Le parole pi cercate: Pancia piatta Influenza Cefalea
Ricerca personalizzata Google

Consigli pratici

Cosa non fare in una lezione di Pilates

di
Pubblicato il: 28-02-2017

Dall'abbigliamento sbagliato all'alimentazione, ecco quali sono gli errori più comuni che si commettono avvicinandosi alla pratica di questa disciplina

Cosa non fare in una lezione di Pilates © Thinkstock

Sanihelp.it - Iniziare una lezione e sentirsi inadeguati, scomodi o osservati da tutti. Non esistono incubi peggiori di questi per chi si avvicini ad una nuova disciplina e voglia sentirsi sicuramente a proprio agio.

E se il Pilates è sempre più diffuso e apprezzato anche nel nostro Paese, è anche vero che aumentano le possibilità di ritrovarsi in una situazione spiacevole con l'estendersi del tipo di pubblico che frequenta le classi.

Ecco, quindi, come non farsi mai trovare impreparati e come rendere più piacevole possibile la propria lezione di Pilates.

Come prima cosa, è sconsigliato vestirsi con abiti troppo larghi. Sicuramente una maglia non troppo stretta può offrire maggiore comodità, ma non consentirà all'istruttore di capire bene cosa starete facendo, non dandogli la possibilità neppure di correggervi.

Inoltre, anche il fatto di indossare gioielli che possono pendere o incastrarsi da qualche parte è controindicato. Questo soprattutto nel caso in cui si pratichi il Pilates che prevede l'uso di attrezzi.

Anche mangiare troppo prima di una lezione può portare a conseguenze non proprio piacevoli. Nel Pilates, infatti, si utilizza molto l'addome, che con le sollecitazioni potrebbe portarvi ad una spiacevole sensazione di nausea.

Per quanto riguarda il tappetino, il consiglio è sempre quello di portare il proprio da casa, ma solo nel caso in cui si tratti di un tappeto adatto. No a tappetini troppo spessi e che facciano scivolare, come quelli classici in spugna espansa, non adatti ormai alle nuove discipline fisiche.

Infine, il Pilates andrebbe praticato a piedi nudi, ma nel caso in cui si abbia freddo sarà necessario indossare gli appositi calzini antiscivolo. In questo modo si starà al caldo e, allo stesso tempo, non si scivolerà.



FONTE - CONFLITTO DI INTERESSI FONTE - CONFLITTO DI INTERESSI:
Stefania D'Ammicco

© 2017 sanihelp.it. All rights reserved.
VOTA:
3 stars / 5
Vuoi ricevere la newsletter di Sanihelp.it?
Ti potrebbe interessare:


Video del Giorno:

Promozioni:

Commenti