Advertisement
HomeBellezzaIl make up gourmand per l'estate

Il make up gourmand per l’estate

Make up estivo

Sanihelp.it – Già abbronzate o ancora con la pelle diafana poco importa. C’è un trucco che fa tendenza e che funziona a meraviglia in entrambe le situazioni. E’ il latte make up, elegante e glamour sugli incarnati diafani, pronto a mettere in risalto il colorito regalato dai raggi.


I toni che predilige sono quelli delicati e morbidi che ricordano le bevande che si sorteggiano a colazione, dal bianco latte al panna, dal caffè al cappuccino, con un tocco qua e là di goloso caramello e un accenno di biscotto. Una gamma di nuance soft e al tempo stesso eleganti e sofisticate, perfette ad ogni età e in ogni occasione, al lavoro in città e sulla spiaggia di sera, in riva al mare.

Mai dimenticare che anche il latte make up, come qualsiasi altro trucco, parte come sempre dalla realizzazione di una base perfetta. Non serve però il fondotinta che in estate con il caldo rischia di appesantire e togliere luce alla tintarella nonché fare macchia e appiccicare. Basta una BB o uno dei nuovi solari colorati, formule ibride perfette per l’estate che mentre proteggono dai raggi, dannosi anche in città, uniformano in trasparenza e danno un tocco discreto di colore.

Ci sono due prodotti che non possono mancare per realizzare il latte make up. Il primo è un bronzer in polvere capace di dare colore alle guance senza appesantire e fare macchia. Importante è sfumarlo bene, oltre che sulle guance, anche lungo il contorno mandibolare e all’attaccatura della fronte a creare un leggero contouring che mette in rilievo i tratti. Non può mancare poi nel latte make up il tanto amato effetto glow che viene regalato invece dall’illuminante. Si può scegliere in crema, in polvere o nelle nuove pratiche versioni in stick: a piccoli tocchi  si può mettere sugli zigomi e sulla parte più alta delle sopracciglia a dare luce allo sguardo.

Come si truccano gli occhi nel latte make up? Con polveri, creme e stick per le palpebre dai toni morbidi e vellutati, dal cappuccino al latte macchiato, dal biscotto al caramello, dalla vaniglia alla nocciola senza dimenticare qualche accenno di oro e di bronzo per impreziosire il tutto soprattutto in occasione della sera. Volendo gli stessi toni si possono scegliere per una matita da usare per tracciare una linea lungo la rima palpebrale superiore e sfumandola bene con un pennello per un risultato finale soft.

Chi predilige velocità e praticità può usare lo stesso bronzer del viso sfumandolo con un pennellino sulle palpebre e leggermente sotto la rima palpebrale inferiore. Il mascara nero ma volendo anche marrone completa il trucco occhi. E sulle labbra? Niente rossetto ma solo un gloss lucidissimo che volendo si può stendere sopra una matita color caffelatte o biscotto usata per riempire tutte le labbra, non solo il contorno.  

Video Salute

Ultime news

Gallery

Lo sapevate che...