Logo
Cerca nel forum | Cerca in tutto il sito
Ricerca personalizzata Google
Video Home fitness
sondaggi - vota
Risultati da 1 a 20 di 20

Discussione: pensieri pre-intervento

1. Ospite

pensieri pre-intervento

buongiorno, io dovrò subire un intervento di resezione vescicale + laparoscopia, per una durata prevista di circa tre ore, fra tre settimane circa..
    il chirurgo mi ha consigliato le benzodiazepine a dosaggi piuttosto elevati per calmare le preoccupazioni ...di coraggio ne ho proprio poco!.ma non mi va di prendere degli psicofarmaci che fare poi fatica a smettere.
    Per dormire mi sta bastando una tisana classica tiglio melissa biancospino e fiori d'arancio, ma il mio grosso problema sono i pensieri negativi, tipo se non basta l'anestesia e mi sveglio durante i due interventi, o se non fa effetto e iniziano mentre sono sveglia e non riesco a dirglielo.o tipo se non mi sveglio proprio,dopo..... se avrò un'emorragia... insomma..catastrofic i...
    ci sono dei rimedi che aiutano ad "anestetizzare" questa parte incontrollabile e decisamente spiacevole del cervello?
    ho letto che l'iperico aiuta a togliere un po' di depressione...ma non so se questoè il caso specifico... :-(

grazie a chi mi risponderà!

2. # ADS
    pensieri pre-intervento
    Video del giorno Circuit advertisement

3. Registrato da
    29/10/2004
    Io proverei con i fiori di Bach....
    prenderei Rock Rose per questo terrore che ti prende e White Chestnut per liberarmi la mente dai pensieri ossessivi.... però aspettiamo che l'esperta di fiori del nostro Forum ti consigli... lei ci azzecca molto più di me... nel frattempo coraggio e un abbraccione!

4. Ospite
    cara laura, invece ci hai visto molto bene. a me verrebe di aggiungere pure red chestnut per ripristinare l'ottimismo, e star of bethlehem per affrontare il trauma nella maniera piu' lieve possibile.
    e visto che mancano alcuni giorni, potrebbe iniziare subito col cocktail fatto preparare in farmacia, chiedendo di mettere 3 gocce di ogni essenza nella bottiglietta di 30 ml.
    la posologia e' di 4 gocce sublinguali per 4 volte al giorno. non interrompere nemmeno dopo l'intervento, non ci sono con****ndicazioni, anzi.

quindi, ricapitolando:

red chestnut
    rock rose
    white chestnut
    star of bethlehem

auguri
    ly

5. Ospite

grazie

per i consigli... son davvero messa male con la mia fifa...

ma il "cocktail" lo prepara qualsiasi farmacia? avevo sentito dire che è possibile farlo in casa con acqua e brandy...?
    ci sono dei dosaggi precisi? giusto nel caso che non riesca a farmelo fare... anche se ho una farmacia omeo abbastanza grossa, e spero di sì!!!

6. Ospite
    non ti converrebbe farlo da te, economicamente parlando.
    qualsiasi farmacia omeopatica e' in grado di farlo. si solito mettono 2 gocce di ogni essenza, ma la traduzione dell'oncia inglese si avvicina di piu' alle tre gocce. basta chiedere questo.
    poi loro sanno che 2/3 del liquido consonservante e' composto da acqua oligominerale, e 1/3 da brandy, o, nel caso fossi astemia o astinente, di aceto di mele, ecc.
    vai tranquilla.
    lg

7. Ospite

me l'hanno fatta!

senza problemi, e in effetti è più economico.Inizio subito!
    posso comunque continuare con iperico-rodhiola (compresse) e con la tisana alla sera? o troppe cose fan "confusione"?
    la farmacista mi ha anche detto che con l'arnica composita e con la primula si prepara il corpo (fisicamente) all'intervento... per ora non l'ho presa...non vorrei esagerare coi prodotti. Qualcuno ne ha già fatto uso?

