Le parole più cercate: Pancia piatta Influenza Cefalea
Ricerca personalizzata Google
Sanihelp.it > Oroscopo > Scopri le caratteristiche del tuo segno zodiacale: Scorpione

Scorpione


Le caratteristiche dei segni
scorpione Periodo: 23 ottobre - 22 novembre
Pianeta: Plutone
Elemento: Acqua

Carattere

La morte per la rinascita. Nessun altro segno esemplifica questo misterioso binomio come lo Scorpione, personalità che racchiude in sé il fascino e la forza della Fenice, uccello mitologico destinato a risorgere dalle sue stesse ceneri. L'orgoglio ed una grande consapevolezza di sé rendono i nati sotto questo segno impavidi e determinati, qualità che rimangono però spesso celate dalla riservatezza con cui si rapportano al mondo esterno. Enigmatici e affatto scontati, riescono a sorprendere gli altri con reazioni e decisioni inaspettate, solitamente esternate al termine di prolungate meditazioni interiori.

Salute

L'importanza della fisicità e dell'erotismo per lo Scorpione, rendono l'organo sessuale la parte più importante del corpo per questo segno.
SI: Per migliorare la funzionalità dell'apparato endocrino e aumentare la libido, esistono delle erbe ad azione stimolante che permettono di rilassare corpo e mente favorendo allo stesso tempo la circolazione sanguigna e quindi l'irrorazione degli organi genitali. Tra questi afrodisiaci troviamo il ginseng e il guaranà, vere e proprie «piante dell'amore».
NO: Le infezioni genitali affliggono purtroppo una buona parte della popolazione sessualmente attiva. Adottare piccoli accorgimenti come un'accurata igiene intima, l'utilizzo del preservativo (soprattutto con partner occasionali) e di biancheria non attillata né sintetica, può aiutare a prevenire la proliferazione degli agenti patogeni che causano questo tipo di disturbi.

Amore

Per questo segno, la componente fisica all'interno di un rapporto di coppia è di grande importanza: lo Scorpione è infatti solito scegliere partner di bell'aspetto, capaci di destreggiarsi con ricercati giochi erotici. La complessità interiore si riflette anche nei legami affettivi, dove è fondamentale che non manchino mai dinamismo e ricchezza di stimoli.

Lavoro

Le sfide professionali eccitano lo Scorpione inducendolo a dare il meglio, dal momento che richiedono l'impiego di risorse inusuali per la formulazione di soluzioni innovative. La caparbietà e l'orgoglio sono di ostacolo all'accettazione dell'autorità, nei confronti della quale nutre una mal celata sopportazione. Naturalmente predisposto a ruoli strategici, preferisce lavorare sui progetti affidatigli in totale autonomia.

Altre caratteristiche

Pietra: Agata
Metallo: Ferro
Fiore: Erica
Essenza: Tuberosa
Giorno: Martedì
Qualità: Volontà
Animale: Lupo
Pianta: Ginestra
Colore: Rosso
Numero: Cinque



Ariete
toro
gemelli
cancro
leone
vergine
bilancia
scorpione
sagittario
capricorno
acquario
pesci
Torna alla home dell'oroscopo