Logo
Cerca nel forum | Cerca in tutto il sito
Ricerca personalizzata Google
Video Home fitness
sondaggi - vota
Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 20 di 24

Discussione: Fidarsi del prossimo

1. Registrato da
    02/04/2005

Parlando Fidarsi del prossimo

Stasera al telefono una mia amica mi ha detto " guarda io non mi fido più di nessuno ".

Questa frase mi ha fatto riflettere ..anch'io mi sono accorta di essere diventata più diffidente di un tempo verso il prossimo. Penso sia dovuto al fatto che osservando ciò che accade nella vita ho riscontrato che spesso le persone si pongono in modo diverso da come sono in realtà, l'ho notato spesso.
    Per fortuna ho un buon 'intuito e cerco di farmi aiutare da lui che di solito non sbaglia .Diciamo che sono fiduciosa ma con riserva..

Voi vi fidate degli altri ? Siete mai stati delusi , vi siete mai pentiti di avere dato la vostra fiducia a qualcuno ?
    Be the change you want to see in the world.
    (Mahatma Gandhi)

2. # ADS
    Fidarsi del prossimo
    Video del giorno Circuit advertisement
    Registrato da
    Always

3. Kripstak Ospite

Re: Fidarsi del prossimo

Aiuto, mi hai messo in crisi.
    Non lo so.
    Tendenzialmente credo che la fiducia sia un sentimento reciproco, ma è anche vero che da qualcuno deve partire.
    Sono stata spesso delusa dagli altri, ma questo non ha minato il concetto di fiducia, ho solo smesso di fidarmi e di avere rispetto di quelle persone che ne hanno abusato.

4. poveromartire Ospite

Mi trovo sul tuo stesso piano. E ho anche provato a superare il limite
    cercando di dare fiducia anche a chi, ascoltando il mio intuito,
    sapevo perfettamente che mi avrebbe tradito.
    Queste persone, delle quali mi sono fidata a prescindere dalle loro reazioni,
    non si aspettano, nella stragrande maggioranza dei casi, che qualcuno sa chi sono e come sono....
    pensano di potersi nascondere, di abusare della libertà e dello spazio vitale altrui
    perchè qualcuno lo concede loro.
    Sono persone che ci provano a "rubare" ciò che non è loro
    perchè sanno, perfettamente, che è un qualcosa che non potranno possedere....
    io mi fido della fiducia altrui quando essa tange la mia fiducia in una zona franca....

5. patagonia Ospite

Citazione Originariamente Scritto da diana1 Visualizza Messaggio
    Stasera al telefono una mia amica mi ha detto " guarda io non mi fido più di nessuno ".

Questa frase mi ha fatto riflettere ..anch'io mi sono accorta di essere diventata più diffidente di un tempo verso il prossimo. Penso sia dovuto al fatto che osservando ciò che accade nella vita ho riscontrato che spesso le persone si pongono in modo diverso da come sono in realtà, l'ho notato spesso.
    Per fortuna ho un buon 'intuito e cerco di farmi aiutare da lui che di solito non sbaglia .Diciamo che sono fiduciosa ma con riserva..

Voi vi fidate degli altri ? Siete mai stati delusi , vi siete mai pentiti di avere dato la vostra fiducia a qualcuno ?
    Secondo te, per esempio dopo quello che è successo qui nella sezione verginità, che dovrei risponderti?
    Si accettano proposte "casuali". (adesso arriveranno i soliti Nobel a pontificare)

6. patagonia Ospite

In piu aggiungo: sono gg che ho un messaggio in posta da leggere ma non lo posso visualizzare, perché evidentemente mi avete disabilitato.

Non sono in condizioni di spedire mp a nessuno perchè?

E pippofranco scrive (e gli vorrei rispondere, ma il sistema non mi lascia):

"credo nelle persone e do fiducia a tutti, il forum deve essere uno strumento di supporto tra pari e gestito da pari "super partes".
    se mai questo principio dovesse morire, chiudo il forum. "

Il principio del quel parla è morto da un pezzo, di conseguenza può chiudere da ieri.

7. Registrato da
    02/04/2005

Citazione Originariamente Scritto da patagonia Visualizza Messaggio
    Secondo te, per esempio dopo quello che è successo qui nella sezione verginità, che dovrei risponderti?
    Si accettano proposte "casuali". (adesso arriveranno i soliti Nobel a pontificare)

Io mi riferivo a persone che si conoscono nella vita reale, persone che guardi in faccia mentre parli, che frequenti...
    Sul forum il discorso è diverso perchè non ci si vede e non ci si conosce ( almeno la maggior parte ) non ci si frequenta
    per cui ci si deve basare solo su ciò che si vede scritto ma non è lo stesso che guardare negli occhi una persona .
    (Mahatma Gandhi)

8. Registrato da
    02/04/2005

In piu aggiungo: sono gg che ho un messaggio in posta da leggere ma non lo posso visualizzare, perché evidentemente mi avete disabilitato.

Non sono in condizioni di spedire mp a nessuno perchè?

E pippofranco scrive (e gli vorrei rispondere, ma il sistema non mi lascia):

"credo nelle persone e do fiducia a tutti, il forum deve essere uno strumento di supporto tra pari e gestito da pari "super partes".
    se mai questo principio dovesse morire, chiudo il forum. "

Il principio del quel parla è morto da un pezzo, di conseguenza può chiudere da ieri.
    Non puoi mandare mp perchè non hai raggiunto il numero di messaggi necessari per poterlo fare. Comunque se vuoi parlare con Pippofranco puoi aprire un 3d in regolamento e consigli.
    (Mahatma Gandhi)

9. Registrato da
    11/03/2011

si sono stata spesso delusa, ed immancabilmente ridavo fiducia ed immancabilmente mi deludevano.... dopo sai mi sono svegliata e come dice Krip ho smesso di fidarmi e di avere rispetto per queste persone, anche perchè fondamentalmente erano estranei...

ma quando a deluderti è qualcuno che non dovrebbe farlo mai? per esempio tuo padre? allora che fai?
    **..sempre. e..comunque... **

10. patagonia Ospite

Non puoi mandare mp perchè non hai raggiunto il numero di messaggi necessari per poterlo fare. Comunque se vuoi parlare con Pippofranco puoi aprire un 3d in regolamento e consigli.
    Non posso aprire un bel niente: il sistema non me lo lascia fare.
    É quello che stavo cercando di dire.

Quanti messaggi ci vogliono? Perchè questa limitazione?

Ma io avevo l'impressione che un po' di tempo fa potevo spedire almeno messaggi con la mail esterna, ora manco più quella?!?
    Sì, ora ricordo, ne avevo spedito uno a clooney, per chiedere il motivo di una cancellazione: mai risposto.

11. Registrato da
    03/11/2009

Intorno a 150.

12. Registrato da
    08/08/2008

Citazione Originariamente Scritto da gingerina Visualizza Messaggio
    si sono stata spesso delusa, ed immancabilmente ridavo fiducia ed immancabilmente mi deludevano.... dopo sai mi sono svegliata e come dice Krip ho smesso di fidarmi e di avere rispetto per queste persone, anche perchè fondamentalmente erano estranei...

?
    estranei nel senso che per via di questo fatto lo sono diventati, o estranei perchè infondo non ti importava molto di loro?
    Armageddon was yesterday Today we have a serious problem-21 vittoria..grande baldoria..
    No, non sono per la pace nel mondo....ma per la buona convivenza tra i popoli.... ;)

13. Registrato da
    15/11/2011

Io sono abbastanza delusa un'po' di tutto e di tutti, e la fiducia mi viene a mancare sempre di più....

14. Registrato da
    11/03/2011

Citazione Originariamente Scritto da giovy9 Visualizza Messaggio
    estranei nel senso che per via di questo fatto lo sono diventati, o estranei perchè infondo non ti importava molto di loro?
    estranei per indicare, non di famiglia......
    quindi se ti delude un'amico una volta, due volte etc etc al massimo viene a mancare l'amicizia, ti può dispiacere, ti può ferire ma si è estranei....
    ma se tutto ciò succede con una persona di famiglia........

