi vi aiuteranno a ridurre i problemi legati al mantenimento di una posizione statica per lungo tempo, anche se la cosa migliore sarebbe avere uno stile di vita attivo sempre.



FONTE - CONFLITTO DI INTERESSI FONTE - CONFLITTO DI INTERESSI:
Stefania D'Ammicco

© 2017 sanihelp.it. All rights reserved.
VOTA:
3.5 stars / 5
Vuoi ricevere la newsletter di Sanihelp.it?
Ti potrebbe interessare:


Video del Giorno:

Promozioni:

Commenti