È il frutto più ricco i vitamina C,per questo è un valido aiuto per rafforzare il sistema immunitario, per il suo contenuto in fibre, invece, è un valido ri
Perch mangiarlo - Il kiwi è il frutto più ricco in assoluto di vitamina C: mangiando un kiwi al giorno si raggiunge la dose raccomandata quotidianamente per questa vitamina.
Il kiwi contiene una buona quantità di fibra alimentare, in particolare contiene pectina che gli conferisce un buon potere saziante, aiuta ad eliminare il colesterolo cattivo e facilita il transito del cibo nel tratto intestinale.
Consumare kiwi regolarmente può essere un rimedio naturale alla stitichezza.
Per il suo elevato contenuto in fibre aiuta a stabilizzare anche la glicemia.
I kiwi contengono apprezzabili quantità di sali minerali per questo il loro consumo è particolarmente raccomandato in gravidanza in particolare per il contenuto in ferro e magnesio.
I kiwi apportano anche quantità interessanti di potassio e può vantare un bassissimo contenuto di sodio per questo è un frutto adatto anche per chi soffre di ipertensione.
Non va consumato in grandi quantità da chi è a dieta poiché è un frutto mediamente calorico: 100 g di kiwi apportano circa 44 calorie