8. Registrato da
    07/04/2004

Arnica

a quanto suddetto puoi aggiungere ARNICA 30 CH 3 granuli la sera prima dell'intervento, la mattina dell'intervento, finito l'intervento.
    ciao e auguri
    v valesi

9. Ospite
    arnica è il cugino di primo grado di star of bethlehem, e vanno molto d'accordo.
    come valesi ed io!!!!!
    ly

10. Ospite

grazie

seguirò i consigli!

11. Ospite

proverbi

in questo caso i cugini non sono cattivi vicini. Scusate il proverbio ma...a proposito...non si potrebbe aprire un forum sui proverbi?
    v valesi

12. Ospite
    non so un forum, ma un post qui da noi, perche' no? sentiamo pippofranco. intanto il post l'apro subito.
    ly

13. Ospite

ancora sull'arnica

la farmacista proponeva la composita della heel in gocce, perchè secondo lei sono più pratiche da prendere anche dopo l'intervento, versandole direttamente in bocca anche quando non potrò ancora assumere alimenti.....
    che differenza c'è da quella in granuli? gli altri componeti potrebbero essere contrindicati, o al massimo non fanno nulla?
    inoltre mi parlava dell'onopordo come equilbratore del ritmo cardiaco... ma non trovo nulla a proposito..ho capito male il nome??

ps.... coi fiori sta andando decisamente meglio... grazie :-)

14. Ospite
    sono contenta e sempre piu' fiduciosa nell'aiuto concreto di questi umili amici profumati.
    ly

15. Registrato da
    07/04/2004

differenze

Fra l'ARNICA COMPOSITUM e l'ARNICA 30 CH c'è una differenza sostanziale, che ti spiegherò meglio: per il momento sappi che in quel caso
    ARNICA centesimale, alla luce della dottrina omeopatica, ha indicazione più specifica. In questo caso non è vero che "se non è zuppa è pan bagnato", ma forse...ho sbagliato post.
    v valesi

16. Ospite

no no, dottre!

non ha sbagliato post!
    io mi fido più di lei che è un esperto in materia che della farmacista che o cercato di darmi un consiglio di tipo "pratico". Quel che serve a me è il tipo di rimedio più efficace. Son convnta che non si possa dire "se non è zuppa..." anche perchè è evidente che un prodotto "composito" qualcosa di diverso ce l'ha!...
    quindi, granuli 30CH.....!

scusi se le faccio ancora una domanda, ma più si avvicina la data (meno dieci giorni) e più cerco di "prepararmi"...quest o misterioso onopordo, combinato con la primula, è indicato? dico misterioso perchè in rete non si trova nullla!

grazie infinite!

17. Ospite
    l'episodio che citi, che forse non c'entra nulla ma i pensieri si collegano così, mi ha fatto ricordare certi i farmacisti che, a volte, pur di vendere, trasformano qualsiasi cosa in prodotto da banco...
    lg

18. Ospite

il mio dubbio

era anche un po quello, anche perchè se capiscono che uno è nella situazione che prenderebbe qualsiasi cosa pur di stare meglio, hanno la possibilità, se vogliono, di approfittarsene!
    ora aspetto di vedere cosa mi dice il dott valesi dell'onopordo, poi così vado e acquisto i prodotti che effettivamente servono al mio caso!
    :-)

19. Ospite
    bene, in bocca al luppo!
    lg

20. Registrato da
    07/04/2004

Arnica 30 Ch

Arnica Compositum è una associazione di diversi principi a diluizioni decimali, ancora ponderali. ARNICA 30 CH è una diluizione infinitesimale, immateriale, copre meglio il piano mentale ed emozionale. Mi dispiace per l'onopordo(è mica un felino?): mai visto nè sentito. Comunque se ne vedete qualcuno, fatemelo sapere.
    v valesi

21. Ospite

Parlando :-)

in effetti il nome....ho ancora cercato...

ho trovato che è della famiglia delle Asteraceae,
    qui c'è la foto
    http://www.dipbot.unict.it/orto/0672-1.html ha un bel colore, se non altro!!

poi cercando nei siti internazionali ho trovato un pdf col listino della Weleda, e c'è un composito Primula/Onopordon ma non c'è scritto ovviamente a cosa serve :-)

nel dubbio, prendo l'arnica e basta!!!

grazie ancora per i consigli!