Logo
Cerca nel forum | Cerca in tutto il sito
Ricerca personalizzata Google
Video Home fitness
sondaggi - vota
Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima
Risultati da 1 a 20 di 45

Discussione: Ansia - Depressione - Attacchi di panico

1. Ospite

Infelice Ansia - Depressione - Attacchi di panico

Mi è stato prescritto questo tipo di cura da un medico che fa agopuntura e cura con i fiori di bach
    AN SHEN BU XIN PIAN questa sarebbe la medicina che dovrei prendere per tre volte al giorno e per tre mesi, per ansia e depressione leggera.
    Non sono riuscita a trovare i significati dei vari ingredienti nella ricerca dei fiori, per sapere che cosa fanno le varie piante messe insieme.
    Conoscete questa medicina?
    grazie

agnese
    Ultima modifica di anna1401; 05/06/2008 alle 15:46

2. # ADS
    Ansia - Depressione - Attacchi di panico
    Video del giorno Circuit advertisement

3. Ospite
    Le piante contenute in questa medicina come ho potuto vedere non sono quelle dei fiori di bach
    concha margaritifera usta - radix polygoni multiflori -
    fructus ligustri lucidi - herba ecliptae - cortex abiziae -
    semen cuscutae - radix rehmanniae - radix salviae miltiorrhizae - fructus schisandrae - rhizoma acori tatarinowii

mi sapete dire che cosa sono?

grazie

agnese
    Ultima modifica di anna1401; 05/06/2008 alle 16:01

4. Ospite
    io conosco i fiori di bach e i californiani, e posso garantirti che nella prescrizione non ci sono nessuno dei due.
    invece vi sono sostanze tipiche della fitoterapia cinese.
    radix salviae miltiorrhizae (danshen) per esempio, è una droga con delle proprietà antitrombotiche.
    lg

5. Ospite
    Che significa proprietà antitrombotiche?
    Si è vero questa medicina me l'ha data un medico che fa medicina tradizionale cinese e agopuntura, ma mi ha dato anche honey suckle e questa so che è fiori di Bach.

Sono 6 contenitori di granuli da prendere uno alla settimana prima di andare a dormire.
    Ma io volevo sapere le proprietà di quell'altra medicina, il medico mi aveva detto che è peace form, tradotto letteralmente in forma di pace?

grazie

agnese
    Ultima modifica di anna1401; 05/06/2008 alle 15:48

6. Ospite
    honeysuckle e' un fiore di bach e si usa per "dare un calcio al passato"... visita la pagina dedicata sul mio sito:

per il resto, fai una ricerca su internet, e così capisci cosa ti ha dato. ma non te l'ha detto al consulto? strani 'sti cinesi... non sarà carne di topo? (scherzo)
    lg
    Ultima modifica di francyfre; 12/03/2012 alle 10:21

7. Ospite
    Si mi ha detto a cosa serve, è per far star meglio, visto che in questo periodo ho qualche problema di depressione e lacrima facile.
    Volevo solo saperne di più, nel senso che mi sarebbe piaciuto conoscere le varie proprietà di ogni ingrediente, comunque farò la ricerca.

agnese

8. Ospite
    mi dispiace ma la medicina cinese, non è il mio forte, e se la ricerca te la faccio io, con tanti rimedi che ti ha messo, mi prendevo un diplomino cinese anzitempo. non e' ora.
    ciao e buona ricerca.
    forse valesi dr. potrà dirti piu' di me.
    lily

9. Ospite
    ok ti ringrazio lo stesso, pensavo che da questo forum oltre al parlare di fiori di bach si sapesse anche quelche cosa di medicina cinese.
    Ma ora mi metto all'opera e mi faccio la mia ricerca.

agnese

10. Ospite
    effettivamente è così, se leggi bene, io ho parlato per quel che so, ma valesi, che è una scatola di sorprese, puo' illuminarti su qualche prescrizione cinesina.
    per il resto sono solo una naturopata in formazione ai corsi di riza psicosomatica. anche se tutto farebbe pensare che potro' diventare al piu' presto una docente nel mio campo "floreale".
    adesso gli mando una email privata, forse lui, che è una specie di medico missionario a 360 gradi, non ha avuto ancora modo di leggere questo tuo messaggio, o ha visto che ho risposto io e mi ha "affidato il caso".
    come vedi qua si scherza anche se poi si fa sul serio, prima perche' la risata è salute, e secondo perche' serietà non dev'essere sinonimo di noia.
    lily

11. Registrato da
    07/04/2004

risposta ad agnese(erbe cinesi)

Sono appena tornato dalle ferie e mi sono trovato molto lavoro arretrato.

RADIX POLYGONI MULTIFLORI: nutre lo inn del fegato
    e del rene, nutre il sangue, lassativo, disintossicante.

FRUCTUS LIGUSTRI LUCIDI: nutre lo inn del fegato e del rene, scurisce i capelli, migliora la vista, rafforza le ginocchia e i lombi.

HERBA ECLIPTAE: nutre il rene e il fegato, elimina il calore dal sangue e tratta le emorragie da calore.

SEMEN CUSCUTAE: tonifica lo iang e lo inn del rene, nutre il fegato, ravviva gli occhi.

RADIX REHMANNIAE: elimina il calore patogeno, rinfresca il sangue, nutre lo inn e promuove la formazione dei liquidi organici.

RADIX SALVIAE MILTHIORRIZAE:stimol a la circolazione del sangue, elimina le stasi sanguigne specie al cuore, sedativo, elimina il calore patogeno e riduce gli ascessi addominali.

FRUCTUS SCHISANDRAE: tonifica lo inn, sostiene il rene e il polmone, tratta l'asma, arresta il sudore eccessivo, la diarrea, la spermatorrea, sedativo.
    v valesi
    Ultima modifica di anna1401; 05/06/2008 alle 15:53

12. Registrato da
    07/04/2004

risposta ad agnese(seconda parte)

devo differenziare la comunicazione per problemi di capienza, e precisare che per le rimanenti e cioè CONCHA MARGARATIFERA USTA,CORTEX ABIZIAE,RHIZOMA ACORI TATARINOWI non dispongo per il momento di informazioni esaurienti.Mi riservo pertanto una ricerca più approfondita i cui risultati esternerò non appena disponibili(liste di attesa permettendo).
    v valesi

13. Ospite
    Ringrazio il dotto Vallesi, pensavo o avevo capito che fosse una cura per la depressione, e gli stati di ansia e non per i reni e tutto il resto, anche se la medicina cinese dice che curando alcune cose interne, come fegato reni, ecc, si curano anche le altre cose. Tutto sta a riequilibrare lo inn e lo yang se così si dice, e in questo modo con un giusto equilibrio del corpo dovrei star meglio anche nella mente?

grazie ancora, e spero di sapere il resto delle altre erbe medicinali.

agnese

14. Registrato da
    07/04/2004

risposta ad agnese

Si Agnese, hai capito bene: nella medicina tradizionale cinese fra materia ed energia non c'è differenza(non vedi che concetto avanzato di fisica quantistica?)e i meridiani organi hanno una personalità fisica e mentale, per cui la tua deduzione è giusta: inoltre tieni presente che trattandosi di una prescrizione "complessa" l'azione di ogni erba si integra e si modula nel contesto delle altre.
    ciao
    valesi

15. Ospite
    Grazie per la risposta, ho domandato stamattina al medico che mi ha prescritto questo farmaco e mi ha detto le stesse cose che mi ha detto lei, e ha confermato che curando queste varie parti del corpo, e curando con queste erbe che insieme hanno vari fattori, si cura anche la depressione.
    Mi ha fatto un esempio di Presidente, Ministro ecc. come un diagramma, e quindi partendo dal esempio del presidente e curando le varie altre branchie si cura tutto il resto.
    Non ne capisco e ne capivo nulla della medicina cinese, questo medico è iraniano, laureato nella mia città come gastroenterologo e pratica l'agopuntura, l'omeopatia, i fiori di bach e soprattutto ma MTC.

agnese

16. Ospite

Infelice Ansia - Depressione - Attacchi di panico

Mi sono fatto fare il cocktail dei fiori con rock rose, crab apple, mimilus.

Poi ho preso il rock rose puro in farmacia pero' c'e scritto omeopatico, ma non e un farmaco? scusi ma non me ne intendo di queste cose...

Quindi lei mi ha detto che non fa differenza se le prendo dopo o prima dei pasti..
    Cosa faccio comincio a prenderle già da stasera o comincio domani mattina?

Grazie

Fabio
    Ultima modifica di anna1401; 05/06/2008 alle 16:02

17. Ospite
    la floriterapia è considerata omeopatia in italia per una questione di mercato... no comment.
    vai tranquillo e inizia stasera, ogni lasciato e' perso (come dice chiambretti)!
    ly

18. Ospite

Ciao....i fiori di bach

Ciao,sono fabio ho preso i fiori di bach e devo dire con ho ancora avuto un attacco di panico,sono veramente ottimi......

Volevo dirvi mia mamma ha un problema,cioe che nn riesce ad andare di corpo regolarmente tutti i giorni,mi consigliate un fiore adatto a lei????
    Anche per sgonfiare la pancia.....

Grazie

SAluti

19. Ospite
    mi dispiace, una cosa è l'attaco di panico, che ad occhio e croce puo'essere curato con il fiore dedicato, ma il dolore di pancia può avere ben 38 origini (sappi che i fiori sono 38).
    dunque, fabio, consiglio a tua mamma di rivolgersi ad un professionista della vostra zona.
    ly

20. Ospite

m.........

nn mi sono spiegato,non ha maldipancia,non va di corpo regolarmente.....

21. Ospite
    idem.
    ly

Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima