Logo
Cerca nel forum | Cerca in tutto il sito
Ricerca personalizzata Google
Video Home fitness
sondaggi - vota
Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 20 di 29

Discussione: Sardine? ....ma davvero?

1. Registrato da
    14/05/2004

Sardine? ....ma davvero?

Trovo veramente singolare questa scelta di chiamarsi "sardine"
    dicono che saranno tanti da essere schiacciati come sardine,
    tutti uguali come sardine in cui ognuno non è nemmeno un numero,
    muovendosi in branco all'unisono, uniformati, senza pensiero autonomo .

Non so a chi piaccia riconoscersi in tale immagine .... a me no
    e francamente dubito che piaccia all'italiano medio ...ma in questo posso sbagliare.

Osservo soltanto che è il modo di opporsi a Salvini che me lo rende più simpatico.
    La vita è quello che capita.
    Lascia che capiti!

2. # ADS
    Sardine? ....ma davvero?
    Video del giorno Circuit advertisement
    Registrato da
    Always

3. Registrato da
    05/12/2005

Re: Sardine? ....ma davvero?

Citazione Originariamente Scritto da dingoman Visualizza Messaggio
    Trovo veramente singolare questa scelta di chiamarsi "sardine"
    dicono che saranno tanti da essere schiacciati come sardine,
    tutti uguali come sardine in cui ognuno non è nemmeno un numero,
    muovendosi in branco all'unisono, uniformati, senza pensiero autonomo .

Non so a chi piaccia riconoscersi in tale immagine .... a me no
    e francamente dubito che piaccia all'italiano medio ...ma in questo posso sbagliare.

Osservo soltanto che è il modo di opporsi a Salvini che me lo rende più simpatico.
    Bah... non saprei... penso sia stato solo un modi di dire che ha preso fiato. I "fondatori" sono ragazzi. Probabilmente non si immaginavano nemmeno tutto il successo e l'attenzione che hanno avuto.

Quanto ai modi di opporsi a Salvini... nella sostanza concordo con te sul fatto che sono spesso puerili e ridicoli. Ma è anche vero che questo E' ormai a tutti gli effetti un Paese ridicolo. Questo quindi non mi rende simpatico Salvini, perché alla fine è solo il re dei buffoni, ovvero è solo più bravo degli altri ad essere un buffone.

4. Registrato da
    14/05/2004

Citazione Originariamente Scritto da zar2086 Visualizza Messaggio
    perché alla fine è solo il re dei buffoni, ovvero è solo più bravo degli altri ad essere un buffone.
    e no qui tradisci il tuo pregiudizio

è invece molto bravo a non lasciarsi provocare (ha avuto solo un piccolo cedimento dopo le dimissioni ove probabilmente ha pensato di aver fatto davvero una kazzata)
    così dove gli avversari sembrano bambini immaturi lui appare superiore.
    Lascia che capiti!

5. Registrato da
    05/12/2005

e no qui tradisci il tuo pregiudizio

è invece molto bravo a non lasciarsi provocare (ha avuto solo un piccolo cedimento dopo le dimissioni ove probabilmente ha pensato di aver fatto davvero una kazzata)
    così dove gli avversari sembrano bambini immaturi lui appare superiore.
    Appare.
    Come ho detto è solo il più bravo dei buffoni.

6. Registrato da
    12/12/2008

Zar hai ragione è il più bravo dei buffoni, abbiamo il buffone giallo, quello verde, quello rosa, quello azzurro, e anche quello rosso.
    Sulle sardine, mi hanno invitato nel gruppo sardine di Padova e le idee non mi sembrano sbagliate, volere una politica non più incentrata sui social e sulle notizie false non mi sembra un male, il male è che sono troppo anti-Lega... certe mosse le hanno usate tutti da PD a m5s

7. Registrato da
    05/12/2005

Citazione Originariamente Scritto da Seba82 Visualizza Messaggio
    Zar hai ragione è il più bravo dei buffoni, abbiamo il buffone giallo, quello verde, quello rosa, quello azzurro, e anche quello rosso.
    Sulle sardine, mi hanno invitato nel gruppo sardine di Padova e le idee non mi sembrano sbagliate, volere una politica non più incentrata sui social e sulle notizie false non mi sembra un male, il male è che sono troppo anti-Lega... certe mosse le hanno usate tutti da PD a m5s
    Beh, Lega e M5S molto più degli altri. Direi che su questo non ci sono davvero paragoni. Renzi ci ha provato, un po' anche questo PD, ma non si è avvicinato nemmeno lontanamente ai livelli di Lega, 5 stelle e ora Fratelli d'Italia.

