Advertisement
HomeSalute BenessereVip e saluteLa Mondaini pensa a una fondazione

La Mondaini pensa a una fondazione

Malattie

Sanihelp.it – La salute di Sandra Mondaini è da tempo minata: anni fa la triste esperienza del cancro, che l’ha costretta a numerosi interventi, e da qualche anno la vasculite, una malattia dei vasi sanguigni che la costringe sulla sedia a rotelle, l’ha spinta ad abbandonare le scene ormai due anni fa e le procura dolori lancinanti.


Una situazione che si è ulteriormente aggravata dopo la perdita del compagno di una vita, coniugale e lavorativa: dopo la morte di Raimondo, lo scorso 15 aprile, infatti, la signora del piccolo schermo fatica a riprendersi. «Non riesco ancora a non piangere, anche se Raimondo non vorrebbe che piangessi» ha dichiarato nell’ultima intervista, da oggi sulle pagine del settimanale Tv, sorrisi e canzoni.

Un dolore interiore che si unisce a quello fisico: «Oggi vorrei guarire da tutti i miei mali. E vorrei sentire meno dolore, perché alle volte è insopportabile» ha dichiarato nella stessa intervista. «Mi piacerebbe andare in giro per la mia Milano, però con la carrozzina è troppo complicato ed anche giocare a carte è diventato difficile, faccio fatica a tenerle in mano». In questi ultimi mesi, inoltre, si sono anche susseguiti due ricoveri, a Pisa, subito dopo il lutto e, a fine maggio, al San Raffaele di Milano, quest’ultimo, pare, per un controllo in via precauzionale dopo alcune complicazioni alle vie respiratorie.

Eppure nonostante il dolore fisico e interiore così opprimente, Sandra mostra ancora di volersi preoccupare per gli altri, per i malati cui per anni si per anni si è dedicata, prima come Sbirulino, portando il sorriso in corsia proprio al San Raffaele, poi come testimonial, insieme al marito, dell’Associazione Italiana per la sul cancro (AIRC). Ha infatti dichiarato: «Mi piacerebbe creare una fondazione. Vorrei poter aiutare i bambini gravemente malati con le mamme che non possono permettersi di curarli perché non hanno soldi». Non possiamo che augurarle di riuscire nell’intento.

Video Salute

Ultime news

Gallery

Lo sapevate che...