HomeFitnessPilates, una disciplina adatta anche ai più pigri

Pilates, una disciplina adatta anche ai più pigri

Pratica per tutti

Sanihelp.it – Il Pilates potrebbe essere la risorsa per molte persone che abbiano difficoltà ad avvicinarsi all’attività fisica.


Il Dr. Jayson Loeffert, medico dello sport al Penn State Health Milton S. Hershey Medical Center indica come discipline che comprendono il Pilates, e anche lo yoga, non siano solo molto popolari, ma davvero utili in tantissimi casi.

Innanzitutto, perché sono adatte a tutti, anche a coloro che non facciano sport da molti anni, e perché poi possono essere modulate sulla base dell’esperienza e anche delle difficoltà della singola persona.

Il Pilates, in particolare, aiuta a migliorare la postura, a rendere più forti i muscoli profondi, evitando anche quelli che possono essere i problemi che, con il passare degli anni, si possono accumulare, e che possono provocare mal di schiena e riduzione della mobilità.

Lavorando, inoltre, sulla respirazione, il Pilates dà una mano rilevante anche sotto questo punto di vista, andando ad aiutare anche quella che è la mente a sentirsi meglio e a ragionare con maggiore chiarezza.

Per tutti questi motivi il Pilates può essere consigliato ad ogni età e per ogni condizione fisica, anche dopo un infortunio, e può essere anche praticato a casa senza troppi problemi.

Video Salute

Ultime news

Gallery

Lo sapevate che...