Logo
Cerca nel forum | Cerca in tutto il sito
Ricerca personalizzata Google
Video Home fitness
sondaggi - vota
Pagina 5 di 8 PrimaPrima 12345678 UltimaUltima
Risultati da 81 a 100 di 144

Discussione: sono inferocito.

1. Registrato da
    30/07/2008

Riferimento: sono inferocito.

Citazione Originariamente Scritto da zar2086 Visualizza Messaggio
    Al fine di far cambiare quale idea e a chi?
    Non sono io che ho parlato di tortura.
    io mi tengo il mio punto di vista.
    non ho interesse a mostrare se sia giusto o meno. anzi più probabile non lo sia. ma non posso fare a meno di averlo.
    Ti amo non tanto per ciò che sei, bensì per ciò che io sono quando sono con te.
    Ti amo con il respiro i sorrisi e le lacrime di tutta la mia vita.

2. # ADS
    sono inferocito.
    Video del giorno Circuit advertisement
    Registrato da
    Always

3. Registrato da
    14/05/2004

Non condivido nemmeno un po'. Significherebbe buttare nel cesso tutte le conquiste faticosamente fatte in tema di diritti umani.
    No, non sono assolutamente d'accordo.
    vero....
    quello che si è ottenuto però mi porta a mettere seriamente in dubbio il valore
    delle suddette conquiste... visto che il risultato è che il malvagio non viene punito,
    può ripetere le sue malvagità senza particolare difficoltà e rischia poco,
    invece il giusto subisce il danno, non ottiene risercimento, non ottiene giustizia.

mmm sarò cattivo ma comincerei a tagliar le baIIe a caino che intanto cominciamo a non avere tanti Cainini in giro a moltiplicarsi.

Mi pare che comunque quella dell'uomo sia di un ordine superiore e proprio per questo è inammissibile che l'uomo si comporti in questo modo.
    L'uomo alla fin fine ha solo una maggiore coscenza di se,
    e una capacita di elaborazione che altri animali non hanno .... ma che
    le macchine cominciano ad avvicinare (ancora di lontano per fortuna)
    La vita è quello che capita.
    Lascia che capiti!

4. Registrato da
    14/05/2004

E cosa ti renderebbe diverso dal torturatore che torturi? Non meriteresti a tua volta di essere torturato?
    O meriterebbe di essere torturato solo il primo torturatore?
    E come possiamo essere sicuri che lui sia il primo?
    l'incommensurabile differenza è nella motivazione del gesto.

il primo tortura e/o uccide per divertimento e sadico piacere,
    il secondo per dovere, e se è effettivamente un giusto con dolore.

è solo l'aspetto pratico che rende questo concetto non applicabile,
    infatti non e possibile misurare l'animo umano, e chi fa male ad altri
    per giustizia, potrebbe essere corrotto nell'animo, e andare oltre al dovere
    dando in realta sfogo ai suoi bassi istinti.

Questo è un concetto che nel piccolo si ritrova in tante cose ... anche banalmente
    qui nel forum .... certe teste a mio avviso molto limitate, credono che
    si provi piacere a bannare, quando invece non vi è nulla proprio nulla
    di piacevole nel farlo, almeno per me è solo una scelta doverosa.
    Lascia che capiti!

5. tritratro Ospite

E cosa ti renderebbe diverso dal torturatore che torturi? Non meriteresti a tua volta di essere torturato?
    O meriterebbe di essere torturato solo il primo torturatore?
    E come possiamo essere sicuri che lui sia il primo?
    beh ci sarebbe la differenza che il secondo lo farebbe per punire qualcuno che lo ha fatto senza motivo, come se uno sequestra una persona e viene chiuso in carcere io non considero un sequestratore chi lo arresta e lo mette in prigione, però è vero il torturatore 'legale' potrebbe farlo a sua volta per piacere ma probabilmente esistono anche secondini che si divertono a malmenare qualcuno in cella e cosi via anche li è un discorso complesso

