Sanihelp.it – «Sono un po' emozionata perché è stato un traguardo che per me è un miracolo, oggi non siamo solo in due ma siamo in tre». Con queste parole pronunciate tra le lacrime, Guenda Goria ha rivelato, ospite di Caterina Balivo a La volta buona, di essere finalmente in dolce attesa.
Per l’attrice, figlia del giornalista Amedeo Goria e della conduttrice Maria Teresa Ruta, una gravidanza naturale sembrava impossibile a detta dei medici: soffre di endometriosi, nell’estate 2022 ha subito un intervento d’urgenza per una gravidanza extrauterina, che ha portato alla rimozione di una delle tube di Falloppio e la tuba rimasta non funziona al meglio. Lei stessa aveva fatto sapere, lo scorso anno, che per diventare madre avrebbe dovuto cominciare un percorso di fecondazione assistita, ma che la cosa la spaventava.
Per Guenda la gravidanza è frutto dell’intercessione della Vergine Maria, come ha spiegato al settimanale Di Più, raccontando di aver fatto visita più volte alla chiesa di Santa Maria Francesca delle Cinque Piaghe, a Napoli, e di essersi seduta sulla cosiddetta sedia della fertilità: «io ricordavo la sensazione di serenità provata su quella sedia miracolosa appartenuta a Santa Maria Francesca e così ti ho chiesto di andare di nuovo a pregare in quella chiesa, questa volta insieme e ancora una volta ho sentito la presenza di qualcosa di divino e… a distanza di un paio di mesi è arrivato quello che per me è un vero miracolo: abbiamo scoperto di aspettare il nostro bambino» ha svelato in una lettera aperta al compagno Mirko Grancitano pubblicata dal settimanale.
La trentacinquenne è ora al quarto mese di gravidanza e il prossimo 16 maggio convolerà a nozze; a Novella2000 ha anticipato i nomi cui sta pensando per il nascituro: echi della mitologia greca con Enea, Ulisse o Paride se sarà un fiocco azzurro, Luce in caso di fiocco rosa.