Logo
Cerca nel forum | Cerca in tutto il sito
Ricerca personalizzata Google
Video Home fitness
sondaggi - vota
Pagina 5 di 5 PrimaPrima 12345
Risultati da 81 a 94 di 94

Discussione: SCUSATE l'ASSENZA. ORA SONO TORNATO!!! I'll be back!!!

1. Registrato da
    11/03/2011

Re: SCUSATE l'ASSENZA. ORA SONO TORNATO!!! I'll be back!!!

Citazione Originariamente Scritto da gingerina Visualizza Messaggio
    faccio fatica a dire quello che penso serenamente perchè ho timore di far "soffrire" o "deludere" la persona davanti a me..... spesso mi capita di non dire completamente il mio pensiero, o non prendere una posizione per paura che l'interlocutore ci rimanga male....
    ho "paura" che ci rimangano male perchè magari non la penso come loro e di conseguenza se la prendono con me .....
    ogni volta che esprimo un parere, tendo sempre a giusticarne il motivo per paura di essere fraintesa....
    spesso faccio o dico cose più per far piacere a qualcun'altro che per far piacere a me stessa.....
    io personalmente credo di aver "paura" di non essere accettata..
    eh ti dirò Luca, è proprio questo comportamento, questo mio modo di non espormi secondo me che rischia di non "farmi accettare"...
    sempre accettare a fatti e parole i pensieri ed i comportamenti delle persone, alla fine risulto noiosa e "vuota", senza personalità e carattere.... quindi ci sono o non ci sono è uguale......
    ma non è così perchè dentro sono ricca e variegata, solo faccio fatica ad esporre senza "paure".... però sono convinta che se superassi questi scogli (non so per quale motivo si possano essere creati, ma credo che uno dei motivi sia il rapporto con i miei genitori) vivrei veramente più serenamente ogni situazione...
    **..sempre. e..comunque... **

2. # ADS
    SCUSATE l'ASSENZA. ORA SONO TORNATO!!! I'll be back!!!
    Video del giorno Circuit advertisement
    Registrato da
    Always

3. Registrato da
    18/03/2011

Bravissima Gingerina!!! Ottimo lavoro di riflessione. Mi chiedevo, come dovresti comportarti per risultare ricca e variegata? Che cosa dovresti fare, in pratica, quando parli con le persone per farti ricordare?

4. Registrato da
    11/03/2011

Citazione Originariamente Scritto da LucaMentalCoach Visualizza Messaggio
    Bravissima Gingerina!!! Ottimo lavoro di riflessione. Mi chiedevo, come dovresti comportarti per risultare ricca e variegata? Che cosa dovresti fare, in pratica, quando parli con le persone per farti ricordare?
    guarda Luca non dovrei praticamente fare nulla, semplicemente essere me stessa con i miei pregi e difetti, con le mie forze e le mie debolezze....
    niente di macchiavellico, quando parlo con le persone dovrei semplicemente dire ciò che penso con educazione e rispetto ma dire sempre ciò che penso.... poi può essere condiviso o criticato ma questo non deve condizionarmi....
    alla fine il mondo è bello perchè è vario.....

5. Lucianina Ospite

guarda Luca non dovrei praticamente fare nulla, semplicemente essere me stessa con i miei pregi e difetti, con le mie forze e le mie debolezze....
    niente di macchiavellico, quando parlo con le persone dovrei semplicemente dire ciò che penso con educazione e rispetto ma dire sempre ciò che penso.... poi può essere condiviso o criticato ma questo non deve condizionarmi....
    alla fine il mondo è bello perchè è vario.....
    ma se vedi le cose così lucidamente, perchè non fai quel passettino in più che ti serve per essere libera?
    Hai tutte le carte in regola

6. Registrato da
    11/03/2011

Citazione Originariamente Scritto da mirjam64 Visualizza Messaggio
    ma se vedi le cose così lucidamente, perchè non fai quel passettino in più che ti serve per essere libera?
    Hai tutte le carte in regola
    cosa vuoi che ti dica Mirjam, dovrei togliermi queste paure immotivate...
    non ha senso aver "timore" di dire ciò che si pensa per paura di ferire, deludere l'altro interlocutore.....
    sto facendo progressi con gli "estranei" inteso come persone non di famiglia o amici stretti... per esempio stiamo organizzando la festa della scuola con altre mamme e l'anno scorso e l'anno prima sono diventata matta e ho fatto salti mortali per accontentare un pò tutte le richieste.... quest'anno no, hanno espresso idee su cui io non sono d'accordo, ho espresso il mio parere al riguardo, quindi liberissime di attuarle ma io non aderirò.....

7. Lucianina Ospite

mi piace che tu ti assuma le tue responsabilità, senza dire che è colpa di questo o di quell'altro se il tuo atteggiamento è troppo condiscendente.
    Sei rappresentante dei genitori a scuola?

8. Registrato da
    11/03/2011

si per il 3° anno.... non che mi piaccia esageratamente perchè per la festa della scuola alla fine perchè sei rappresentante "devi far tutto tu"......

9. Kripstak Ospite

si per il 3° anno.... non che mi piaccia esageratamente perchè per la festa della scuola alla fine perchè sei rappresentante "devi far tutto tu"......
    capisco perfettamente !!!!!

10. Registrato da
    11/03/2011

Citazione Originariamente Scritto da Kripstak Visualizza Messaggio
    capisco perfettamente !!!!!
    e se le cose non vanno come dovrebbe andare pronti a puntarti il dito......

11. Lucianina Ospite

e se le cose non vanno come dovrebbe andare pronti a puntarti il dito......
    eh lo so, non lo vuol fare mai nessuno, però sono tutti bravissimi a criticare il lavoro altrui.
    Dato che è puro volontariato, puoi tranquillamente dire che, se non va bene, sei pronta a lasciare il compito a qualcun altro più competente.
    Questo almeno è quello che farei io.

12. Lucianina Ospite

oddio sono ricaduta nell'errore di applicare la mia "mappa", come dice Luca!
    come non detto

13. Registrato da
    11/03/2011

eh lo so, non lo vuol fare mai nessuno, però sono tutti bravissimi a criticare il lavoro altrui.
    Dato che è puro volontariato, puoi tranquillamente dire che, se non va bene, sei pronta a lasciare il compito a qualcun altro più competente.
    Questo almeno è quello che farei io.
    è quello che farò anche io.....
    anche perchè con Vanessa non ho tutto il tempo che voglio quindi...

14. Registrato da
    11/03/2011

oddio sono ricaduta nell'errore di applicare la mia "mappa", come dice Luca!
    come non detto
    ma non è vero Mirj, mi hai ascoltata, hai espresso la tua opinione e poi mi hai dato un consiglio......

15. Lucianina Ospite

ma non è vero Mirj, mi hai ascoltata, hai espresso la tua opinione e poi mi hai dato un consiglio......
    sì ma sono di parte, l'argomento mi interessa anche perchè ho visto che questo problema tende ad averlo mia figlia, che subisce le iniziative non gradite dell'amica del cuore per timore di perdere la sua amicizia, se trovo qualche spunto per esserle d'aiuto, ben venga

Pagina 5 di 5 PrimaPrima 12345