6. Registrato da
    28/05/2004

Si chiama compassione. Appunto.
    meravigliosa parola di cui ormai si è perso ogni significato.
    "Dite all'azzurro principe che vada a farsi fot.tere . La bella addormentata vuole continuare a dormire"

7. tritratro Ospite

Citazione Originariamente Scritto da bimbadark Visualizza Messaggio
    meravigliosa parola di cui ormai si è perso ogni significato.
    già, è diventato un concetto molto astratto

8. Registrato da
    28/05/2004

Citazione Originariamente Scritto da tritratro Visualizza Messaggio
    beh ci sarebbe la differenza che il secondo lo farebbe per punire qualcuno che lo ha fatto senza motivo, come se uno sequestra una persona e viene chiuso in carcere io non considero un sequestratore chi lo arresta e lo mette in prigione, però è vero il torturatore 'legale' potrebbe farlo a sua volta per piacere ma probabilmente esistono anche secondini che si divertono a malmenare qualcuno in cella e cosi via anche li è un discorso complesso
    tesoro scusa....non puoi indignarti per un gatto a questo livello e poi auspicare la tortura per gli essere umani....e chi ti dice che questi ragazzi non siano cresciuti a botte e dolore? allora che fai? torturi loro, chi li ha fatti crescere cosi e magari a sua volta è stato picchiato dai genitori...etc etc.....?
    Io auspicherei che questi ragazzi vengano presi e curati, supportati da qualcuno che lavori sui loro problemi (perchè mi sembra evidente che ne abbiano un po)....certo, devono pagare, su questo non ci piove. Ma poi non facciamo quelli che si sconvolgono se una donna viene uccisa a sassate per un adulterio se per primi siamo pronti a torturare un nostro simile.

ps
    "Dite all'azzurro principe che vada a farsi fot.tere . La bella addormentata vuole continuare a dormire"

9. tritratro Ospite

tesoro scusa....non puoi indignarti per un gatto a questo livello e poi auspicare la tortura per gli essere umani....e chi ti dice che questi ragazzi non siano cresciuti a botte e dolore? allora che fai? torturi loro, chi li ha fatti crescere cosi e magari a sua volta è stato picchiato dai genitori...etc etc.....?
    Io auspicherei che questi ragazzi vengano presi e curati, supportati da qualcuno che lavori sui loro problemi (perchè mi sembra evidente che ne abbiano un po)....certo, devono pagare, su questo non ci piove. Ma poi non facciamo quelli che si sconvolgono se una donna viene uccisa a sassate per un adulterio se per primi siamo pronti a torturare un nostro simile.

ps
    certo quello che dici è vero, io so di avere un punto di vista un po' diciamo pesante su questi argomenti, però il dolore che uno che fa certe cose provoca a chi le subisce è una cosa secondo me disumana, poi io non do più importanza alla vita di una persona rispetto a quella di un animale penso abbiano lo stesso diritto a vivere e a non subire torture, mentre penso che chi fa soffrire debba soffrire in egual misura se non di più, le donne lapidate fanno parte di un altro discorso di stati religioso-maschilisti che uccidono in modo atroce donne che non meritano una punizione e io torturerei pure i lapidatori e le loro idee da medioevo...

ps:

10. Registrato da
    28/05/2004

Citazione Originariamente Scritto da tritratro Visualizza Messaggio
    mentre penso che chi fa soffrire debba soffrire in egual misura se non di più,

ps:
    io questo lo trovo abbastanza...aberran te....

11. tritratro Ospite

io questo lo trovo abbastanza...aberran te....
    forse lo è, dipende dai punti di vista ovvio, comunque mi riferisco a casi limite come assassini, stupratori, pedofili e simili...

hai citato pure spero che non trovi aberrante anche quello

12. maine Ospite

Mah, io andrò controtendenza , ma non sono poi mica tanto certa che certi esseri umani possano essere "curati" o "redenti", l'uomo che produce violenza gratuita ed idiota forse capisce solo il linguaggio della violenza gratuita ed idiota...
    Ahime' purtroppo, penso che su 100 persone stupidamente violente, forse solo 5 possano modificare la loro attitudine con interventi di tipo psicologico-curativo, gli altri sono e rimangono refrattari alla ragione, dunque i nostri sforzi "ragionati" per far capire loro quanto il loro animo sia perverso, avrebbero minimi risultati, lasciando che la maggior parte di loro rafforzi la loro convinzione di essere nel giusto.
    Con questo non sto dicendo che deve valere la legge del taglione, ma solo che dobbiamo rassegnarci al fatto che certe persone vanno punite in maniera severa ed inflessibile, perchè l'approccio "civile" non verrebbe recepito

13. Registrato da
    28/05/2004

Citazione Originariamente Scritto da maine Visualizza Messaggio
    Mah, ..... recepito
    Scusa non mi sono spiegata forse
    L'approccio psicologico dev'essere un sostegno durante la punizione inflessibile.
    E se servisse a salvare anche solo 5 persone su 100 ben venga..... Ma credo che una persona con l'animo perverso...bè non si possa aiutare solo in casi estremi. Poi cmq mi riferivo a questi ragazzi in particolare, e non vorrei entrare nel merito di quanto sia in condizioni pessime il settore "psicologia" per queste cose, dei perchè e dei per come.

Queste persone conoscono solo la violenza....punirli con la stessa moneta non gli insegnerà un altro linguaggio, non gli farà capire cosa c'è di sbagliato nel loro comportamento. Sono dei ragazzi ... dargli ora altra violenza li rovinerebbe per sempre.

(per inciso.... per me violenza non è uguale a giusta punizione)

14. maine Ospite

Scusa non mi sono spiegata forse
    ...
    Sai Bimba, sì concettualmente è giusto quello che sostieni, purtroppo ritengo che qua in italia non sia proponibile perchè da noi non c'è la certezza della pena. Prendi per esempio le condanne a servizi socialmente utili che vengono adottate in altri paesi, le trovo assolutamente corrette ! Hai sporcato il muro di un palazzo ? Adesso ti obbligo a 100 ore di servizio sociale e ti metto a lavare i muri di 10 palazzi , così ti rendi conto di cosa voglia dire ! e ti conto i minuti di ritardo quando ti presenti al lavoro, facendotene fare il doppio a fine giornata... hai torturato un animale per il solo gusto di farlo ? ti metto per 6 mesi a pulire i canili dei cani che vengono addestrati per l'accompagnamento dei non vedenti, così ti rendi conto di quanto sei un co.glione... ma in Italia ?! dai ! si leverebbero mille ed una associazione a favore di chissà quale diritto umano che riuscirebbe a trovare incostituzionale un approccio di questo tipo !

15. maine Ospite

... e tutto questo per che cosa ? per tutelare i diritti civili dei delinquenti, in italia non c'è gusto ad essere persone per bene: vieni trattato peggio

16. maine Ospite

ma anche la bontà.

Se nessun animale può essere ritenuto cattivo, nessun animale può essere ritenuto buono.
    Questa è essenzialmente la grandezza dell'uomo. Può scegliere di essere buono, cosa che l'animale non può fare.
    Esatto ! l'uomo HA il libero arbitrio.
    L'animale no, se uccide lo fa per istinto di sopravvivenza, per difesa di se' stesso e della prole, per mangiare, ma mai per malvagità.
    L'uomo SA CHE DOVRA' subire le conseguenze dei suoi atti di atrocità, se queste conseguenze (pene-condanne) non vengono mai inflitte, contunuerà imperterrito a comportarsi da sottomer.da

17. Registrato da
    14/05/2004

..perchè l'approccio "civile" non verrebbe recepito
    correggerei in: - "non viene" recepito -
    perchè è un dato di fatto, il quale porta i delinquenti incivili ad aprofittarsi della
    civiltà delle persone corrette.

é una fatto che così non funziona.

