HomeBellezzaFrutti di bosco: il rosso che fa bene alla pelle

Frutti di bosco: il rosso che fa bene alla pelle

Beauty superfood

Sanihelp.it – La cosmesi punta sul tesoro coloratissimo dei frutti di bosco. Fragole, mirtilli, ribes, lamponi, more e uva spina sono ricchi di antiossidanti, aiutano la pelle ad affrontare giornate fredde e ventose, esposizioni al sole, la luce blu dei dispositivi digitali. Sono anche calmanti e lenitivi, favolosi sulla pelle sensibile, che viene accarezzata da attivi dai colori accesi, super idratanti e nutrienti grazie al mix di vitamine.

In vista dell'autunno, i cosmetici ai frutti rossi aumentano le difese della pelle e allo stesso tempo combattono i segni del tempo già presenti, la secchezza del cambio di stagione, i rossori che si accentuano in questo periodo e le infiammazioni della pelle troppo vulnerabile agli attacchi del clima ballerino. In più sono una vera golosità per la pelle e lo spirito, grazie a texture soffici come marmellata e fragranze fruttate che fanno bene anche all'umore.

Li troviamo dentro detergenti e scrub ultra delicati, creme per il giorno protettive, maschere notturne rigeneranti e prodotti per le aree sensibili come contorno occhi stanchi e labbra screpolate. 

Un filone che contagia anche il make up, con proposte che abbracciano tutte le sfumature del rosso e del viola, le bandiere del sottobosco, per accendere di passione ed energia labbra e mani. 

Ultime news

Gallery

Lo sapevate che...