Logo
Cerca nel forum | Cerca in tutto il sito
Ricerca personalizzata Google
Video Home fitness
sondaggi - vota
Pagina 1 di 26 1234511 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 20 di 511

Discussione: i bimbi si fanno largo

1. Registrato da
    08/05/2009

i bimbi si fanno largo

eccoci, con i nostri piccoli oramai hanno superato l'anno di vita, alcuni da parecchio, io non so voi ma ultimamente sono esaurita, la mia bimba sembra pazza, oggi non ha pranzato perchè voleva essere imboccata dalla nonna, io non ho voluto anche perchè lei era molto occupata a fare altro, e dopo circa un ora di pianto a mangiato qualche boccone poi ho sparecchiato e lei giù a piangera che aveva fame, è stata tavola dalle 12.40 alle 14.15, ora in cui viene a casa e mangia l'altro figlio e sparecchio, poi sono anmdata via ordinando a i madre di non darle nulla... sono crudele secondo voi?

2. # ADS
    i bimbi si fanno largo
    Video del giorno Circuit advertisement
    Registrato da
    Always

3. Registrato da
    08/05/2009

Re: i bimbi si fanno largo

ragazze/i sono veramente stanca ma sono fiera del fatto che non solo non mi arrabbio, ma la tratto con dolcezza pure quando esprimo disappovazione

4. Registrato da
    10/10/2007

hai fatto benissimo, secondo me, altro che crudele
    bisogna fargli capire che i capricci, in quanto tali, non sono assecondabili
    E ci sono lacrime di gioia e risate
    avvelenate, perché nulla é semplice...
    Paul Valéry

5. Registrato da
    02/11/2004

Citazione Originariamente Scritto da mammataus Visualizza Messaggio
    ragazze/i sono veramente stanca ma sono fiera del fatto che non solo non mi arrabbio, ma la tratto con dolcezza pure quando esprimo disappovazione
    I bambini hanno una resistenza fenomenale.Ma certe discipline anche se si tratta di cibo,sono necessari.
    Oggi è il cibo,domani è per un altra cosa.
    Il nostro amore per loro,lo manifestiamo dicendo un bel NO...Perché un bambino ha bisogna di sapere fin dove si può spingere,e cosa noi vogliamo la lui/lei.Gli da la sicurezza.e forma il carattere.
    Brava,il sentirti verme ti passeraperché prima o poi lei ti confesserà che capisce che ha fatta la capricciosa.
    Le persone che amano troppo il denaro,devono essere cacciate fuori dalla politica.Jose Mujica, presidente dell'Uruguay.

6. Registrato da
    08/05/2009

il problema non è il cibo, anzi di solito non lo è, ma lei tormenta le persone, SEMPRE, esempio non è che chiede fino all'esaurimento una caramella con la speranza di ottenerla chiede cose che sa non possiamo darle solo x il gusto di avere potere sulle persone, e sono preoccupata per mia madre che è dolce e meravigliosa, ma sta x esplodere, x fortuna domani torna all'asilo, era a casa x febbre
    i capricci ormai si manifestano ogni gesto, movimento, richiesta, ...sempre, non era affatto così, sta peggiorando, ho paura che ci sia sotto un disagio che non riesco a comprendere

7. Registrato da
    02/11/2004

il problema non è il cibo, anzi di solito non lo è, ma lei tormenta le persone, SEMPRE, esempio non è che chiede fino all'esaurimento una caramella con la speranza di ottenerla chiede cose che sa non possiamo darle solo x il gusto di avere potere sulle persone, e sono preoccupata per mia madre che è dolce e meravigliosa, ma sta x esplodere, x fortuna domani torna all'asilo, era a casa x febbre
    i capricci ormai si manifestano ogni gesto, movimento, richiesta, ...sempre, non era affatto così, sta peggiorando, ho paura che ci sia sotto un disagio che non riesco a comprendere
    Devi passare mentalmente i posti possibili che le possono creare difficoltà.Asilo...d iscussione in famiglia...amichetta/o che fa il prepotente...devi indagare con dolcezza.Attenzione che i bambini hanno una maniera tutta loro,a elaborare le cose.
    Le persone che amano troppo il denaro,devono essere cacciate fuori dalla politica.Jose Mujica, presidente dell'Uruguay.

