Logo
Cerca nel forum | Cerca in tutto il sito
Ricerca personalizzata Google
Video Home fitness
sondaggi - vota
Risultati da 1 a 12 di 12

Discussione: Parigi!!!!

1. cotto Ospite

Parigi!!!!

Ciao Ragassi,

mi servirebbero dritte e suggerimenti su Parigi. Quando ci sono stato io era talmente tanto tempo fa che i dipinti del Louvre erano solo in bianco e nero

Posti a prezzi modici...... quartieri decenti e non stile casba..... Eurodisney...... tutto quel che vi viene a mente, grazie

2. # ADS
    Parigi!!!!
    Video del giorno Circuit advertisement

3. Registrato da
    05/12/2005

Re: Parigi!!!!

Citazione Originariamente Scritto da cotto Visualizza Messaggio
    Ciao Ragassi,

mi servirebbero dritte e suggerimenti su Parigi. Quando ci sono stato io era talmente tanto tempo fa che i dipinti del Louvre erano solo in bianco e nero

Posti a prezzi modici...... quartieri decenti e non stile casba..... Eurodisney...... tutto quel che vi viene a mente, grazie
    L'ultima volta che ci sono stato, 4 anni fa, avevo l'albergo proprio dietro all'Eliseo. Quartiere residenziale, elegante, tranquillo e abbastanza centrale.

4. cotto Ospite

C'era un po' di vita intorno? Era costoso?

5. muciui73 Ospite

Vai a messa, mi raccomando....sai, si dice: "Parigi, val bene una messa"....

A parte le cazzate, un po di anni fa ero stato un albergo a Montparnasse, si stava bene, non era caro ed era comodissima come zona

6. Registrato da
    05/12/2005

Citazione Originariamente Scritto da cotto Visualizza Messaggio
    C'era un po' di vita intorno? Era costoso?
    Vita poca. E' un quartiere residenziale. Per la vita però bastava fare 200 metri ed eravamo sugli Champs Elysee.
    E poi c'è il metro!

7. Registrato da
    05/12/2005

Il costo, onestamente non lo ricordo, ma non mi sembra molto.

8. Registrato da
    05/12/2005

Citazione Originariamente Scritto da muciui73 Visualizza Messaggio
    Vai a messa, mi raccomando....sai, si dice: "Parigi, val bene una messa"....

A parte le cazzate, un po di anni fa ero stato un albergo a Montparnasse, si stava bene, non era caro ed era comodissima come zona
    Avrei giurato che saresti stato a Pigalle!!!

9. emma2 Ospite

Citazione Originariamente Scritto da zar2086 Visualizza Messaggio
    Avrei giurato che saresti stato a Pigalle!!!
    No, c'ero anche io...

10. Registrato da
    05/12/2005

Citazione Originariamente Scritto da emma2 Visualizza Messaggio
    No, c'ero anche io...
    A maggior ragione!
    Non dirmi che non è un quartiere interessante.

11. Registrato da
    05/12/2010

Parigi è uno dei luoghi che vorrei rivedere, ultimamente ho girato assai l'europa, e prossimamente dovrei andare in un paio o tre posti ma sempre non in Francia.

Ci sono stato diversi anni fa, ben dieci giorni, per un capodanno .... che freddo faceva, però era tutto bellissimo. Ancora non ero mai stato fidanzato, ero molto giovane e pieno di speranze, quante cose sono cambiate da allora. Eppure mi ricordo ogni cosa con vividezza estrema, anche gli episodi più insignificanti o buffi. E sì che di cose ce ne capitarono in quel viaggio, dal treno col riscaldamento rotto già a Rho, e la notte in bianco semiassiderati in treno col cappotto e il personale che girava portando tè caldi e coperte, la gente indiavolata, l'arrivo al gàre de Lyon in condizione pietosa, la difficoltà a farsi comprendere in inglese, ( mi ricordo ancora la bellezza della impiegata delle informazioni ) il metro preso ovviamente in direzione sbagliata, l'arrivo in albergo a un orario improbabile, e il portiere che scuteva il capo ...
    E quando andammo a vedere la Bastiglia, in place de la bastille, e ci trovammo un obelisco egizio e palazzoni? Quando chiesi lumi a un ristoratore si scompisciava dalle risate ( evidentemente il giorno che spiegarono che la bastiglia era stata distrutta a scuola ero assente... )
    Altri tempi. Vabbè. Comunque noi eravamo in zona molto bella e vicina al centro, a un tiro di schioppo dai grandi magazzini Lafayette, e da montmartre ( rue de la citè bergere mi pare fosse la via ).
    Possiamo soltanto decidere cosa fare con il tempo che ci viene concesso

12. muciui73 Ospite

Citazione Originariamente Scritto da lonelyheart Visualizza Messaggio
    E quando andammo a vedere la Bastiglia, in place de la bastille, e ci trovammo un obelisco egizio e palazzoni? Quando chiesi lumi a un ristoratore si scompisciava dalle risate ( evidentemente il giorno che spiegarono che la bastiglia era stata distrutta a scuola ero assente... )
    Lo stesso è successo a me, ero in piazza della Bastiglia e si avvicinano due ragazzi inglesi chiedendomi dove fosse la bastiglia.
    Allora ho guardato l'orologio e gli ho risposto : "too late" !

13. Registrato da
    07/04/2014

Allora per quanto riguarda l'alloggio io ti consiglio di andare sul sito air b&b io l'ho usato quando sono stata a parigi e mi sono trovata benissimo, perchè puoi decidere la zona che preferisci (io ero proprio in centro perchè andando in bassa stagione costava tutto meno) e la fascia di prezzo.
    Io ti consiglio di vedere bene tutti i musei e Versailles. A Eurodisney purtroppo non ero riuscita ad andare quindi non saprei dirti a riguardo.