Advertisement
HomeSalute BenessereCure naturaliLa'au lapa'au, la medicina tradizionale Hawaiana

La’au lapa’au, la medicina tradizionale Hawaiana

Cure alternative

Sanihelp.it –  Lāʻau lapaʻau è un nome complesso, che indica l'insieme delle pratiche di cura della medicina tradizionale delle Hawaii.


Questa medicina, ancora poco conosciuta, si basa su una lunghissima tradizione e può essere d'aiuto soprattutto a chi cerchi un modo per riequilibrare il corpo e la mente.

Su che cosa si basa la medicina Hawaiana

La medicina tradizionale delle Hawaii ha radici molto antiche e, come tutte le medicine tradizionali, utilizza moltissimi rimedi provenienti dalla natura.

Saranno, quindi, le erbe ad essere impiegate allo scopo di riequilibrare il corpo, e non solo.

Un trattamento di medicina tradizionale Hawaiana comprenderà anche il massaggio, certamente più conosciuto in Occidente, chiamato Lomilomi, ma anche il così detto ho'oponopono, che ha come obiettivo quello di ristabilire l'armonia a livello relazionale.

Ecco che quindi un praticante della medicina tradizionale Hawaiana avrà decenni di studi e di esperienze alle spalle, e potrà trattare diversi disturbi. Oggi spesso la medicina tradizionale delle Hawaii viene combinata con quella allopatica.

Come impiegare questa medicina

La medicina tradizionale Hawaiana, quindi, potrà essere utilizzata qui in Occidente in combinazione con quella allopatica, allo scopo di ristabilire l'equilibrio del corpo e aiutarlo a guarire.

Si potranno, quindi, assumere rimedi erboristici, oppure sarà possibile sottoporsi ai trattamenti pratici.

Esempi di aiuto sono costituiti dai trattamenti per la fertilità, ma anche dall'impiego dei rimedi per rinforzare il sistema immunitario.

Video Salute

Ultime news

Gallery

Lo sapevate che...