Le parole più cercate: Pancia piatta Influenza Cefalea
Ricerca personalizzata Google

Pratica per tutti

Pilates, una disciplina adatta anche ai più pigri

di
Pubblicato il: 21-08-2018

Questa ginnastica può aiutare a stare meglio anche chi non pratichi attività fisica da tanti anni


Pilates, una disciplina adatta anche ai più pigri © iStock

Sanihelp.it - Il Pilates potrebbe essere la risorsa per molte persone che abbiano difficoltà ad avvicinarsi all’attività fisica.

Il Dr. Jayson Loeffert, medico dello sport al Penn State Health Milton S. Hershey Medical Center indica come discipline che comprendono il Pilates, e anche lo yoga, non siano solo molto popolari, ma davvero utili in tantissimi casi.

Innanzitutto, perché sono adatte a tutti, anche a coloro che non facciano sport da molti anni, e perché poi possono essere modulate sulla base dell’esperienza e anche delle difficoltà della singola persona.

Il Pilates, in particolare, aiuta a migliorare la postura, a rendere più forti i muscoli profondi, evitando anche quelli che possono essere i problemi che, con il passare degli anni, si possono accumulare, e che possono provocare mal di schiena e riduzione della mobilità.

Lavorando, inoltre, sulla respirazione, il Pilates dà una mano rilevante anche sotto questo punto di vista, andando ad aiutare anche quella che è la mente a sentirsi meglio e a ragionare con maggiore chiarezza.

Per tutti questi motivi il Pilates può essere consigliato ad ogni età e per ogni condizione fisica, anche dopo un infortunio, e può essere anche praticato a casa senza troppi problemi.



FONTE - CONFLITTO DI INTERESSI FONTE - CONFLITTO DI INTERESSI:
Penn State Health Milton S. Hershey Medical Center

© 2018 sanihelp.it. All rights reserved.
VOTA:
3.5 stars / 5
Vuoi ricevere la newsletter di Sanihelp.it?
Ti potrebbe interessare:



Video del Giorno: