HomeSalute BenessereCure naturaliTrattare le smagliature naturalmente, una ricetta ad hoc

Trattare le smagliature naturalmente, una ricetta ad hoc

Cure alternative

Sanihelp.it – Le smagliature sono un problema che tutti, uomini e donne, possono ritrovarsi ad affrontare.

Si formano, infatti, a seguito di cambiamenti repentini nel corpo, dalle variazioni di peso, alla crescita in generale, fino alla gravidanza.

Spesso si trovano in commercio prodotti per trattare le smagliature, ma con una semplice ricetta sarà possibile non solo ridurle, ma anche evitare di acquistare prodotti costosi e pieni di elementi chimici.

Sicuramente la migliore strategia, anche nell'utilizzo di trattameti naturali, è la tempestività: bisognerà applicare la crema nel momento in cui le smagliature saranno ancora di colore scuro, in quanto questo è l'unico stadio nel quale sarà possibile fare qualcosa.

La ricetta per la crema anti smagliature

Per realizzare la crema saranno necessari:

100 ml di olio di cocco

Un cucchiaio di burro di cacao

Tre cucchiai di olio di mandorle dolci

Sei cucchiai di acqua

Due cucchiaini di vitamina E in olio

20 gocce di olio essenziale di lavanda

10 gocce di olio essenziale di pompelmo

Per iniziare si uniranno l'olio di cocco, il burro di cacao e l'olio di mandorle dolci con l'acqua in una casseruola. Bisognerà porre la casseruola sul fuoco e mantenere il fuoco basso, in modo che i prodotti possano mescolarsi tra loro senza bruciare.

Nel momento in cui gli oli e l'acqua si saranno mescolati, si toglierà la pentola dal fuoco e si continuerà a mescolare fino a far raffreddare la mistura, in modo da avere una consistenza cremosa.

Quando il prodotto raggiungerà la temperatura ambiente sarà possibiel aggiungere la vitamina E e gli oli essenziali.

Si trasferirà il tutto in un contenitore di vetro scuro o in un altro contenitore sempre di colore scuro. Si dovrà usare la crema in un massimo di due mesi.

Video Salute

Ultime news

Gallery

Lo sapevate che...