Advertisement
HomeSalute BenessereVip e saluteMalore per la Clerici a stecchetto

Malore per la Clerici a stecchetto

Diete

Sanihelp.it – «Devo ancora perdere chili. Ho preso le polverine, quelle proteiche. Sono stata male, m’han portata in ospedale e ho dovuto fare le flebo». Sono le parole di Antonella Clerici, rilasciate in un’intervista al settimanale Gioia.


Così anche la burrosa presentatrice, tanto amata per le sue forme generose e umane, per il suo essere una donna normale, bella anche con i chili di troppo, ha ceduto alle lusinghe delle diete estreme e sbagliate. Colpa del Festival di Sanremo.

Condurre la kermesse significa essere sotto gli occhi di tutti già prima della settimana cruciale, rilasciare interviste, sottoporsi a continui servizi fotografici e, visto che parliamo di una conduttrice donna, prepararsi a un cambio d’abito dietro l’altro, con modelli che, in genere, non sono certo per le grandi forme e essere pronti al giudizio, spesso implacabile, di pubblico e critica.

«Io detesto fare le foto. Ma non è tristezza, è noia. Devi stare lì per delle ore, magari con dei vestiti che non si chiudono dietro» ammette la Clerici, che rivela anche di ricorrere a foto ritoccate per togliere i chili in più del girovita.

Evidentemente, però, i ritocchini non sono bastati, se la conduttrice ha deciso di mettersi a stecchetto con una dieta a base di preparati proteici, evidentemente non adatta. Un errore di valutazione probabilmente riconducibile alla pressione e allo stress di queste settimane, ma che è auspicabile non si ripeta. Per la salute della presentatrice, ma anche per quante la ammirano. Se infatti il suo esempio di vip non schiava delle diete era positivo, la svolta di questi tempi potrebbe avere un effetto deleterio anche sulle fan. Le diete vanno sempre stabilite con un esperto dietologo e mai improvvisate.

Video Salute

Ultime news

Gallery

Lo sapevate che...