Logo
Cerca nel forum | Cerca in tutto il sito
Ricerca personalizzata Google
Video Home fitness
sondaggi - vota
Risultati da 1 a 16 di 16

Discussione: ...andare...

1. Registrato da
    11/03/2011

Domanda ...andare...

un mio amico amante dello sport, si è preso un'anno di aspettativa per percorrere in bicicletta Argentina-Alaska....
    nel suo blog, mi ha colpito una frase:

…dobbiamo andare!! Non importa dove?!
    ma dobbiamo andare..!!

cosa ne pensate voi?
    **..sempre. e..comunque... **

2. # ADS
    ...andare...
    Video del giorno Circuit advertisement
    Registrato da
    Always

3. GoldonX Ospite

Re: ...andare...

Citazione Originariamente Scritto da gingerina Visualizza Messaggio
    un mio amico amante dello sport, si è preso un'anno di aspettativa per percorrere in bicicletta Argentina-Alaska....

ma dobbiamo andare..!!

cosa ne pensate voi?
    è anche la mia filosofia di vita, l'importante è muoversi verso qualcosa di nuovo, perchè questo è il modo per sentirsi vivi..

c'è anche un bel libro che parla di questo in modo frenetico ed entusiasmante: Sulla strada di Jack Kerouac

4. GoldonX Ospite

ecco una citazione a tema...

"Le nostre valigie logore erano di nuovo ammucchiate sul marciapiede; dovevamo ancora andare lontano.
    Ma che importava, la strada è la vita."
    Jack Kerouach - Sulla Strada

comunque il sogno del tuo amico è anche il mio sogno, quello di mollare tutto e girare il mondo, spero di avere altrettanto coraggio

5. Registrato da
    12/12/2008

Anche a me piacerebbe tanto una cosa del genere, un viaggio all'avventura nell'est europa

6. cotto Ospite

ma dobbiamo andare..!!

cosa ne pensate voi?
    Che il tuo amico e' un figo!

7. Registrato da
    02/11/2004

Assolutamente da fare... finché le forze lo acconsentano.Vedere altre realtà,ti apre le idee.Fa crollare tante certezze...ti rende magari migliore.
    Solo che il rientro nel piccolo mondo borghese dopo...deve essere ancora più difficile.
    Le persone che amano troppo il denaro,devono essere cacciate fuori dalla politica.Jose Mujica, presidente dell'Uruguay.

8. Lucianina Ospite

Citazione Originariamente Scritto da frederika Visualizza Messaggio
    Assolutamente da fare... finché le forze lo acconsentano.Vedere altre realtà,ti apre le idee.Fa crollare tante certezze...ti rende magari migliore.
    Solo che il rientro nel piccolo mondo borghese dopo...deve essere ancora più difficile.
    però avrà vissuto un anno che, da solo, vale una vita intera

9. Registrato da
    08/08/2008

Citazione Originariamente Scritto da mirjam64 Visualizza Messaggio
    però avrà vissuto un anno che, da solo, vale una vita intera
    dipende sempre che progetti ha uno nella vita.
    nel mio piccolo penso che sia una cosa bellissima, ma che io non farei e non perchè nn avrei il coraggio, ma perchè mi mancherebbero altre cose che ho qui. Mi succede spesso anche quando sto in ferie, pensa un pò.

e si, su un punto ha ragione frede..... rituffarsi sulla monotonia dopo è ancora più difficile, ma questo non deve scoraggiare di certo.
    Armageddon was yesterday Today we have a serious problem-21 vittoria..grande baldoria..
    No, non sono per la pace nel mondo....ma per la buona convivenza tra i popoli.... ;)

10. Registrato da
    14/05/2004

ho adorato Kerouak sulla strada
    quindi capisco e ho un po' di invidia...

Si perchè il poter prendere un anno sabbatico non è possibile sempre per tutti,
    se non ci sono le spalle coperte e il senso di responsabilità è forte
    diventa un sogno non realizzabile..... perchè qualcuno verrebbe comunque ferito.

counque si ammetto la mia invidia
    La vita è quello che capita.
    Lascia che capiti!

11. Registrato da
    11/03/2011

Citazione Originariamente Scritto da giovy9 Visualizza Messaggio
    dipende sempre che progetti ha uno nella vita.
    nel mio piccolo penso che sia una cosa bellissima, ma che io non farei e non perchè nn avrei il coraggio, ma perchè mi mancherebbero altre cose che ho qui. Mi succede spesso anche quando sto in ferie, pensa un pò.
    io sono della tua stessa idea, però ammetto che a me manca anche il coraggio..... però lo ammiro ed un pò anche io invidio il suo coraggio e spirito di avventura......
    adesso trovassi anche il coraggio non potrei e non vorrei ho 2 bimbe da crescere..... e poi mio marito sarebbe perso senza di me!! (voi non mi vedete ma mi sta crescendo il naso)

12. Lucianina Ospite

io sono della tua stessa idea, però ammetto che a me manca anche il coraggio..... però lo ammiro ed un pò anche io invidio il suo coraggio e spirito di avventura......
    adesso trovassi anche il coraggio non potrei e non vorrei ho 2 bimbe da crescere..... e poi mio marito sarebbe perso senza di me!! (voi non mi vedete ma mi sta crescendo il naso)
    beh o l'uno o l'altro.
    O la famiglia, o l'avventura.
    Impensabile andar via un anno e lasciare la famiglia

13. Registrato da
    11/03/2011

Citazione Originariamente Scritto da mirjam64 Visualizza Messaggio
    beh o l'uno o l'altro.
    O la famiglia, o l'avventura.
    Impensabile andar via un anno e lasciare la famiglia
    beh micca tutti la pensano così.....
    il marito di una mia amica quando sua figlia aveva 2 mesi andò in India , tornò a casa molto cambiato dopo un mese volle tornare e stette via 2 mesi.....
    dopo non so quanto ci volle tornare e la mia amica andò con lui per vedere cosa c'era di così magnetico da prendere mentalmente il marito..... ora non so cosa successe dopo, ma alla fine si sono separati.......

conosco un'altro ragazzo che giocava a calcio con mio marito che dopo un viaggio in India tornò a casa cambiato radicalmente (secondo per alcuni aspetti in modo positivo.....)

ma l'India è magica.... io sono stata in Sry Lanka il viaggio più bello fatto nella mia vita....

14. Registrato da
    09/10/2005

ma dobbiamo andare..!!

cosa ne pensate voi?
    Chi può partire fa benissimo a non farsi sfuggire l'occasione!!!

Questo sì che è un uomo!!!

15. cotto Ospite

A volte sono solo le piccole paure che ci blocccano. Si puo' andare molto piu' spesso di quanto si pensi.

Si puo' addirittura trasformare la vita in un'avventura e inventarsi giorno dopo giorno...... la vita e' una meravigliosa carrellata di opportunita', sta solo a noi scegliere

16. mathman Ospite

ma dobbiamo andare..!!

cosa ne pensate voi?
    Eh, lo dico sempre anch'io che devo andare (via da qui ). Chatwin sosteneva che il nomadismo è insito nella natura umana, e alcuni di noi non riescono a sottrarsi a questo istinto ancestrale. Alcuni lo sublimano ricreando la sensazione di cambiare scenario cambiando magari più volte professione o partner. Altri prendono e vanno.

17. Registrato da
    13/05/2011

Ammiro chi riesce a fare scelte così.. un sogno irrealizzabile per molti per paura,impegni,obblig hi e doveri...a volte a confronto ci si sente "congelati"!