Io sinceramente non so cosa si aspettino nel concreto di ottenere. Tipicamente i movimenti dal basso, se non sono intercettati da un gruppo dirigente, finiscono col dissolversi. Ma la richiesta, il bisogno espresso di una politica seria è senza dubbio condivisibile.

8. Registrato da
    14/05/2004

, ma non si è avvicinato nemmeno lontanamente ai livelli di Lega, 5 stelle e ora Fratelli d'Italia.
    secondo me zar tradisci i tuoi preconcetti, che vanno al di là delle semplici idee.

Mi è chiaro che hai terrore della destra .... qualunque destra a prescindere dalle idee che proponga.

Io capisco vedere le buffonaggini dei grillini e della lega, ma non puoi chiudere gli occhi su quelle del PD e dei simpatizzanti esterni
    sicuramente meno sono quelle di Fratelli d'Italia
    Lascia che capiti!

9. Registrato da
    05/12/2005

secondo me zar tradisci i tuoi preconcetti, che vanno al di là delle semplici idee.

Mi è chiaro che hai terrore della destra .... qualunque destra a prescindere dalle idee che proponga.
    Aridajé, con sta pippa dei preconcetti pregiudizi etc. Ma basta.
    Non mi frega un caxxo di cosa pensa la sinistra a riguardo. Io ho le mie idee e le mie idee si basando su dei fatti, dati misurati in diverse inchieste che hanno dimostrato che l'utilizzo di trolls, bot e fake news è di gran lunga prevalente nella destra (in generale) e in Italia (in particolare) nei 5 stelle e nella Lega. Renzi compare in classifica, ma notevolmente staccato anche da Fratelli d'Italia.

Io capisco vedere le buffonaggini dei grillini e della lega, ma non puoi chiudere gli occhi su quelle del PD e dei simpatizzanti esterni sicuramente meno sono quelle di Fratelli d'Italia
    Certo che le vedo le buffonate del PD (in particolare) e anche quelle di LeU. Come ho detto sono un po' tutti buffoni, chi più chi meno.
    Ho poi risposto nello specifico al commento di Seba sull'utilizzo di Social e Fake News.

Citazione Originariamente Scritto da Seba82
    ...volere una politica non più incentrata sui social e sulle notizie false non mi sembra un male, il male è che sono troppo anti-Lega... certe mosse le hanno usate tutti da PD a m5s
    Citazione Originariamente Scritto da zar2086
    Beh, Lega e M5S molto più degli altri. Direi che su questo non ci sono davvero paragoni. Renzi ci ha provato, un po' anche questo PD, ma non si è avvicinato nemmeno lontanamente ai livelli di Lega, 5 stelle e ora Fratelli d'Italia.

Questo è un dato oggettivo. La gran parte di meme, fake news e haters è riconducibile a quell'area.

10. Registrato da
    05/12/2005

Questo in particolare è proprio falso.
    Non ho alcun terrore di una destra liberale e democratica, solo che al momento in Italia non c'è.
    E anche prima, Forza Italia era partito azienda, non una vera destra liberale.
    Ora la destra è rappresentata solo dai sovranisti, che poi è solo un altro nome per dire nazionalisti.

11. Registrato da
    14/05/2004

Questo è un dato oggettivo. La gran parte di fake news e haters è riconducibile a quell'area.

Io fake news e soprattutto haters oltre a "interpretazioni fantascientifiche " dei dati le vedo prevalere in modo schiacciante
    dalle sinistre ..... sinistre che non accettano di confrontarsi con idee diverse .... vogliono che siano preventivamente bloccate,
    Lascia che capiti!

12. Registrato da
    14/05/2004

Non ho alcun terrore di una destra liberale e democratica, solo che al momento in Italia non c'è.
    .
    Perchè tu la veda .... dovrebbe essere molto spostata a sinistra

Ad esempio ...si può essere democratici anche essendo nazionalisti..... e purtroppo la realtà è che per sopravvivere
    nei prossimi anni sarà d'obbligo essere nazionalisti .....
    La Francia e la Germania lo sono sempre stati quando l'economia andava bene ...ora che stanno andando in piena crisi
    lo diventeranno in modo accanito .....
    non si potranno placare i priapisti pederasti offrendo le chiappe scoperte!
    Lascia che capiti!

