HomeSalute BenessereCure naturaliScottature solari, tutti i rimedi naturali

Scottature solari, tutti i rimedi naturali

Cure alternative

Sanihelp.it – Le scottature sono un evento abbastanza comune nella stagione estiva.


Certo, dovrebbero potersi evitare oggi, grazie alla presenza di creme solari per ogni esigenza, ma in alcune situazioni si potrebbero ancora presentare.

Ecco, quindi, tutti i rimedi naturali grazie ai quali trattare le scottature senza ricorrere ad altre sostanze chimiche.

Il primo rimedio è costituito dall'avena. Se avete dei fiocchi d'avena a casa potrete sminuzzarli fino a farli diventare quasi farina, usando un frullatore. A questo punto, potrete usare una tazza di questa farina per ridurre il rossore. Basterà aggiungerla all'acqua del bagno, che non dovrà, ovviamente, essere troppo calda.

Un altro rimedio naturale è costituito dal latte. Potrete immergere una compressa di garza in un bicchiere di latte freddo e usarla per avere sollievo, applicandola direttamente sulla parte scottata.

Anche l'Aloe Vera è un ottimo rimedio naturale contro le scottature. Potrete procurarvi del gel in farmacia, oppure usare direttamente le foglie della vostra pianta domestica. Il gel contenuto nelle foglie, infatti, si può usare direttamente sulla pelle senza problemi. Applicatelo almeno due volte al giorno.

Ovviamente, tutti questi rimedi sono consigliati solo nel caso in cui le scottature siano superficiali e senza vescicole. Nei casi di bruciature estese e più gravi dovrete rivolgervi al vostro medico.

Video Salute

Ultime news

Gallery

Lo sapevate che...