8. Registrato da
    11/03/2011

è la mia stessa preoccupazione con Sofia, lei non fa grossi capricci ora, lei mi sfida in continuazione!!! contraddice tutto quello che dico!!! mi sta veramente mettendo alla prova o meglio mi sta "massacrando psicologicamente" perchè a volte mi fa sentire in colpa perchè come te penso ci sia un disagio che io non comprendo, altre volte mi sembra lo faccia di proposito perchè sa che tanto non la butto mica fuori di casa, e mi manda il sangue alla testa..
    ed oggi anche io le ho urlato dietro!!! Lucianina perdonami

avevo dalle 16.40 alle 18.40 una riunione a scuola Vanessa l'avevo lasciata a mia cognata e Sofia è andata da un amichetto, la sono andata a prendere dopo 2 ore dove lei è stata a giocare, quando sono arrivata mi ha chiesto sgarbadamente ed arrogantemente se potevamo stare ancora un pò, ho acconsentito per non fare scenate davanti alla mia amica, ma per come me lo aveva "imposto" era da venire immediatamente via...comunque... dopo 10 minuti le ho detto Sofia andiamo, ha iniziato a sbuffare e brontolare e poi mi ha detto "uffa io volevo stare ancora qui, sei schifosa.... li ho mantenuto la calma, ma quando siamo partite in macchina ho sbottato!!!

**..sempre. e..comunque... **

9. Registrato da
    02/11/2004

Tutto nella norma!Educare è questo...essere genitore è ancora questo.I bambini ti metteranno sempre alla prova...stanno per formarsi il loro io...la persona che saranno domani.
    Bisogna parlare e parlare fino alla nausea con loro,per farli capire che certi comportamenti non sono tollerati.Si arriva pure al essere chiamata "mamma cattiva"..i..
    Tra un rimprovero e una sgridata,un "vai di la che per ora non ti voglio vedere"...bisogna sempre essere aperti al perdono,abbracci e baci.Molte volte con un abbraccio vengono fuori le lacrime del rimorso.
    Mai far venir meno per loro,la sicurezza che la mamma malgrado le loro monellate continua a volerli bene.

10. Registrato da
    08/05/2009

Citazione Originariamente Scritto da frederika Visualizza Messaggio
    Tutto nella norma!Educare è questo...essere genitore è ancora questo.I bambini ti metteranno sempre alla prova...stanno per formarsi il loro io...la persona che saranno domani.
    Bisogna parlare e parlare fino alla nausea con loro,per farli capire che certi comportamenti non sono tollerati.Si arriva pure al essere chiamata "mamma cattiva"..i..
    Tra un rimprovero e una sgridata,un "vai di la che per ora non ti voglio vedere"...bisogna sempre essere aperti al perdono,abbracci e baci.Molte volte con un abbraccio vengono fuori le lacrime del rimorso.
    Mai far venir meno per loro,la sicurezza che la mamma malgrado le loro monellate continua a volerli bene.
    si è quello che faccio, l'abbraccio, la bacio e le parlo mentre lei piange e fa i capricci, mi comporto come se non stesse piangengo, se si rifiuta di fare qualcoda tipo mettere la giacca o le scarpe, io lo faccio lo stesso ignorando le grida e restando calma, al mattino se non vebe il latte nel giusto tempo lo butto lei grida ho seteeeeeee ed io manco una piega, sono arrivata ad un livello dove non provo più sensi di colpa ne altro, continuo i miei gesti quotidiani come se nulla fosse, effettivamente vedo dei leggerissimi miglioramenti nel senso che i capricci smettono prima per poi ricominciare poco dopo per un altro motivo
    comunque la situazione è veramente particolare, i capricci sono ormai talmente continui che occupano quasi tutto il tempo che trascorriamo insieme (e vale anche per il tempo che è a casa coi miei) non ci resta più tempo per i giochi o le favole, spero che se ne renda conto, ma ha solo 3 anni non so se ne è in grado, io glielo faccio notare ma per ora le cose non cambiano

11. Lucianina Ospite

Citazione Originariamente Scritto da frederika Visualizza Messaggio
    mammat, ero qui per dire più o meno le stesse cose di frederika, ma lei si è espressa talmente bene, che non trovo molto altro da aggiungere.
    Del resto, ha avuto 4 figli, immagino tutti diversi tra loro, e ha anche una nutrita schiera di nipoti.
    Se te lo dice lei, che non c'è niente che non va, le puoi davvero credere, te lo dico col cuore
    Poi, se davvero tu vedessi che la fase dura troppo a lungo o se ai problemi attuali se ne sovrappongono altri, nulla vieta che al prossimo controllo per il bilancio di salute, tu ne possa parlare con la pediatra, persona della quale hai fiducia (sempre se non vado errando!)
    Io sarei assolutamente traquilla, anche perchè ho un figlio che si comporta molto peggio di Luna, eppure dentro di me so che è la sua natura e non ci trovo niente di patologico, è fatto così e basta

12. Registrato da
    08/05/2009

Citazione Originariamente Scritto da gingerina Visualizza Messaggio
    è la mia stessa preoccupazione con Sofia, lei non fa grossi capricci ora, lei mi sfida in continuazione!!! contraddice tutto quello che dico!!! mi sta veramente mettendo alla prova o meglio mi sta "massacrando psicologicamente" perchè a volte mi fa sentire in colpa perchè come te penso ci sia un disagio che io non comprendo, altre volte mi sembra lo faccia di proposito perchè sa che tanto non la butto mica fuori di casa, e mi manda il sangue alla testa..

avevo dalle 16.40 alle 18.40 una riunione a scuola Vanessa l'avevo lasciata a mia cognata e Sofia è andata da un amichetto, la sono andata a prendere dopo 2 ore dove lei è stata a giocare, quando sono arrivata mi ha chiesto sgarbadamente ed arrogantemente se potevamo stare ancora un pò, ho acconsentito per non fare scenate davanti alla mia amica, ma per come me lo aveva "imposto" era da venire immediatamente via...comunque... dopo 10 minuti le ho detto Sofia andiamo, ha iniziato a sbuffare e brontolare e poi mi ha detto "uffa io volevo stare ancora qui, sei schifosa.... li ho mantenuto la calma, ma quando siamo partite in macchina ho sbottato!!!

io sono oltre, ti giuro che non ho idea di come è successo, ma ho sviluppato uno scudo di sopravvivenza che mi lascia indiferrente, non so se è un bene, cioè alle frasi cattive che le vengono fuori a volte ci soffro molto , ma niente più rabbia

13. Lucianina Ospite

[QUOTE=gingerina;1520 316]è la mia stessa preoccupazione con Sofia, lei non fa grossi capricci ora, lei mi sfida in continuazione!!! contraddice tutto quello che dico!!! mi sta veramente mettendo alla prova o meglio mi sta "massacrando psicologicamente" perchè a volte mi fa sentire in colpa perchè come te penso ci sia un disagio che io non comprendo, altre volte mi sembra lo faccia di proposito perchè sa che tanto non la butto mica fuori di casa, e mi manda il sangue alla testa..

QUOTE]

tesoro non hai niente da farti perdonare, quando urlo io mi sente tutto il condominio.
    E' vero che certo di affrontare tutto con la calma e la dolcezza, ma non sempre ci riesco.
    Non siamo certo da condannare, lo saremmo se in un momento di rabbia li/le riempissimo di botte, ma mi pare che nessuna di noi arrivi a tanto

14. Registrato da
    15/06/2006

Con la piccola noi adottiamo la tattica del poliziotto buono e di quello cattivo.

Mi spiego meglio, mia moglie parla con la piccola dicendogli spessissimo con tono pacato No no no, non si fa..etc..
    Siamo fortunati il più delle volte funziona
    Per quel 10% delle volte che non ascolta la mamma allora arriva la tuonata del papà.
    Lacrimoni strappacuore ma la piccola torna nei ranghi.

A volte quando disubbidisce a mamma mi fissa come per controllare se arriva il temporale...e basta uno sguardo per capirci
    He who walks in another's tracks leaves no foot prints.