13. Registrato da
    05/12/2005

Perchè tu la veda .... dovrebbe essere molto spostata a sinistra
    Niente affatto.
    Magari non la voterei perché non ne condivido le idee, ma la riconoscerei eccome.
    Non ho mai sopportato né Regan né la Thatcher, ma ne riconosco il valore nell'ambito del loro campo politico.

Ad esempio ...si può essere democratici anche essendo nazionalisti..... e purtroppo la realtà è che per sopravvivere
    nei prossimi anni sarà d'obbligo essere nazionalisti .....
    In linea teorico non escludo sia possibile, ma nei fatti alla fine i gruppi nazionalisti (sovranisti) si sono sempre rivelati antidemoicratici e antiliberali.

La Francia e la Germania lo sono sempre stati quando l'economia andava bene ...ora che stanno andando in piena crisi
    lo diventeranno in modo accanito .....
    non si potranno placare i priapisti pederasti offrendo le chiappe scoperte!
    Tu confondi la legittima difesa degli interessi nazionali con il nazionalismo (sovranismo). Sono cose molto diverse.

14. Registrato da
    14/05/2004

Tu confondi la legittima difesa degli interessi nazionali con il nazionalismo (sovranismo). Sono cose molto diverse.
    La gente comune .... quella che poi vota ...conosce la differenza secondo te?
    voterebbe quello che tu intendi nazionalismo?
    Lascia che capiti!

15. Registrato da
    12/12/2008

E anche prima, Forza Italia era partito azienda, non una vera destra liberale.
    Ora la destra è rappresentata solo dai sovranisti, che poi è solo un altro nome per dire nazionalisti.
    Potrebbero farla Calenda e Renzi... non sto scherzando

16. Registrato da
    12/12/2008

Da dire che Salvini da quel che ho visto non è per niente democratico....

17. Registrato da
    05/12/2005

La gente comune .... quella che poi vota ...conosce la differenza secondo te?
    voterebbe quello che tu intendi nazionalismo?
    La gente vota di pancia e quindi vota appunto per quello che percepisce come proprio interesse. Il nazionalismo è venduto sempre bene, sembra sempre tutto facile... come quando Farage diceva che uscendo dall'Unine avrebbero avuto 350 milioni di sterline in più da spendere per la Sanità. Balla colossale ovviamente, ma la gente gli ha creduto.

18. Registrato da
    05/12/2005

Potrebbero farla Calenda e Renzi... non sto scherzando
    Spero che Calenda stia lontano da Renzi... almeno fino a quando avrà ritrovato se stesso, dopo questo delirio di protagonismo che lo affligge da quando ha condotto l'Italia a schiantarsi sul referendum costituzionale.
    Calenda poi si è sempre collocato nel campo progressista... con +Europa e quel pezzo del PD che fino a quest'estate aveva mantenuto una certa coerenza. Non penso si possa spostare così a destra. Ma boh...

19. Registrato da
    05/12/2005

Noooo, ma va?
    I suoi modelli sono Putin e Orbàn.

20. Registrato da
    14/05/2004

Ho l'impressione che tu e zar abbiate un concetto confuso di "democrazia"
    Siete decisamente dei grillini in modo più o meno consapevole.... cioè avete idea che ogni singola decisione dovrebbe essere condivisa da tutti
    ma così .... tutto si ferma perchè mai si riesce a concordare insieme e continuare a votare richiede troppo tempo.
    Invece
    anche in democrazia il potere esecutivo ...deve essere esecutivo appunto,.... è l'unico modo in cui un sistema complesso possa funzionare.

Democraticamete si designa chi avrà il potere esecutivo ..... poi per il periodo previsto lui decide (se ha la maggioranza per poterlo fare)
    alla fine con la votazione successiva si decreta se sembrerà aver lavorato bene oppure male.

Quello che si vede molto bene in Italia è che il Non-potere è un disastro sempre e comunque....ma non-potere non è democrazia!
    Lascia che capiti!

21. Registrato da
    14/05/2004

Noooo, ma va?
    I suoi modelli sono Putin e Orbàn.
    e non hitler?
    se fossi in chi lo insulta guarderei bene se per caso non tira fuori un taccuino nero in cui scrive chi gli fa degli sgarbi
    come semrava raccontare una leggenda sul giovane hitler...
    Lascia che capiti!

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima