Le parole pi cercate: Pancia piatta Influenza Cefalea
Ricerca personalizzata Google

Pratica e sport

Pilates per i triatleti

di
Pubblicato il: 18-07-2017

Il triathlon è una disciplina completa ma molto faticosa e chi ne sia stato conquistato potrà trovare ristoro grazie alla ginnastica del Pilates

Pilates per i triatleti © Thinkstock

Sanihelp.it - Il triathlon conquista sempre di più atleti di ogni livello, perché consente di sfidare profondamente se stessi e i propri limiti. Tuttavia, è un tipo di disciplina particolarmente faticosa che può risultare logorante alla lunga e che deve, quindi, essere completata dalla pratica di esercizi più leggeri e che vadano a dare ristoro ai muscoli.

Il Pilates può essere sicuramente una buona soluzione da questo punto di vista: infatti, grazie a questa ginnastica è possibile allungare i muscoli ma anche rafforzarli al tempo stesso.

Si potrà avere un addome più forte, che potrà aiutare in tutte e tre le discipline del triathlon e si darà anche una mano alla propria schiena, che viene sollecitata soprattutto dalla corsa e dalla bicicletta.

Si imparerà anche a respirare meglio e più profondamente, elemento che sarà sempre molto utile per tutte le pratiche sportive di resistenza.

Infine, grazie al Pilates si potrà imparare anche ad avere una mente più concentrata e, allo stesso tempo, molto più calma: non ci si farà prendere dal panico o dalla fretta sia durante un allenamento sia durante la gara, e così si potranno avere performance nettamente migliori rispetto a chi non completi i propri allenamenti con il Pilates.

Per avere dei benefici basterà, all'inizio, anche una seduta da un'ora alla settimana di Pilates, anche se, sicuramente, si penserà di aumentare la propria pratica, perché si noteranno tutti gli effetti positivi della stessa.



FONTE - CONFLITTO DI INTERESSI FONTE - CONFLITTO DI INTERESSI:
Stefania D'Ammicco

© 2017 sanihelp.it. All rights reserved.
VOTA:
3.67 stars / 5
Vuoi ricevere la newsletter di Sanihelp.it?
Ti potrebbe interessare:


Video del Giorno:

Promozioni:

Commenti