Logo
Cerca nel forum | Cerca in tutto il sito
Ricerca personalizzata Google
Video Home fitness
sondaggi - vota
Risultati da 1 a 11 di 11

Discussione: Cercasi Ricette x Pappe sane per bambini !!

1. Registrato da
    01/11/2010

Cercasi Ricette x Pappe sane per bambini !!

qualcuno ha delle buone ricette per delle buone pappe? mia sorella ha avuto una bambina bellissima di nome Elena. Lucia però lavora sempre e così o pensato di regalarle un robot da cucina ce la possa aiutare e inoltre vorrei trovare una serie di buone ricette da allegare al regalo...
    io non ho idea di cosa possano mangiare a quell'età...mi date qualche consiglio?

2. # ADS
    Cercasi Ricette x Pappe sane per bambini !!
    Video del giorno Circuit advertisement
    Registrato da
    Always

3. Registrato da
    14/02/2005

Re: Cercasi Ricette x Pappe sane per bambini !!

Per le ricette non posso aiutarti, però è meglio specificare l'età della bambina: è appena nata?
    So che ci sono degli omogeneizzatori per preparare la pappa, pare si possano usare anche per cucinare per gli adulti (però mi sembrano troppo poco capienti per questo!)

Probabilmente, se prendi un robot per le pappe, sarà già allegato un libricino di ricette.

4. Registrato da
    02/11/2004

Dai 5 mesi,si incomincia a dare la minestrina di verdure con la pastina triplo 0...all'inizio si usa solo il brodo.
    Si usa 1 carota+1 patata+1 zucchina+qualche foglia di sedano(non il gambo che resta fibroso)+qualche foglia di bietola o bianco costa...che sono verdure del sapore dolce+ 2 pomodorini.
    Bisogna farli a tocchetti,e cuocere SENZA SALE,per 1 ora.Passare con il passaverdure.
    Certamente viene fuori una quantità enorme.Noi l'abbiamo sempre diviso in tanti vasetti dei omogenizzati....che erano quelli della frutta inizialmente,e poi a 8 mesi quando il bambino mangiava la carne,si conservava anche quei vasetti.
    Si conserva nel surgelato quella verdura passata messi nei vasetti.Nel piatto si aggiungeva un poco d'olio d'olive vergine,e un cucchiaino di parmigiano grattugiato...che è ottimo per il contenuti di calcio,e è di gusto dolce e gradevole.

Per abitudine noi si dava frutta e carne omogenizzati SOLO in casi di emergenza(viaggi,git e,fare vaccini!!!)per il resto abbiamo sempre preferiti dare frutta fresca,che le vitamine le ha per natura dentro.Mela grattugiata,pere uguale.Molto apprezzato era 1/2 banana schiacciata con la forchetta,mescolata con 1/2 arancia spremuta....Quando sono più grandi,di pomeriggio diventava la merenda,mescolando 2 biscotti.
    Le persone che amano troppo il denaro,devono essere cacciate fuori dalla politica.Jose Mujica, presidente dell'Uruguay.

5. Registrato da
    02/11/2004

2 parte)Anche la carne,meglio fai da te.Basta leggere sugli omogenizzati il contenuto di carne,per rendersi conto che di carne c'è giusto il 40 %...il resto è "amido di mais"(non dimenticare che oggi il mais OGM è permesso)brodo di cottura e verdure.
    Visto il contenuto di tale omogenizzato,lo si può immitare.Ma al posto del amido,mescolare la carne con la pastina.
    Minestra di carne.Petto di pollo,sedano,cipolle tta,patata piccola,pomodoro,car ota....Cuocere per 1 ora e mezzo.Ora ci vuole l'omogenatore...perc hè la carne non passa attraverso il passaverdure.Chi ha il bimbi,non ha problemi..fa tutto lei.
    Le persone che amano troppo il denaro,devono essere cacciate fuori dalla politica.Jose Mujica, presidente dell'Uruguay.

6. Registrato da
    01/11/2010

Citazione Originariamente Scritto da bbbb Visualizza Messaggio
    Per le ricette non posso aiutarti, però è meglio specificare l'età della bambina: è appena nata?
    So che ci sono degli omogeneizzatori per preparare la pappa, pare si possano usare anche per cucinare per gli adulti (però mi sembrano troppo poco capienti per questo!)

Probabilmente, se prendi un robot per le pappe, sarà già allegato un libricino di ricette.
    allora la bimba è ancora piccola ha un mese e qualche giorno...ma appunto vorrei fare a mia sorella un regalo che possa sfruttare per più tempo e soprattutto aiutarla quando ricomincerà a lavorare...che coincide proprio con il periodo in cui Elena inizerà a dover mangiare le pappine...bho mi sembrava una buona idea!! il robot ho intenzioni di prenderlo nei prossimi giorni...sto rimandando un po' per informarmi su cosa mia sorella vuole...c'è questo prodotto che fa la chicco che mi sembra il più adatto...si chiama Chicco baby meal..ne hai sentito parlare? guarda è questo

sembra che faccia anche risotti, impasti e altre cose anche per gli adulti insomma oltre che preparare omogeneizzati...
    Ultima modifica di francyfre; 18/04/2012 alle 10:02

7. Registrato da
    01/11/2010

Citazione Originariamente Scritto da frederika Visualizza Messaggio
    Dai 5 mesi,si incomincia a dare la minestrina di verdure con la pastina triplo 0...all'inizio si usa solo il brodo.
    Si usa 1 carota+1 patata+1 zucchina+qualche foglia di sedano(non il gambo che resta fibroso)+qualche foglia di bietola o bianco costa...che sono verdure del sapore dolce+ 2 pomodorini.
    Bisogna farli a tocchetti,e cuocere SENZA SALE,per 1 ora.Passare con il passaverdure.
    Certamente viene fuori una quantità enorme.Noi l'abbiamo sempre diviso in tanti vasetti dei omogenizzati....che erano quelli della frutta inizialmente,e poi a 8 mesi quando il bambino mangiava la carne,si conservava anche quei vasetti.
    Si conserva nel surgelato quella verdura passata messi nei vasetti.Nel piatto si aggiungeva un poco d'olio d'olive vergine,e un cucchiaino di parmigiano grattugiato...che è ottimo per il contenuti di calcio,e è di gusto dolce e gradevole.

Per abitudine noi si dava frutta e carne omogenizzati SOLO in casi di emergenza(viaggi,git e,fare vaccini!!!)per il resto abbiamo sempre preferiti dare frutta fresca,che le vitamine le ha per natura dentro.Mela grattugiata,pere uguale.Molto apprezzato era 1/2 banana schiacciata con la forchetta,mescolata con 1/2 arancia spremuta....Quando sono più grandi,di pomeriggio diventava la merenda,mescolando 2 biscotti.
    uhao frederika!! grazie mille...quanti consigli!!!
    quindi posso segnare la ricetta per
    MINESTRINA DI VERDURE
    la FRUTTA
    MINESTRA DI CARNE
    ma dopo cosa fai togli la minestrina dai vasetti e la riscaldi o la riscaldi nel vasetto?
    E' il bimby costa davvero troppo da regalare...ma con quello della chicco che vorrei regalarle dovrebbe poter far l'omogeneizzato di carne vero?

8. Registrato da
    01/11/2010

voi che siete così esperte mi date qualche altra ricetta!!? come faccio a far un libretto di ricette con solo solo queste 3!! dai dai qualcos'altro!!!

9. Registrato da
    02/11/2004

Citazione Originariamente Scritto da carloblis Visualizza Messaggio
    uhao frederika!! grazie mille...quanti consigli!!!
    quindi posso segnare la ricetta per
    MINESTRINA DI VERDURE
    la FRUTTA
    MINESTRA DI CARNE
    ma dopo cosa fai togli la minestrina dai vasetti e la riscaldi o la riscaldi nel vasetto?
    E' il bimby costa davvero troppo da regalare...ma con quello della chicco che vorrei regalarle dovrebbe poter far l'omogeneizzato di carne vero?
    Lo puoi riscaldare come ti va.Io lo tiravo fuori giusto un paio di ore prima,e poi lo versavo dentro la pastina...dopo averlo riscaldato nel forno a micronde...o semplicemente versando in un tegamino,riscaldando a fuoco basso...all'antico insomma.
    Poi c'è la minestra che si da verso gli 8 mesi.Si prende una fettina di petto di pollo,lo cuoci con verdure mista,per 1 ora...e poi passi tutto nel passaverdure.Si da da solo,o si mette qualche cucchiaio nella pastina....e il resto come secondo.
    Le carni che si prestano a essere passati attraverso il passaverdure...non sono stopposi...sono il pollo,tacchino,vitel lino e maiale,agnello e coniglio.Le carni rosso non sono adatti.
    Poi c'è la minestra...pasta e patate...che i bambini adorano...anche i grandi se per quello
    Sbucciare 1 patata grande,farne tocchetti...servono pomodoro,sedano,cipo lla...olio in tegame(fuoco basso)cipolla grattugiata,pomodoro a pezzetti,fai andare,si deve ammorbidire,poi ci metti le patate e il sedano sminuzzato,coprire per 15 minuti.Ora le patate butano fuori i loro umori vegetali....aggiungi un paio di dita di acqua....mescolare,u n poco di sale.
    Tempo di cottura 45 minuti.
    Questo si mescola con la pastina o il riso.Spolverata di parmigiana SEMPRE!Per bambini che non ingoiano,bisogna passare il tutto.

10. Registrato da
    02/11/2004

A 6 mesi,si possono dare i primi cucchiai di sugo di arancia spremuta...vitamine C IN FORMA NATURALE.Mille volte meglio di quello sintetico.
    Banana e sugo d'arancia verso i 7 mesi...prendi metà banana MATURA!!!!schiacciar e con la forchetta,mescolare con il sugo di metà arancia....mescolare in un piatto,se è troppo acida,una leggera spolverata di zucchero....I miei figli lo fanno ancora oggi...anzi dividono il piatto con il figlio!!!
    Bisogna cercare di dare le cose in maniera più semplice....niente mezzi meccanici....perchè i bambini devono educare il loro apparato digerente non solo ai cibi liquidi.

11. Registrato da
    02/11/2004

Zuppetta di pesce.
    Il pesce si dice che fa bene...bla-bla-bla...
    Vivo in un paese di mare,dove il pesce molte volte lo trovo fresco.Ma durante l'inverno non c'è ne...allora c'è il surgelato.Ho sempre preferito il pesce facile da pulire.Il pesce piatta,tipo sogliola,razza,o merluzzino...poi c'è anche una specie che assomiglia a un piccolo squalo,ha una spina di cartilagine,ma è senza spine,molto dolce,ottimo per i piccoli.
    Il pesce azzurro,lo davo a partire dai due anni....perchè è più grasso....ma ricco di omega3.
    Per la zuppetta servono...1 spicchio d'aglio,olio d'olive,pomodoro,pre zzemolo,sale,carota. ....l'aglio si lascia per intero,perchè dopo la cottura viene eliminato.
    In un tegamino un poco di olio,pomodori,aglio e carota a tocchetti piccoli...fuoco basso....quando il pomodoro è morbido,ci metti 1 bicchiere d'acqua,un poco di prezzemolo sminuzzata,mescolare ....la cottura è di 1 ora a fuoco basso.Controllare il brodetto,deve restare una quantità per poter cuocere il pesce...che vuole 5 minuti.
    Con il pesce surgelata,tipo filetti di platessa,dopo la cottura basta schiacciare con una forchetta il pesce in modo che si mescola con la pastina che avete cucinata a parte.Qualora è pesce fresco,bisogna pulire il pesce e farla a pezzetti,mescolare nel brodetto...mettere sulla pastina...tipo spaghetti spezzati.
    Condire con parmigiano e un poco do olio.

12. Registrato da
    01/11/2010

grazie mille frederika!! ho segnato tutto...ora il libricino sembra già più completo!! per fortuna cm che ho regalato il baby meal della chicco a mia sorella altrimenti non so se ce possa fare con tutte queste pappe!! comunque mi sembra davvero giusto educare i bambini a gusti semplici e naturali...senza tanti omogeneizzati super concentrati e saporiti...anzi bisognerebbe fare lo stesso non solo con i bambini, ma anche tra gli adulti...