Sanihelp.it – Quante volte vi è capitato di uscire con il vostro fedele amico a 4 zampe e non sapere dove portarlo a scorrazzare libero nei prati? Purtroppo i divieti in città sono tantissimi e spesso i nostri amici pelosi sono costretti a passeggiare al guinzaglio.
Nasce, quindi, l’idea a due ragazzi, Mattia Campana e Nicola Chirco, laureati in informatica e studenti di Informatica magistrale presso l’Università degli Studi di Milano. Si tratta di un’applicazione che permette di segnalare dog aree non ancora conosciute e di ricercare quella più vicina alla propria posizione geografica .
In questo modo l’area può diventare un luogo di incontro per voi, i vostri amici e gli amici dei vostri pelosi. In ogni area si piìuò aggiungere un commento, spiegando quali siano i pro e i contro, una foto e perfino darle un voto per permettere ai proprietari di scegliere quella migliore.
Grazie alla funzione Check-in è possibile conoscere quali cani sono presenti in quell'area in uno specifico momento e se il proprio cane potrebbe riuscire ad interagire con essi.
Per accedere al social network è possibile attraverso l’account di Facebook, o con la creazione di un apposito account.
Attualmente sono presenti tutte le aree cani ricavate dagli openData dei comuni di Milano, Firenze e Bologna ma l’intento è quello di ampliare notevolmente il database con nuove Dog Area e molti più comuni, grazie alla collaborazione degli utenti.
L’applicazione al momento è disponibile per gli Smartphone Android, ma sarà disponibile a breve anche per gli iOS. Il tutto è ancora in fase di testing quindi potrebbero esserci dei malfunzionamenti che sarà possibile segnalare o tramite il sito ufficiale di Woof oppure attraverso la pagina di Facebook.
Cosa ne pensate di questa iniziativa nuovissima e altamente tecnologica?