Advertisement
HomeBellezzaBeauty trendHai mai provato il lip oil?

Hai mai provato il lip oil?

Soluzioni per il make up

Sanihelp.it – Si chiamano lip oil e sono oli proposti in tanti colori diversi. Colorano le labbra con brande leggerezza, a volte persino in trasparenza ma senza mai dimenticare l’effetto shine, luminoso e volumizzante.


Setosi e deliziosamente profumati in gusti golosi, sono uno dei prodotti più amati oggi per il trucco delle labbra, gettonatissimi anche grazie a migliaia di video che sui social, in particolare su Tik Tok, ne esaltano le innumerevoli virtù. l’olio per le labbra è il prodotto più amato degli ultimi tempi. Gettonatissimo grazie anche a centinaia di video su Tik Tok che promuovono le straordinarie performance di una formula che ha inaugurato un modo nuovo di truccare le labbra.

Una formula ibrida

Sono tante le ragioni per cui i lip oil hanno conquistato così tante donne negli ultimi tempi. La prima è sicuramente l’effetto colore, leggero ma comunque perfezionante e la brillantezza che aggiunge una nota immediata di volume alla bocca. Accanto poi alle straordinarie performance di trucco, non va dimenticato che un lip olil è anche un prodotto di trattamento. Si posiziona infatti nella nuova, interessante categoria degli ibridi, formulazioni a metà tra make up e cura, tanto amate dalle donne perché con un solo gesto assolvono al compito di trattare e abbellire.

Ma cosa contengono i lip oil? Innanzitutto oli vegetali pregiati tra cui quelli di cocco, di argan e di jojoba che proteggono e umettano la delicata mucosa labiale prevenendone la secchezza; molte formule prevedono anche tra gli ingredienti l’acido ialuronico contribuisce a preservare l’idratazione dando in più turgore alle labbra. E ancora nella formulazione ci possono essere vitamine come E dall’azione protettiva e antiossidante. Il tutto senza mai trascurare quel tocco di colore che con naturalezza e discrezione esalta il sorriso.

Come lo metto?

I lip oil vantano una grande facilità di utilizzo e anche una versatilità che offre declinazioni di impiego diverse in base alle preferenze e alle occasioni.

Un lip oil si può mettere innanzitutto da solo. Se è trasparente esalta il tono naturale delle labbra aggiungendo quella brillantezza effetto plump che mette in risalto la bocca. E nulla vieta per altro di applicarlo anche sopra il rossetto per renderlo più morbido, confortevole e brillante. Il lip oil è colorato? Veste le labbra di vivacità in trasparenza e leggerezza e diventa la soluzione ideale per il make up fresco e veloce di tutti i giorni.

Anche se il lip oil ha un effetto nutriente, sulle labbra più secche può essere applicato dopo un balsamo: in questo caso le sostanze nutrienti di un prodotto si sommano con quelle dell’altro offrendo massimo beneficio contro secchezza e screpolature, che siano dovute al freddo dell’inverno o al caldo torrido dell’estate.

Video Salute

Ultime news

Gallery

Lo sapevate che...