Logo
Cerca nel forum | Cerca in tutto il sito
Ricerca personalizzata Google
Video Home fitness
sondaggi - vota
Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 20 di 33

Discussione: carboidrati si o no?

1. pameladuka Ospite

carboidrati si o no?

ciao a tutti
    la sera è meglio evitare i carboidrati in modo assoluto oppure si può variare un giorno si e un giorno no.
    va bene secondo voi se mangio carboidrati solo a pranzo?

2. # ADS
    carboidrati si o no?
    Video del giorno Circuit advertisement

3. Registrato da
    25/09/2004
    secondo me i carboidrati servono in tutti i pasti, pochi, ma servono

4. Registrato da
    13/09/2004
    Ragazze, c'è chi si sacrifica per voi!

Sto sperimentando una dieta completamente priva di carboidrati. Penso di tenerla fino a marzo.

Finora in un tre sett. circa ho perso circa 1.5 kg.

Il fatto è che sembra che questa dieta, a parte il dimagrire, sospenda totalmente i sintomi del colon irritabile, che mi rendono la vita difficile da quasi un anno.

Oggi ho fatto il test casalingo per la celiachia e sono negativo.

Fatto sta che quando faccio la ricarica i sintomi tornano, e passano quando sono in scarica. Deve essere qualcosa lì, m non capisco cosa. Forse gli zuccheri (saccarosio-glucosio) o gli amidi, o una qualche forma subceliaca di intolleranza al glutine.

non lo so, ma non posso tenerer sta dieta a vita, è improponibile.

5. Registrato da
    25/09/2004
    senti clau, ci sei mai venuto a livorno?

6. Registrato da
    13/09/2004
    Sì, un sacco di tempo fà, ma di livornesi ne ho visti parecchi, all'Uni a Pisa. Conosciuti no perchè non davano confidenze ai non livornesi.

7. Registrato da
    16/06/2005
    Citazione Originariamente Scritto da claudio285 Visualizza Messaggio
    Ragazze, c'è chi si sacrifica per voi!

Sto sperimentando una dieta completamente priva di carboidrati. Penso di tenerla fino a marzo.

Finora in un tre sett. circa ho perso circa 1.5 kg.

Il fatto è che sembra che questa dieta, a parte il dimagrire, sospenda totalmente i sintomi del colon irritabile, che mi rendono la vita difficile da quasi un anno.

Oggi ho fatto il test casalingo per la celiachia e sono negativo.

Fatto sta che quando faccio la ricarica i sintomi tornano, e passano quando sono in scarica. Deve essere qualcosa lì, m non capisco cosa. Forse gli zuccheri (saccarosio-glucosio) o gli amidi, o una qualche forma subceliaca di intolleranza al glutine.

non lo so, ma non posso tenerer sta dieta a vita, è improponibile.

Anche io soffro di colon irritabile e da quando sto in metabolica sono decisamente migliorato.
    Nessuno è morto finchè non è sepolto!

8. Registrato da
    16/06/2005
    Citazione Originariamente Scritto da pameladuka Visualizza Messaggio
    ciao a tutti
    la sera è meglio evitare i carboidrati in modo assoluto oppure si può variare un giorno si e un giorno no.
    va bene secondo voi se mangio carboidrati solo a pranzo?
    ci sono carboidrati e carboidrati. Da evitare secondo me sono: Pasta, Pane, Biscotti, Pizza, Zucchero, Fruttosio industriale.

Invece i carboidrati ottimi sono frutta e verdura.

9. Registrato da
    23/01/2007
    Citazione Originariamente Scritto da metalindian Visualizza Messaggio
    ci sono carboidrati e carboidrati. Da evitare secondo me sono: Pasta, Pane, Biscotti, Pizza, Zucchero, Fruttosio industriale.

Invece i carboidrati ottimi sono frutta e verdura.
    una domanda:le patate sono da evitare?

10. Registrato da
    13/09/2004
    Risposta faceta: Di solito sono loro che evitano me

Risposta seria: No, niente è da evitare, tranne il junk food. Basta che le mangi con moderazione perchè a mangiarsene parecchie, specie se ben condite con olio e affini, è un attimo.

