Advertisement
HomeSalute BenessereCure naturaliPelle rovinata dal troppo sole: i rimedi naturali

Pelle rovinata dal troppo sole: i rimedi naturali

Trattamenti alternativi

Sanihelp.it – Esporsi troppo al sole fa male.


Questo non solo dal punto di vista estetico, ma anche per i danni che il sole può provocare nel medio e lungo termine, dall'invecchiamento fino alla formazione di tumori.

Tuttavia, può capitare di esagerare con le esposizioni solari, e cis i potrebbe ritrovare con la pelle secca e poco elastica.

Esistono alcuni rimedi naturali che potrete mettere in pratica per recuperare una pelle morbida e vellultata, vediamo quali sono.

Il gel di aloe vera

L'aloe vera è conosciuta in tutto il mondo per il suo potere emolliente ed idratante. Il suo gel, del tutto naturale, vi consentirà di avere subito sollievo, anche nel caso di scottature, e potrete continuare ad applicarlo anche dopo le vacanze, per recuperare la naturale elasticità della pelle.

L'olio di cocco e di mandorle dolci

Gli oli vegetali sono ottimi per chi voglia recuperare l'elasticità della pelle dopo le vacanze.

L'olio di cocco frazionato è ottimo, in quanto è leggero e si può usare tutti i giorni. Il modo migliore per utilizzarlo in estate sarà dopo la doccia: con la pelle ancora umida, spalmatene qualche goccia fino a formare un'emulsione molto idratante.

L'olio di mandorle è ancora più ricco, e potrete usarlo per le parti più secche e rovinate, ma evitatelo sul viso.

Gli impacchi per il viso

Il viso può portare a lungo i segni delle eccessive esposizioni. Per dare sollievo, ed eliminare le infiammazioni, potrete preparare un infuso di malva e camomilla. Fatelo raffreddare e usatelo per impacchi e applicazioni sul viso e sulle palpebre.

Video Salute

Ultime news

Gallery

Lo sapevate che...