Logo
Cerca nel forum | Cerca in tutto il sito
Ricerca personalizzata Google
Video Home fitness
sondaggi - vota
Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12
Risultati da 21 a 26 di 26

Discussione: Metadone e Tramadolo

1. Registrato da
    02/04/2005
    Surio facci sapere come va, è sempre utile scambiarsi pareri sui farmaci anche se poi su ognuno di noi possono avere effetti diversi, cmq ti auguro che questa cura funzioni....non bisogna perdere le speranze A presto
    Be the change you want to see in the world.
    (Mahatma Gandhi)

2. # ADS
    Metadone e Tramadolo
    Video del giorno Circuit advertisement
    Registrato da
    Always

3. Registrato da
    02/02/2008
    Ciao a tutti attualmente il tramadolo è l'unico farmaco che mi fa passare l'attacco...dico attualmente perchè visto che sono dieci anni che soffro di cefalea ed emicrania temo che prima o poi mi assuefagga anche di tale medicina. Sento che è molto forte perchè mi sballa parecchio e soprattutto dormirei per giornate intere...anche se poi devo so che devo rispettare determinati orari di lavoro..quindi mi sento abbastanza spossata. Nel frattempo sto facendo una cura preventiva con Topamax e un antidepressivo che anche loro nel complesso danno una buona parte di effetti collaterali che ho riscontrato solo ora che leggo i forum di questo sito....prima non capivo..sapevo solo di sentirmi perennemente poco bene...La odina

4. Registrato da
    02/04/2005
    Cara Laodina i farmaci che prendi possono dare effetti collaterali anche piuttosto pesanti, come tu stessa stai provando. Se non ti senti bene parlane col tuo medico che magari ti aggiusta un pò le dosi
    Be the change you want to see in the world.
    (Mahatma Gandhi)

5. Registrato da
    11/09/2008

Metadone nelle cefalee croniche

attualmente il metadone è considerato ancora esclusivamente farmacvo sostitutivo nei confronti di tossicodipendenze da oppiacei,risultandon e ,se somministrato in manu medica,sicuramente uno dei metodi con più successo nella malattia "tossicodipendenza", associato a psicoterapia e ascolto.
    Non si riesce dunque a comprendere come sia ottenibile il metadone per altro uso.Con ciò non voglio certo dire che il metadone non offra molti vantaggi in diverse altre terapie e con "nemici"diversificat i...anzi.La fobia metadonica ha liitato il suo uso,anche se lentamente diversi autori stanno affermando la possibilità di considerare(legalmen te)il suddetto oppiaceo come "farmaco",sdoganando lo e poterlo offrire in medicinanon solo delle tossicodipendenze... Sicuramente è stato dimostrato possiede possibilità per contrastare forme depressive o disturbi di carattere(distimie ecc) risparmiando il paziente da polisomministrazioni di farmaci sicuramente più tossici...ricordo che il metadone come tutti gli oppiacei sono farmaci tollerati e a tossicità zero.Altra questione è il discorso assuefativo,che è tipico di un farmaco "già presente nel nostro organismo"e privo dunque di effetto "tetto".Tutto ciò ovviamente e sempre sotto stretto controllo medico.E' l'auto terapia in se,che non è ammissibile assolutamente,tanto per il metadone quanto per qualsiasi altro presidio medico.

6. Registrato da
    15/12/2008

Smile

Ciao Surio soffro di cefalea da 10 anni e da 5 prendo metadone cloridrato al sert e non sono mai stato cosi bene. non ho più neanche il minimo sintomo di mal di testa e questo secondo me è stata la scelta più giusta. Anni a curarmi con un sacco di farmaci e ogni tipo di cura e terapia. finche ho provato il metadone da un amico e sono stato da dio il bello è che sono passato da una dose di 60 milligrammi ad una di 20 scalando e senza risentire sintomi di astinenza. ti dico che tutti quelli che lo prendono lo scalano facilmente o lo prendono tutta la vita . e poi la cazzata dell'impotenza, al sert mi hanno detto che a lungo andare non hanno ancora riscontrato gravi effetti collaterali dmostrabili !!! anzi dicono che il metadone o l'eroina sono le droghe che fanno meno male rispetto ad acidi alcol o pastiglie. i danni sono veramente minimi!! Quindi sai che ti dico, prova nuovi farmaci nuove cure ma non esagerare per anni e anni ! intanto la vita me la stò godendo e di scopate ne ho fatte a bizzeffe e continuerò a farle e non ho mai sofferto e questo è quello che conta.Quindi anche se fosse vero che ti rende un pò impotente o ti togliesse qualche anno di vita MA CHI SE NE FREGA!!!!!!!! la vita te la devi godere ora non quando ormai l'hai sprecata tutta! Ciao Demis

7. Registrato da
    24/02/2009

Re: Metadone e Tramadolo

Anche io risultati negativi sia con il depakin 200 che con il depakin chrono da 500 ma bisogna cmq provare non mollate mai prima o poi ne usciremo!
    Ultima modifica di anna1401; 04/06/2018 alle 21:43

Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Disattivato
  • [VIDEO] code is Disattivato
  • Il codice HTML è Disattivato
Eventuali decisioni che dovessero essere prese dai LETTORI, sulla base dei dati e delle informazioni qui forniti sono assunte in piena autonomia decisionale e a loro rischio. Le informazioni qui riportate hanno carattere puramente divulgativo e orientativo; non sostituiscono la consulenza medica. È vietata la riproduzione anche parziale senza autorizzazione scritta.
Un dietologo e un dietista a tua disposizione. Prova la dieta online