Advertisement
HomeBellezzaDici Natale...

Dici Natale…

Arriva Natale

Sanihelp.it – Il conto alla rovescia è ormai iniziato. Pochi giorni e sarà Natale. E i regali? Inutile dire che i più saggi sono partiti con largo anticipo e ora godono di una calma che altri non hanno. E le lista dei nomi è ancora lunga, le idee poche ma soprattutto il tempo tiranno, c’è sempre una buona soluzione da adottare: rivolgersi alla cosmetica.


Inutile dire che nel mondo beauty le proposte non mancano di certo e non resta che scegliere indirizzati da conoscenze, preferenze o semplicemente da un buon fiuto. Le strade da percorrere sono due: chi vuole lanciarsi nella mischia prenatalizia ha a disposizione profumerie, ipermercati, grandi magazzini, negozi monomarca dove acquistare quello che si preferisce. La buona idea resta comunque quella di fare prima un »giro» online per non perdersi tra mille proposte: davanti a pc e smartphone si possono fare valutazioni più rilassate per poi andare a colpo sicuro in negozio.

Ovviamente l’idea dell’acquisto online funziona sempre: c’è anche qualche giorno di tempo perché tutto arrivi giusto giusto per il giorno di festa. Ma attenzione a non rimandare perché il rischio è restare a mani vuote.

Ma cosa regalare allora? Una prima dritta è quella di focalizzarsi su un unico settore. Quello dei profumi, ad esempio, ma solo se siete a conoscenza delle preferenze del destinatario o della destinataria del dono; in caso contrario meglio non rischiare perché nel mondo delle fragranze le differenze sono significative. E chi ama i sentori agrumati e freschi non gradirà di certo un profumo caldo e avvolgente di spezie e vaniglia oppure chi predilige fragranze fiorite romantiche e femminili non potrà apprezzare accordi di ambra, muschio e vetiver. Ma chi proprio non rinuncia a un regalo profumato può sempre indirizzarsi verso una classica eau de cologne: leggera e fresca, può sempre funzionare quando si fa sport oppure nelle giornate più torride.

Preferite regalare una crema? Meglio andare cauti con quelle per il viso: come nel caso delle fragranze l’idea regalo è buona se si conosce cosa in genere la persona utilizza per la skincare quotidiana. Tutto dipende dal tipo di pelle ma anche dalle preferenze personali: se riuscite a dare una sbirciatina in bagno potrete avere dritte interessanti. In ogni caso le creme corpo sono sempre un’ottima idea: profumate, avvolgenti, setose, in tubo o in vaso, più o meno ricche nella consistenza sono sempre un’ottima idea regalo anche in abbinamento con il bagnoschiuma, lo scrub o la candela profumata.

Preferite regali semplici e pratici? Le creme mani sono sempre gradite così come i docciaschiuma. Attenzione invece con il trucco: non tutte le donne lo usano e non tutte lo apprezzano a meno che ci si indirizzi su prodotti basic come un balsamo per le labbra. Ma se ovviamente la destinataria del regalo ama giocare con il colore smalti scintillanti, rossetto glamour e mascara effetto ciglia finta sono i benvenuti.

Video Salute

Ultime news

Gallery

Lo sapevate che...