HomeAnimaliIl cucciolo: come alimentarlo?

Il cucciolo: come alimentarlo?

Alimentazione

Sanihelp.it

Fa che il cibo sia la tua medicina e che la medicina sia il tuo cibo“, affermava Ippocrate nel '400 a.C.. Ippocrate aveva ragione perchè alimentare micio e fido non vuol dire soltanto prendere la ciotola e riempirla di cibo, ma bisogna utilizzare un alimento adatto alla fase di vita in cui si trova l'animale in quel momento (cucciolo, adulto, anziano, femmina in gravidanza o lattazione).

Il cucciolo, per crescere in modo ottimale, necessita di una maggiore attenzione nella sua dieta. Per approfondire e capire quanto sia importante un'alimentazione su misura nelle diverse fasi di crescita, Viridea, Garden Center Italiano dedicato a piante, casa e animali, insieme a Royal Canin, azienda francese specializzata nella produzione di alimenti secchi e umidi per cani e gatti, propongono due appuntamenti nel mese di Aprile in provincia di Milano presso le sedi di Viridea.

Questi due incontri, saranno tenuti dal medico veterinario Guido Poncini della Royal Canin. Durante questi minicorsi della durata di due ore, verranno illustrati nel dettaglio le specifiche necessità  dei cuccioli, le differenti esigenze nutrizionali in base a taglia e razza e verranno forniti preziosi consigli ed indicazioni pratiche su un'alimentazione corretta.

Al termine degli incontri, l'esperto rimarrà a disposizione per rispondere ad eventuali domande e curiosità.

Impossibile perdersi questa grande opportunità. Per cui segnate sull'agenda queste due date: sabato 20 aprile dalle 10.30 alle 12.30 presso il Viridea Garden Center Cusago e sempre il 20 aprile dalle 15 alle 17 presso il Viridea Garden Center di Rho.

I corsi sono completamente gratuiti e non è necessaria alcuna iscrizione.

Video Salute

Ultime news

Gallery

Lo sapevate che...