Advertisement
HomeVita di coppiaAsparagi, mandorle e zenzero i cibi amici del sesso

Asparagi, mandorle e zenzero i cibi amici del sesso

Uomo

Sanihelp.it – Bastano 350 grammi di asparagi e 15 grammi di zenzero a settimana, insieme a 30 grammi di mandorle al giorno, per creare una perfetta ricetta capace di scongiurare flop in camera da letto. A rivelarlo gli esperto della Società italiana di Urologia (SIU) e dell’Associazione Ostetrici e ginecologi ospedalieri italiani (AOGOI) riunitisi a Expo2015 per parlare del ruolo dell’alimentazione nella sessualità.


Gli asparagi sono preziosi perché fonte di vitamina E e in grado di stimolare la produzione di ormoni maschili, potenziando la funzione sessuale e la fertilità. Le mandorle sono ricche di antiossidanti e Omega 3 e 6 con un effetto positivo sulla capacità sessuale e riproduttiva maschile. Lo zenzero, infine, è ricco di antiossidanti e favorisce la produzione ormonale endogena.

Ma la lista della spesa non finisce qui. Preziosa anche la cicoria, di cui consumare 250 grammi anche due volte a settimana, perché fonte di androstenedione (precursore del testosterone). E  persino l’aglio, grazie al contenuto di allicina che aumenta il flusso sanguigno: «Due spicchi al giorno, per tre mesi consecutivi, aiuterebbero a risolvere problemi d'impotenza soprattutto nei soggetti che soffrono di colesterolo alto» hanno spiegato gli esperti.

Confermati anche gli effetti afrodisiaci di cioccolato fondente, peperoncino e ostriche. Ma c’è anche una lista di cibi da limitare, perché nemici dell’amore: caffé, latticini, alcolici, insaccati e cibi fritti. «Se consumati in quantità eccessiva possono avere un effetto potenzialmente infiammatorio, specie sulla prostata» avvertono i medici.

Ultimo prezioso consiglio per gli uomini: «una donna su due ama essere sedotta con una cenetta preparata da lui» quindi anche imparare a cimentarsi ai fornelli potrebbe rivelarsi un’ottima strategia anti-flop.

Video Salute

FonteAnsa

Ultime news

Gallery

Lo sapevate che...