15. Registrato da
    08/08/2008

estranei per indicare, non di famiglia......
    quindi se ti delude un'amico una volta, due volte etc etc al massimo viene a mancare l'amicizia, ti può dispiacere, ti può ferire ma si è estranei....
    scusa se l'ho chiesto. era per poter rispondere, in effetti

capisco. un amico ti ferisce. un conoscente può deluderti. un familiare ti annienta.
    annienta cioè il valore che dai alal fiducia, portandoti a non poterti fidare più delle altre persone perchè pensi:
    se l'ha fatto lui, chissà cosa possono fare gli altri con i quali non ho nemmeno legame di sangue.

in effetti spesso si diventa freddi e cinici anche per questo. chiusi, malfidati, perchè hai già sbattuto il muso più volte. in malo modo.
    una seconda possibilità la si da, la terza è stata per di più.
    non do mai fiducia cieca ad una persona. mai data. sarà per il mio carattere, ma penso che prima o poi verrai deluso, in un modo o nell'altro, da chiunque.
    Armageddon was yesterday Today we have a serious problem-21 vittoria..grande baldoria..
    No, non sono per la pace nel mondo....ma per la buona convivenza tra i popoli.... ;)

16. Registrato da
    08/08/2008

si vedono i casi di persone che non si parlano in famiglia (si, anche nel mio piccolo paesino) e ho sempre pensato quanto sia brutto, per le persone che sono state deluse, non poter più contare sui propri familiari, mi spiace

17. Registrato da
    07/12/2004

Ma io avevo l'impressione che un po' di tempo fa potevo spedire almeno messaggi con la mail esterna, ora manco più quella?!?
    Sì, ora ricordo, ne avevo spedito uno a clooney, per chiedere il motivo di una cancellazione: mai risposto.
    non ho ricevuto la tua mail ed ora neanche mi ricordo perchè e cosa cancellai
    ** relax, take it easy**

18. Registrato da
    02/04/2005

E' probabile che non sia arrivato il tuo messaggio se ancora non sei abilitata a inviare e ricevere.
    Mi era sfuggito che anche per scrivere in regolamento e consigli bisogna avere raggiunto un tot numero di messaggi.
    Ma un utente nuovo allora come fa a comunicare ?
    Scusate gli ot poi li cancello .....
    (Mahatma Gandhi)

19. Registrato da
    02/04/2005

ma quando a deluderti è qualcuno che non dovrebbe farlo mai? per esempio tuo padre? allora che fai?
    Certo quando capita con un famigliare , un padre , una madre, la cosa credo sia devastante perchè i genitori rappresentano le nostre certezze, le nostre sicurezze, il nostro porto dove sappiamo di poterci rifugiare e trovare la comprensione sempre e comunque.
    Venendo a mancare questo equivale a perdere i nostri punti di riferimento, ci si sente traditi proprio dalle persone che non dovrebbero farlo mai e dalle quali mai ci aspetteremmo un simile comportamento. Dall'altro lato però come si fa a non amare più un padre o una madre anche se ti hanno deluso ?
    (Mahatma Gandhi)

20. Registrato da
    11/03/2011

Citazione Originariamente Scritto da giovy9 Visualizza Messaggio
    si vedono i casi di persone che non si parlano in famiglia (si, anche nel mio piccolo paesino) e ho sempre pensato quanto sia brutto, per le persone che sono state deluse, non poter più contare sui propri familiari, mi spiace
    guarda lo sto vivendo sulla pelle.....

21. Registrato da
    09/10/2005

Certo quando capita con un famigliare , un padre , una madre, la cosa credo sia devastante perchè i genitori rappresentano le nostre certezze, le nostre sicurezze, il nostro porto dove sappiamo di poterci rifugiare e trovare la comprensione sempre e comunque.
    Venendo a mancare questo equivale a perdere i nostri punti di riferimento, ci si sente traditi proprio dalle persone che non dovrebbero farlo mai e dalle quali mai ci aspetteremmo un simile comportamento.
    Puoi dirlo forte

Dall'altro lato però come si fa a non amare più un padre o una madre anche se ti hanno deluso ?
    Si fa, si fa. Quando la fiducia viene massacrata sistematicamente, persino i vincoli di parentela perdono di significato.

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima