Le parole più cercate: Pancia piatta Influenza Cefalea
Ricerca personalizzata Google
Sanihelp.it > Oroscopo > Scopri le caratteristiche del tuo segno zodiacale: Vergine

Vergine


Le caratteristiche dei segni
vergine Periodo: 23 agosto - 23 settembre
Pianeta: Mercurio
Elemento: Terra

Carattere

La prevaricazione della razionalità sull'istinto, coincidente con il momento in cui la terra si spoglia delle frivolezze per raccogliersi e prepararsi al freddo invernale, rende la Vergine un segno riflessivo e cerebrale, amante dell'ordine e del controllo. La dedizione nell'analizzare con cura anche il più piccolo dei particolari può diventare talmente usuale da risultare quasi ossessivo. Ostile al disordine e alla confusione, crede con fervore nel rigore della logica e del raziocinio. Sensibile e riservata, pretende molto da sé stessa e dalle persone con cui sceglie (accuratamente) di condividere il cammino.

Salute

Il sistema nervoso, ovvero l'insieme di organi adibiti al coordinamento della attività dell'intero organismo, è la parte del corpo indicativa per questo segno.
SI: Per il loro funzionamento, le cellule del sistema nervoso e del cervello prelevano ossigeno e glucosio dal sangue: consumare regolarmente aglio crudo permette l'espulsione degli agenti tossici dall'apparato circolatorio, garantendo una naturale disinfezione del sangue e conseguenti benefici per tutto l'organismo.
NO: L'abuso cronico di sostanze psicoattive (alcool e droghe in primis) comporta significativi cambiamenti a livello del sistema nervoso che, tra gli altri, può accusare disturbi di memoria, di attenzione e delle abilità cognitive in generale.

Amore

La razionalità che caratterizza i nati sotto questo segno si rispecchia anche nei legami affettivi. La Vergine infatti si lascia difficilmente andare ad un'emotività spontanea, cercando di obbedire alla necessità di controllo anche nella gestione dei rapporti amorosi. Quando però ha la fortuna di incontrare un partner dotato di spiccata intelligenza e di una marcata sicurezza in sé stesso, riesce finalmente ad aprirsi e a costruire un legame equilibrato e armonioso.

Lavoro

Le doti analitiche e la passione per l'ordine rendono la Vergine particolarmente indicata per attività dove siano necessarie capacità organizzative e revisionali. Quando l'autocritica si fa troppo severa rischia però di oscurare le sue effettive qualità, ostacolando una crescita professionale che, con una maggiore spinta ad «osare», sarebbe altrimenti rapida e brillante.

Altre caratteristiche

Pietra: Turchese
Metallo: Mercurio
Fiore: Gardenia
Essenza: Millefoglie
Giorno: Mercoledi
Qualità: Curiosità
Animale: Gazzella
Pianta: Edera
Colore: Verde
Numero: Otto



Ariete
toro
gemelli
cancro
leone
vergine
bilancia
scorpione
sagittario
capricorno
acquario
pesci
Torna alla home dell'oroscopo