Per contro è altrettanto vero che guardando negli occhi tali personaggi che
    andrebbero puniti, è raro non trovare che siano anche delle vittime.
    La cattiveria pura, che non derivi dall'aver subito, varie forme di violenza
    è estremamente rara, diventa quindi molto difficile l'estrema durezza
    contro chi di fatto ha già subito.

Ma è altrettanto certo che 95 di questi se potranno torneranno a torturare,
    a dispetto di qualsiasi riabilitazione.... certo 5 potrebbero essere salvati...
    5 ma non è possibile sapere prima quali ...quindi ha senso rimettere in giro
    100 che hanno precedenti per salvarne 5 ....
    condannando così altre 95 vittime ... loro davvero innocenti?

Certezza della pena, pena dura e severa .... credo che siano più efficaci
    salverebbero preventivamente almeno 3 di quei 5 ravvedibili ...ma anche le loro vittime.
    Lascia che capiti!

18. Registrato da
    28/05/2004

Sai Bimba, sì concettualmente è giusto quello che sostieni, purtroppo ritengo che qua in italia non sia proponibile perchè da noi non c'è la certezza della pena. Prendi per esempio le condanne a servizi socialmente utili che vengono adottate in altri paesi, le trovo assolutamente corrette ! Hai sporcato il muro di un palazzo ? Adesso ti obbligo a 100 ore di servizio sociale e ti metto a lavare i muri di 10 palazzi , così ti rendi conto di cosa voglia dire ! e ti conto i minuti di ritardo quando ti presenti al lavoro, facendotene fare il doppio a fine giornata... hai torturato un animale per il solo gusto di farlo ? ti metto per 6 mesi a pulire i canili dei cani che vengono addestrati per l'accompagnamento dei non vedenti, così ti rendi conto di quanto sei un co.glione... ma in Italia ?! dai ! si leverebbero mille ed una associazione a favore di chissà quale diritto umano che riuscirebbe a trovare incostituzionale un approccio di questo tipo !
    Certo, sono assolutamente d'accordo.
    Questo non giustifica l'uso della violenza però.

19. maine Ospite

Citazione Originariamente Scritto da dingoman Visualizza Messaggio
    Ma è altrettanto certo che 95 di questi se potranno torneranno a torturare,
    a dispetto di qualsiasi riabilitazione.... certo 5 potrebbero essere salvati...
    5 ma non è possibile sapere prima quali ...quindi ha senso rimettere in giro
    100 che hanno precedenti per salvarne 5 ....
    condannando così altre 95 vittime ... loro davvero innocenti?

salverebbero preventivamente almeno 3 di quei 5 ravvedibili ...ma anche le loro vittime.
    Bravo ! è proprio qui che sta il punto !
    è possibile che si cerchi sempre di tutelare chi ha commesso dei crimini e mai le vittime o le potenziali tali ?!
    Tu sei una bestia e commetti dei crimini ?! La legge non può fare di tutto per tutelare te e non le potenziali vittime, così facendo regali loro il "passaporto" per il reiterarsi dei crimini.
    E' vergognoso.

20. Lucianina Ospite

Citazione Originariamente Scritto da dingoman Visualizza Messaggio
    ma anche le loro vittime!
    La prossima volta potrebbe essere non il gatto, ma il clochard che si è appisolato sulla panchina della stazione, la vecchietta carica di sacchetti della spesa, il compagno di classse disabile ... va tutto bene pur di passare il tempo, quando ci si annoia

21. maine Ospite

Che schifo, io ho cresciuto mio figlio spiegandogli che le farfalle non si toccano perchè se togli loro la polverina dalle ali, non possono più volare, e sarebbe come se a lui qualcuno togliesse le gambe, gli ho spiegato anche che, per essere rispettati bisogna rispettare, e che se mai avrebbe commesso qualcosa di sbagliato avrebbe dovuto subirne le conseguenze.
    Tutto quello che ho cercato di insegnargli viene brutalmente vanificato proprio dalla legge che trova mille ed una scappatoia per i criminali, mille ed una giustificazione dove non ce ne devono e non possono esserci !

Pagina 5 di 8 PrimaPrima 12345678 UltimaUltima