HomeSalute BenessereCure naturaliUnghie ingiallite, tutti i rimedi naturali

Unghie ingiallite, tutti i rimedi naturali

Cure alternative

Sanihelp.it – Le unghie sono spesso lo specchio della salute generale del corpo.

E se possono indicare dei problemi rilevanti, come accade per il diabete oppure i problemi tiroidei, esistono anche situazioni nelle quali le unghie possono ingiallire per cattive abitudini.

Tra queste si deve sicuramente indicare il fumo, ma anche l'abuso di smalti colorati, applicati senza l'adeguata protezione preliminare.

Ecco che, in questi casi, sarà possibile utilizzare alcuni rimedi naturali per riportare le unghie al colore originario.

Tra questi si trova sicuramente il bicarbonato di sodio, ancora più efficace se combinato con l'acqua ossigenata.

Si creerà una pasta con tre cucchiai di bicarbonato e acqua ossigenata al 3%. Si mescolerà il tutto e si applicherà sulle unghie per almeno dieci minuti. SI potrà ripetere questa operazione tre volte alla settimana, fino a quando le unghie torneranno del loro colore naturale.

Anche il massaggio delle unghie con succo di limone è molto efficace. Si potrà fare a giorni alterni, lasciando, anche in questo caso, il succo in posa per almeno una decina di minuti.

Infine, per ristabilire anche alla fonte il normale equilibrio delle unghie sarà possibile utilizzare l'olio essenziale di Tea Tree.

Si applicherà sulle unghie la sera, prima di dormire, in modo che rimanga in posa tutta la notte.

Video Salute

Ultime news

Gallery

Lo sapevate che...