Advertisement
HomeFitnessChe cosa vi può insegnare il Pilates

Che cosa vi può insegnare il Pilates

Pratica oltre il tappetino

Sanihelp.it – Il Pilates non si pratica solo sul tappetino e, soprattutto, non lo si fa solo con il corpo.


Da quando venne inventata, questa ginnastica ha cambiato la vita di milioni di persone, ma lo ha fatto in parte toccando il loro corpo e, soprattutto, andando a modificare la loro mente e il loro carattere.

Ecco perché è lecito chiedersi che cosa possa insegnare, mentalmente e a livello più profondo, una pratica regolare di Pilates.

Sicuramente arriverà ad insegnarvi il controllo, non solo sui vostri muscoli. Vi porterà a controllare il respiro, e questo vi farà stare già molto meglio e calmerà la vostra mente, ma la disciplina richiesta per seguire questi corsi vi porterà anche ad avere un maggiore controllo sulla vostra mente e sulle emozioni.

Non sarete più schiavi della rabbia, dell'ansia oppure dell'insicurezza, sempre e solo nel caso in cui vi saprete impegnare a fondo in questa ginnastica.

Inoltre, il Pilates vi porterà ad essere più concentrati, proprio perché una lezione richiede di concentrarsi esattamente su punti del corpo o su particolari movimenti. Questa dote potrà essere utilizzata anche nella vita di tutti i giorni, nel vostro lavoro e nelle attività ludiche.

Infine, la pratica costante vi renderà maggiormente sicuri, ma non in modo arrogante. Infatti, saprete quanto lavoro sia richiesto per raggiungere un determinato risultato, fosse anche solo quello di riuscire a piegarsi perfettamente in avanti. Questo costituirà per voi un prezioso bagaglio e vi renderà anche più tolleranti nei confronti di chi può trovarsi nelle vostre stesse difficoltà.


Video Salute

Ultime news

Gallery

Lo sapevate che...