15. Registrato da
    08/05/2009

[QUOTE=Lucianina;1520 390]
    Citazione Originariamente Scritto da gingerina Visualizza Messaggio

QUOTE]

tesoro non hai niente da farti perdonare, quando urlo io mi sente tutto il condominio.
    E' vero che certo di affrontare tutto con la calma e la dolcezza, ma non sempre ci riesco.
    Non siamo certo da condannare, lo saremmo se in un momento di rabbia li/le riempissimo di botte, ma mi pare che nessuna di noi arrivi a tanto
    botte non credo ne sarei capace piuttosto mi faccio male io ho rompo qualcosa in casa, una volta quando sime era piccolo ho lanciato, il telecomando contro il muro e ieri sera a cena mentre mostravo il mio sorriso ebete davanti ai suoi capricci perchè voleva lo yougurt prima della pasta con le lenticchie, sognavo ad occhi aperti e immaginavo che mi alzavo e lanciavo lo yougurt dalla finestra, e poi mi risedevo sempre sorridendo!!!

16. Registrato da
    08/05/2009

Citazione Originariamente Scritto da the_wasp Visualizza Messaggio
    Con la piccola noi adottiamo la tattica del poliziotto buono e di quello cattivo.

Mi spiego meglio, mia moglie parla con la piccola dicendogli spessissimo con tono pacato No no no, non si fa..etc..
    Per quel 10% delle volte non ascolta la mamma allora arriva la tuonata del papà.

A volte quando disubbidisce a mamma mi fissa come per controllare se arriva il temporale...e basta uno sguardo per capirci
    già era così prima, se non sbaglio il tuo angelo non ha ancora 2 anni o poco +, attendi ancora un po' caro

17. Lucianina Ospite

[QUOTE=mammataus;1520 402]
    Citazione Originariamente Scritto da Lucianina Visualizza Messaggio

botte non credo ne sarei capace piuttosto mi faccio male io ho rompo qualcosa in casa, una volta quando sime era piccolo ho lanciato, il telecomando contro il muro e ieri sera a cena mentre mostravo il mio sorriso ebete davanti ai suoi capricci perchè voleva lo yougurt prima della pasta con le lenticchie, sognavo ad occhi aperti e immaginavo che mi alzavo e lanciavo lo yougurt dalla finestra, e poi mi risedevo sempre sorridendo!!!
    io ti confesso che mi è capitato di sognare di infilargli la forbice da cucina nel collo.
    Lo so, è bruttissimo da dire, ma il pensiero mi è balenato.
    Ho sbagliato il "quote" ma penso si capisca lo stesso

- - - Updated - - -

Per quel 10% delle volte che non ascolta la mamma allora arriva la tuonata del papà.

Anche nella mia famiglia funziona così.
    Solo che il papà non sempre c'è. Ovviamente

18. Registrato da
    15/06/2006

già era così prima, se non sbaglio il tuo angelo non ha ancora 2 anni o poco +, attendi ancora un po' caro
    2 esatto

Mammataus non capirmi male, me la sto aspettando anch'io la fase di sfida.
    Ammetto che le sberle sul sederino non saranno tabù per noi, non lo sono mai state
    ma siamo arrivati a tanto MOLTO raramente sinora, forse in futuro saranno necessarie
    più spesso.

19. Lucianina Ospite

2 esatto

Mammataus non capirmi male, me la sto aspettando anch'io la fase di sfida.
    Ammetto che le sberle sul sederino non saranno tabù per noi, non lo sono mai state
    ma siamo arrivati a tanto MOLTO raramente sinora, forse in futuro saranno necessarie
    più spesso.
    sì, comunque io parlavo non certo di sberle sul sederino, ma di massacrarli di botte in un momento di rabbia, non penso arriverete a tanto.

20. Registrato da
    15/06/2006

Anche nella mia famiglia funziona così.
    Solo che il papà non sempre c'è. Ovviamente
    Ad oggi ho la fortuna di poter garantire una presenza costante.
    Ogni casa ha le sueregole che sono ovviamente frutto di presupposti diversi

21. Registrato da
    15/06/2006

sì, comunque io parlavo non certo di sberle sul sederino, ma di massacrarli di botte in un momento di rabbia, non penso arriverete a tanto.
    Mai.

Anche se devo dire che basta una sberla sul sederino per sentirla urlare come se la stessimo scorticando viva (chissà che pensano i vicini ), arriva a farsi venire i conati di vomito, noi la lasciamo sola, lei si calma e poi fa la ruffiana per riconquistare le coccole.

Pagina 1 di 26 1234511 ... UltimaUltima