Le parole più cercate: Pancia piatta Influenza Cefalea
Ricerca personalizzata Google

Pratica e accessori

Stabilità nel Pilates, è possibile con i calzini tecnici?

di
Pubblicato il: 29-12-2020

Sempre più brand stanno brevettando nuovi tipi di calze che dovrebbero aiutare a rendere l'esercizio più semplice ed efficace. Questi ausili sono utili, oppure no?


Stabilità nel Pilates, è possibile con i calzini tecnici? © iStock

Sanihelp.it - Il Pilates è una disciplina sempre più praticata, ed è normale che tantissime case produttrici si occupino di brevettare accessori che promettono di aiutare la persona ad eseguire al meglio i propri esercizi.

Questo è il caso dei calzini, ed in particolare di una serie di calze che dovrebbero stabilizzare il piede e rendere più semplice la pratica.

Queste calze, di marche diverse, avrebbero un supporto posto nella parte dell'arco plantare, che eviterebbe i movimenti eccessivi della caviglia e aiuterebbe a posizionare correttamente il piede durante i diversi esercizi.

A questo punto, ci si potrebbe chiedere se questi accessori siano realmente utili, oppure se sia meglio risparmiare qualche soldo da investire in una lezione in più.

A livello generale, per praticare il Pilates non si dovrebbero neppure usare le calze. Il piede nudo, infatti, aiuterebbe maggiormente a percepire l'appoggio e i suoi muscoli si rafforzerebbero più facilmente.

Esistono, tuttavia, situazioni nelle quali si consiglia un supporto. Tra queste rientrano quelle riferite a coloro che abbiano problemi di piedi piatti, e anche i casi nei quali si abbia un sovrappeso molto elevato che tenderà a far appoggiare male il piede.

Ecco che, quindi, in questi casi i calzini tecnici da Pilates possono fornire un aiuto, ma solo nelle fasi iniziali della pratica. L'obiettivo, infatti, sarà sempre quello di rinforzare i piedi, in modo che questi non abbiano più bisogno di ulteriori supporti durante le lezioni.

Ovviamente, pur avendo bisogno di questi accessori sarà necessario non spendere troppo. Non bisognerebbe mai pagare più di 20-30 euro per questo tipo di calzini.



FONTE - CONFLITTO DI INTERESSI FONTE - CONFLITTO DI INTERESSI:
Piga.shop

© 2021 sanihelp.it. All rights reserved.
VOTA:
3.5 stars / 5
Vuoi ricevere la newsletter di Sanihelp.it?