11. Registrato da
    16/06/2005
    Citazione Originariamente Scritto da gio25 Visualizza Messaggio
    una domanda:le patate sono da evitare?
    fanno parte di quei carboidrati ad alto indice glicemico che andrebbero evitati, ma se non ne abusi possono essere mangiate.

Cmq per la dieta a zona sono carboidrati di pessima scelta. per la metabolica vanno bene solo in ricarica.

12. Registrato da
    23/01/2007
    Risposta faceta: Di solito sono loro che evitano me

Risposta seria: No, niente è da evitare, tranne il junk food. Basta che le mangi con moderazione perchè a mangiarsene parecchie, specie se ben condite con olio e affini, è un attimo.
    grazie Claudio!ma chiedevo nella dieta metabolica,se le patate sono da evitare nei gg di carboidrati ZERO!

13. Registrato da
    23/01/2007
    grazie Claudio!ma chiedevo nella dieta metabolica,se le patate sono da evitare nei gg di carboidrati ZERO!

HAI RISP.prima che ti facessi la domanda......

14. Lucianina Ospite
    Citazione Originariamente Scritto da metalindian Visualizza Messaggio
    fanno parte di quei carboidrati ad alto indice glicemico che andrebbero evitati, ma se non ne abusi possono essere mangiate.

Cmq per la dieta a zona sono carboidrati di pessima scelta. per la metabolica vanno bene solo in ricarica.
    sicuramente la zona non spopolerà fra i tedeschi, che senza le loro patate muoiono

15. Registrato da
    13/09/2004
    La metabolica non la conosco bene, ma credo che preveda un in****to piuttosto basso di carbo, sui 50/100g al massimo. Di solito queste diete prevedono l'assunzione di carbo a basso ig. E poi ti dovresti mangiare solo un paio di patatine e che te ne fai. Meglio la frutta.

In ricarica le patate sono ottime, essendo appunto ad alto IG.

16. Registrato da
    16/06/2005
    ti rispondo io. Nei 5 gg a zero carb, ovviamente sono da evitare, mentre nei 2 gg di ricarica sono ottime

17. Registrato da
    16/06/2005
    La metabolica non la conosco bene, ma credo che preveda un in****to piuttosto basso di carbo, sui 50/100g al massimo. Di solito queste diete prevedono l'assunzione di carbo a basso ig. E poi ti dovresti mangiare solo un paio di patatine e che te ne fai. Meglio la frutta.

In metabolica sono 30 gr. al massimo di carbo, proveniente esclusivamente da verdura...

18. Registrato da
    13/09/2004
    Citazione Originariamente Scritto da mirjam64 Visualizza Messaggio
    sicuramente la zona non spopolerà fra i tedeschi, che senza le loro patate muoiono
    I tedeschi sono tra i popoli più grassi di tutti, avendo un'alimentazione ad alti grassi (saturi). Altro che patate.

Mi ricordo da bambino in campeggio quando cuocevano la bistecca e poi ci sbattevano su quel bel sacco di burro!

oppure pane, burro e salame!

Se gli parli di zona ti fucilano con processo sommario

19. Registrato da
    23/01/2007

grazie!!
    allora frutta,verdura,pesce e carne.......senza gallette??
    ok ok....

20. Lucianina Ospite
    [QUOTE=claudio285;656 982]I tedeschi sono tra i popoli più grassi di tutti, avendo un'alimentazione ad alti grassi (saturi). Altro che patate.

Mi ricordo da bambino in campeggio quando cuocevano la bistecca e poi ci sbattevano su quel bel sacco di burro!

oppure pane, burro e salame!

ho sposato un tedesco
    lo so

21. Registrato da
    13/09/2004
    HAI RISP.prima che ti facessi la domanda......
    ma stai facendo una low carb? Se sì allora le patate te le devi scordare.

Vai di mozzarella, uova, carne magra e moderatamente grassa, pesce di ogni specie, olii vari (compreso, ahimè, quello di Lino), formaggi stagionati e latticini (pochi perchè hanno i carbo anche se sono alimenti a bassissimo IG), frutta secca, burri di frutta secca e anche un pò di burro normale e poi verdura tipo insalata.

il tutto sta ad abituarsi a mangiare senza pane

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima