Logo
Cerca nel forum | Cerca in tutto il sito
Ricerca personalizzata Google
Video Home fitness
sondaggi - vota
Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 20 di 38

Discussione: c'è la sezione libri!

1. lucispente Ospite

c'è la sezione libri!

ho avuto un' idea! che non è che sia tanto nuova in realtà e spero che non l' abbiate già fatto!
    si potrebbe decidere di leggere lo stesso libro e incontrarci qui una volta a settimana per discuterne, prima che finisca e quando è finito! certo difficile scegliere un libro, ma è quello che alla fine succede con le 50 sfumature! oppure parlare di un libro già letto! troppo difficile? qualche proposta?

2. # ADS
    c'è la sezione libri!
    Video del giorno Circuit advertisement

3. Registrato da
    29/07/2005

Re: c'è la sezione libri!

Citazione Originariamente Scritto da lucispente Visualizza Messaggio
    ho avuto un' idea! che non è che sia tanto nuova in realtà e spero che non l' abbiate già fatto!
    si potrebbe decidere di leggere lo stesso libro e incontrarci qui una volta a settimana per discuterne, prima che finisca e quando è finito! certo difficile scegliere un libro, ma è quello che alla fine succede con le 50 sfumature! oppure parlare di un libro già letto! troppo difficile? qualche proposta?

e' una buona idea ma credo che ci siano pochi lettori qui Comunque non contare su di me, ho "altro" da leggere ...
    Il tempo è un grande scultore (Marguerite Yourcenar )

4. lucispente Ospite

Citazione Originariamente Scritto da ulisse69 Visualizza Messaggio
    e' una buona idea ma credo che ci siano pochi lettori qui Comunque non contare su di me, ho "altro" da leggere ...
    non c'è ancora un titolo! a proposito..tu che leggi???

5. mathman Ospite

Secondo me l'unica cosa difficile è trovare un libro che vada bene a tutti quelli che potrebbero aderire all'iniziativa. Ci vorrebbe qualcosa che non sia troppo leggero per chi intende la lettura in un certo modo, né troppo pesante per chi la intende in un altro. Rimango sul vago apposta, perché quello che è pesante per me magari non lo è per te e viceversa. Quindi la difficoltà è trovare un libro che accontenti un po' tutti. Intanto ci penso.

6. Registrato da
    02/11/2004

Con rammarico lo vedo difficile...non tutti abbiamo gli stessi gusti di lettura.
    Le persone che amano troppo il denaro,devono essere cacciate fuori dalla politica.Jose Mujica, presidente dell'Uruguay.

7. Registrato da
    29/07/2005

Dovreste scegliere un classico ma non troppo pesante. Tipo quelli che leggono nel programma Ad alta voce
    Qui sotto c'è l'archivio, provate a dare un'occhiata ...

http://www.radio3.rai.it/dl/radio3/p...682b8ffd5.html

8. Registrato da
    29/07/2005

non c'è ancora un titolo! a proposito..tu che leggi???
    curiosa! Ho appena finito Il fuggiasco di Carlotto, e ho iniziato Triste, solo e finale di Osvaldo Soriano. Ma non riesco a escere continuativo, ho roba tecnica da leggere, formule, calcoli ... Ho il comodino pieno di libri, in inglese soprattutto. Diciamo che in programma c'è di leggere Mafalda di Quino in spagnolo visto che mi hanno regalato i primi tre libri ....

9. lucispente Ospite

la butto lì..secondo me la ricerca del libro non è essenziale! mi spiego, non va effettuata secondo i gusti personali!ognuno deve essere disposto a cedere un pò da questo punto di vista, solo perchè potrebbe essere costruttivo il dibattito! una volta lo feci con alcune amiche con "la casa degli spiriti" dell' Allende. essendoci anche il film alla fine lo abbiamo anche visto!
    solo dopo il primo libro abbiamo capito cosa poteva essere comunemente letto. E' come nel film "il club di jane Austen"! l' importante è più la convivialità e la conoscenza che ne deriva, che il libro in sè per sè.
    Alla fine nella sezione sesso stiamo parlando delle 50 sfumature di grigio, qualcosa di simile, ma con un libro di altro argomento!

- - - Updated - - -

curiosa! Ho appena finito Il fuggiasco di Carlotto, e ho iniziato Triste, solo e finale di Osvaldo Soriano. Ma non riesco a escere continuativo, ho roba tecnica da leggere, formule, calcoli ... Ho il comodino pieno di libri, in inglese soprattutto. Diciamo che in programma c'è di leggere Mafalda di Quino in spagnolo visto che mi hanno regalato i primi tre libri ....
    faccio masticare i titoli a google..

10. Registrato da
    28/05/2004

E' come nel film "il club di jane Austen"! l' importante è più la convivialità e la conoscenza che ne deriva, che il libro in sè per sè.
    .
    che bello quel film

E complimenti per la tua idea, è davvero bella ! sarebbe una cosa veramente carina da fare...non ho mai partecipato a questo genere di cose..
    "Dite all'azzurro principe che vada a farsi fot.tere . La bella addormentata vuole continuare a dormire"

11. mathman Ospite

la butto lì..secondo me la ricerca del libro non è essenziale! mi spiego, non va effettuata secondo i gusti personali!ognuno deve essere disposto a cedere un pò da questo punto di vista, solo perchè potrebbe essere costruttivo il dibattito! una volta lo feci con alcune amiche...
    Il fatto è questo, se lo fai tra amici c'è già una conoscenza, e la disponibilità a leggere qualcosa non proprio nelle proprie corde aumenta. Sul forum non è la stessa cosa.

Ho scorso la lista proposta da Ulisse, ho visto molti libri di racconti. In effetti è la scelta più facile, tra i tanti è più difficile che facciano tutti schifo a qualcuno. E non c'è il problema di portare avanti una lettura indigesta dalla prima all'ultima pagina, perché è segmentata in pezzi autonomi. Tuttavia non ho visto (ma magari c'è) il libro che avevo in mente io, che è "Nove racconti" di Salinger. Mi sembra perfetto. I racconti non sono troppo lunghi, né troppo corti, e hanno tutti circa la stessa lunghezza. E' un classico, ma non troppo classico. I racconti sono di argomento vario, e lasciano spazio a interpretazioni diverse.

12. Registrato da
    28/05/2004

Citazione Originariamente Scritto da mathman Visualizza Messaggio
    Il fatto è questo, se lo fai tra amici c'è già una conoscenza, e la disponibilità a leggere qualcosa non proprio nelle proprie corde aumenta. Sul forum non è la stessa cosa.

.
    Si bè ci dev'essere una buona predisposizione ad adattarsi... Non so, per come la vedo io....a me va sempre bene tutto ! Se il libro proprio non va giu (io ho provato 8 volte credo a finire Delitto e Castigo) ci si può sempre "togliere" dal gruppo e aspettare il libro successivo.
    L'unico mio limite che ci vedo è la disponibilità di tempo x leggere....in una settimana potrei andare avanti si e no di 2 pagine....
    "Dite all'azzurro principe che vada a farsi fot.tere . La bella addormentata vuole continuare a dormire"

13. Registrato da
    29/07/2005

Ho scorso la lista proposta da Ulisse, ho visto molti libri di racconti. In effetti è la scelta più facile, tra i tanti è più difficile che facciano tutti schifo a qualcuno. E non c'è il problema di portare avanti una lettura indigesta dalla prima all'ultima pagina, perché è segmentata in pezzi autonomi. Tuttavia non ho visto (ma magari c'è) il libro che avevo in mente io, che è "Nove racconti" di Salinger. Mi sembra perfetto. I racconti non sono troppo lunghi, né troppo corti, e hanno tutti circa la stessa lunghezza. E' un classico, ma non troppo classico. I racconti sono di argomento vario, e lasciano spazio a interpretazioni diverse.

Bravo Math, mi sembra una buona idea Comunque scegliete qualcosa di non particolarmente impegnativo, ma un classico comunque

14. Registrato da
    29/07/2005

Io consiglierei Il giardino dei Finzi Contini o Doppio Sogno ....

15. mathman Ospite

Citazione Originariamente Scritto da bimbadark Visualizza Messaggio
    ...in una settimana potrei andare avanti si e no di 2 pagine....
    Non dirlo a me. Io ho l'abitudine di leggere più cose insieme. Al ritmo attuale l'unico risultato che ho ottenuto e che le mie letture si sono impantanate tutte indistintamente, Topolino compreso.

16. Registrato da
    15/12/2011

Sono una lettrice accanita... Divoro libri con una velocità a volte impressionante e non ne ho mai abbastanza
    Ma sono anche sempre a corto di liquidi quindi non sempre posso comprarne...
    A volte li compro al mercatino dell'usato, altre su internet...
    Molte altre volte, invece, li compra il mio ragazzo (tanto li abbiamo in comune ).
    Insomma, se ho il libro o la possibilità di comprarlo, aderisco con piacere ^_^
    Est-ce le diable qui s'est incarné en elle, elle porte en elle le péché originel...Oh Fleur de Lys!

17. Registrato da
    29/07/2005

Non dirlo a me. Io ho l'abitudine di leggere più cose insieme. Al ritmo attuale l'unico risultato che ho ottenuto e che le mie letture si sono impantanate tutte indistintamente, Topolino compreso.
    grande math, hahaha

18. lucispente Ospite

Io consiglierei Il giardino dei Finzi Contini o Doppio Sogno ....
    naaa finzi contini no! e neanche doppio sogno! che poi è eyes wide shut! il secondo non mi piace, il primo mi ricorda scuola e onestamente mi sono evoluta! viva il mio spirito di adattabilità
    sono più daccordo con mathman che suggerisce i racconti, soprattutto per la brevità perchè per l' appunto se si vede che una lettura non piace a molti si può cambiare o sospendere!
    i racconti di salinger possono andare! se troviamo altre adesioni! a me piace l' ultimo calvino..anche lui ha dei racconti..ma salinger andrebbe benissimo!

grazie bimbadark sono contenta ti piaccia l' idea!

- - - Updated - - -

Citazione Originariamente Scritto da FleurDeLys Visualizza Messaggio
    Sono una lettrice accanita... Divoro libri con una velocità a volte impressionante e non ne ho mai abbastanza
    Ma sono anche sempre a corto di liquidi quindi non sempre posso comprarne...
    A volte li compro al mercatino dell'usato, altre su internet...
    Molte altre volte, invece, li compra il mio ragazzo (tanto li abbiamo in comune ).
    Insomma, se ho il libro o la possibilità di comprarlo, aderisco con piacere ^_^
    scaricare su internet gratuitamente è un' ottima soluzione anche io veramente farei così..

19. lucispente Ospite

che ne dite di uno dei racconti poco conosciuti di tommasi di lampedusa tipo "la sirena"? o del piccolo principe? il secondo è l' unico libro che ho letto più di una volta! magari qualcuno può considerarlo scontato o infantile, non lo so...forse è più femminile come libro, ma assicuro che è anche filosofico e non solo! una buona caratteristica è la brevità!

20. Registrato da
    15/10/2006

che bello quel film

E complimenti per la tua idea, è davvero bella ! sarebbe una cosa veramente carina da fare...non ho mai partecipato a questo genere di cose..
    Concordo. Io ci sto

21. Registrato da
    15/10/2006

Si bè ci dev'essere una buona predisposizione ad adattarsi... Non so, per come la vedo io....a me va sempre bene tutto ! Se il libro proprio non va giu (io ho provato 8 volte credo a finire Delitto e Castigo) ci si può sempre "togliere" dal gruppo e aspettare il libro successivo.
    L'unico mio limite che ci vedo è la disponibilità di tempo x leggere....in una settimana potrei andare avanti si e no di 2 pagine....
    Anche io ho l'handicap tempo.. Con il lavoro sono lenta, in vacanza sono una scheggia.. Se organizzata bene la cosa io parteciperei volentieri.

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima