HomeSalute BenessereVip e saluteLa prevenzione secondo Barbara D'Urso

La prevenzione secondo Barbara D’Urso

Stili di vita

Sanihelp.it – Ha superato il mezzo secolo di vita, ma certo Barbara D’Urso non dimostra le sue quasi 53 candeline. Anzi, la conduttrice di Pomeriggio 5 può competere senza fatica con le altre giovani colleghe conduttrici che popolano il palinsesto tv.

Qual è il segreto di bellezza della Barbara nazionale? « Mangio tanto, ma in maniera sana. Pasta, pane, legumi, miele, un antibatterico naturale. E poi frutta e verdure biologiche. E esercizio a volontà, danza e corsa regolarmente». Così la signora della domenica pomeriggio targata Mediaset ha svelato la propria ricetta per stare in forma, in un’intervista rilasciata al settimanale Panorama.

Ricetta efficace, se i risultati sono quelli immortalati sulla copertina, dove la conduttrice si mostra in topless, anche se con il seno celato dalle mani. Un décolleté che, in più occasioni, la stessa presentatrice ha confermato essere frutto di madre natura e non del bisturi del chirurgo plastico.

Chiamata a testimoniare l’importanza della prevenzione, per mantenersi in salute, l’indimenticata ginecologa della fiction La dottoressa Giò ricorda la buona abitudine di un check-up di base periodico: «Faccio la mammografia ogni due anni, come mi ha consigliato il ginecologo, e non trascuro il pap-test, anche questo ogni due o tre anni».

Un buon esempio, se anche lei, impegnata con numerosi programmi tv, riesce a ritagliarsi del tempo per gli esami di routine. E oltre ai doverosi controlli ginecologici, la star partenopea ricorda anche di prendersi cura del proprio sorriso: «E poi vado dal dentista, due volte l'anno. Quello è importante, ma ci pensano in pochi».

Video Salute

Ultime news

Gallery

Lo sapevate che...