HomeSalute BenessereVip e saluteCon Cucinotta e Banfi torna la Race for the cure 2022

Con Cucinotta e Banfi torna la Race for the cure 2022

Iniziative

Sanihelp.it – Prenderà il via il prossimo 5 maggio, per poi concludersi l’8, la 23a edizione della Race for the Cure, la manifestazione – organizzata dall’Associazione non profit Komen Italiadi sensibilizzazione e raccolta fondi  per la lotta ai tumori del seno. L’iniziativa successivamente attraverserà altre 6 città italiane: Bari (13 – 15 maggio), Napoli (20 – 22 maggio), Bologna (16 – 18 settembre), Brescia (23 – 25 settembre), Matera (30 settembre – 2 ottobre) e Pescara (7 – 9 ottobre).

Ancora una volta le madrine sono le attrici Maria Grazia Cucinotta e Rosanna Banfi. Insieme a loro ci sono i Capitani Famosi, tanti personaggi del mondo della cultura, dello spettacolo e dello sport che attraverso video pubblicati sulle proprie pagine social e rilanciati da @komenitalia, invitano i propri followers a formare delle squadre per partecipare insieme alla Race for the Cure. Il grande record da battere quest’anno è il ritorno alla normalità: una corsa liberatrice dopo due anni di restrizioni imposte dalla pandemia da Covid–19 per ritrovarsi insieme e prendersi cura della propria salute.

Al Circo Massimo sarà allestito il Villaggio della Salute con aree mediche e tematiche nelle quali saranno offerti gratuitamente esami diagnostici di screening per le principali patologie femminili e dove si potrà partecipare a tante iniziative di sport, fitness, sana alimentazione e benessere psicologico. Nel Villaggio ci sarà anche una grande area riservata alle vere protagoniste della manifestazione – le Donne in Rosa – donne che stanno affrontando o hanno affrontato il tumore del seno.

Domenica 8 maggio il momento più importante della manifestazione con la corsa di 5 km e la passeggiata di 2 km nel cuore di Roma: per partecipare e iscriversi alla Race attraverso il sito www.raceforthecure.it la donazione minima è di 15 euro. Sono inoltre attivi centinaia di punti iscrizione in tutta Italia, i Corner Komen presso le sedi e, a partire da giovedì 5 maggio 2022, sarà anche possibile iscriversi e ritirare il kit al Villaggio della Race al Circo Massimo.

Video Salute

Ultime news

Gallery

Lo sapevate che...