Logo
Cerca nel forum | Cerca in tutto il sito
Ricerca personalizzata Google
Video Home fitness
sondaggi - vota
Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 20 di 31

Discussione: L'attrazione sessuale è più forte dell'amore

1. Registrato da
    06/09/2007

L'attrazione sessuale è più forte dell'amore

Per anni mi sono chiesto se fosse più importante l'attrazione fisica o l'amore e per anni ho pensato che si, l'Amore con la A maiuscola fosse più importante.
    Ma ora che superato da un pezzo la quarantina devo ammettere che l'Amore sarà pure più importante ma l'attrazione fisica è sicuramente più forte se non altro perchè vince di gran lunga la prova del tempo.
    Delle donne che più o meno follemente ho amato durante la mia giovinezza ho ora solo un pallido ricordo.
    Di quelle che invece ho desiderato sessualmente ho un ricordo molto più intenso e per essere sincero le desidero ora quasi come allora.
    Insomma ho buttato quasi tutti i miei anni migliori inseguendo sofferti sogni d'amore quasi mai realizzati.
    E invece bastava unire l'utile al dilettevole....

2. # ADS
    L'attrazione  sessuale è più forte dell'amore
    Video del giorno Circuit advertisement
    Registrato da
    Always

3. Registrato da
    05/03/2005
    L'attrazione sessuale, definita spesso nel linguaggio comune passione, è una forma di desiderio sperimentato da un essere umano nei confronti di un altro, caratterizzato da un forte coinvolgimento fisico oltre che emotivo e eventualmente sentimentale. La passione spinge il soggetto che la prova a desiderare l'appagamento della sua attrazione mediante il rapporto sessuale con l'altro soggetto.

La sessualità è un istinto e come tutti gli istinti . Il piacere è lo stimolo che porta alla soddisfazione di un bisogno e invece la sofferenza è la risposta al mancato appagamento; entrambe portano l'individuo a cercare l'oggetto di cui ha bisogno.
    Quanto alla durata, sappiamo già in partenza che sarà breve, a volte brevissima. Una passione d'amore può durare anche solo una settimana. Il fuoco, come abbiamo detto, divora in fretta.

L'amore invece non ha una definizione, non può averla: l'amore è semplicemente quella sensazione che può (iperbolicamente) "uccidere" una persona oppure renderla l'essere più felice del mondo. L'amore è l'amore, e se non lo si prova non si può capire, poiché non lo si può spiegare a parole; d'altra parte se lo si prova diventa difficile farne a meno e accontentarsi d'altro.

Quindi, secondo me, la passione è un sentimento più forte ma meno resistente nel tempo dell'amore.
    Vivi come credi. Fai cosa ti dice il cuore...ciò che vuoi,
    Canta, ridi, balla e ama e vivi intensamente ogni momento della tua vita,
    prima che cali il sipario e l'opera finisca senza applausi

4. Registrato da
    27/08/2006
    Citazione Originariamente Scritto da intruder Visualizza Messaggio
    Per anni mi sono chiesto se fosse più importante l'attrazione fisica o l'amore e per anni ho pensato che si, l'Amore con la A maiuscola fosse più importante.
    Ma ora che superato da un pezzo la quarantina devo ammettere che l'Amore sarà pure più importante ma l'attrazione fisica è sicuramente più forte se non altro perchè vince di gran lunga la prova del tempo.
    in che senso vince la prova del tempo? se ti attrae sessualmente l'immagine di qualcuno continuerà ad attrarti nel tempo, ma appunto è l'immagine che ti attrae, non quel qualcuno che magari nel frattempo ha messo su un po' di chili e un po' di rughe.
    l'attrazione fisica generalmente non dura nel tempo, mentre il vero amore si (non la cotta che così come arriva passa)

5. Registrato da
    11/05/2005
    Questo lo trovo abbastanza triste... L'amore magari non rimane sempre uguale, non rimane folle passione, ma si trasforma in qualcosa di altrettanto bello. A 60 anni non ci si salta addosso, ma se si è ancora capaci di amare si possono ugualmente provare emozioni forti stando insieme.
    Personalmente per me poi ci può essere solo vera attrazione fisica quando c'è amore. Nel senso... io posso anche dire "ammazza che fico questo...", però mai e poi mai sognerei di fare realmente l'amore con lui se non c'è qualcosa di profondo che ci lega...
    A man is wise when, although he may be right, he tries to meet his opponent halfway.

6. gru Ospite
    Bhè secondo me c'è una bella differenza tra le due cose... E comunque l'AMORE è la senzazione PIù BELLA ed IMPORTANTE x vivere felici.

7. Registrato da
    01/06/2006
    l'attrazione fisica può passare così come arriva,basta si aggiunga qualche kg, qualche ruga e(o cada qualche capello. L'amore invece, se davvero è tale, resiste certamente di più e con l'amore fare l'amore (scusate il gioco di parole) credo dia sensazioni più forti e profonde del farlo con la sola attrazione sessuale.
    Nn leggiamo e scriviamo poesie xké è bello ma xké apparteniamo alla razza umana,e la razza umana è piena d passione.Medicina,diritto,ingegneria son nobili occupazioni;ma la poesia,il romanticismo,l'amore qste son cose x cui viviamo

8. Registrato da
    12/03/2006
    Citazione Originariamente Scritto da fataturchina Visualizza Messaggio

L'amore invece non ha una definizione, non può averla: l'amore è semplicemente quella sensazione che può (iperbolicamente) "uccidere" una persona oppure renderla l'essere più felice del mondo. L'amore è l'amore, e se non lo si prova non si può capire, poiché non lo si può spiegare a parole; d'altra parte se lo si prova diventa difficile farne a meno e accontentarsi d'altro.

Quindi, secondo me, la passione è un sentimento più forte ma meno resistente nel tempo dell'amore.
    Come sei romantica...
    quindi l'amore prima di tutto...ma si può amare senza fare sesso?
    Nella coppia il sesso è importante...anche irrinunciabile?

9. Registrato da
    14/02/2005
    Citazione Originariamente Scritto da amarok81 Visualizza Messaggio
    in che senso vince la prova del tempo? se ti attrae sessualmente l'immagine di qualcuno continuerà ad attrarti nel tempo, ma appunto è l'immagine che ti attrae, non quel qualcuno che magari nel frattempo ha messo su un po' di chili e un po' di rughe.
    l'attrazione fisica generalmente non dura nel tempo, mentre il vero amore si (non la cotta che così come arriva passa)
    Forse nell'attrazione fisica non è coinvolto solo l'aspetto, ma anche il fascino, il carisma, il magnetismo. Quello resiste di più al tempo.

Però per soddisfare la passione basta vedersi ogni tanto, l'amore invece è più esigente.

10. Registrato da
    01/06/2006
    Citazione Originariamente Scritto da napalm_death Visualizza Messaggio
    certo che il sesso è importante, è un completamento dell'amore, un atto in cui ci si scambia l'amore
    Nn leggiamo e scriviamo poesie xké è bello ma xké apparteniamo alla razza umana,e la razza umana è piena d passione.Medicina,diritto,ingegneria son nobili occupazioni;ma la poesia,il romanticismo,l'amore qste son cose x cui viviamo

11. Registrato da
    09/02/2007
    Citazione Originariamente Scritto da bbbb Visualizza Messaggio
    Forse nell'attrazione fisica non è coinvolto solo l'aspetto, ma anche il fascino, il carisma, il magnetismo. Quello resiste di più al tempo.

Però per soddisfare la passione basta vedersi ogni tanto, l'amore invece è più esigente.
    anche io credo che l'attrazione fisica non sia dominata solo dall'aspetto...certo è importante ma non fondamentale perchè il magnetismo o il fascino dipendono spesso da gesti e modi di fare, da una sorta di complicità che chissà da dove spunta.
    Se poi passione e amore siano coniugabili non ci è dato saperlo...certo quando succede, secondo i miei parametri si potrebbe trattare di una coppia perfetta, ma come dice "bbbb" l'amore è davvero più esigente!
    etiamsi omnes, ego non
    non ti curar di loro, ma guarda e passa...gli sopra!!

12. Registrato da
    02/01/2008
    Personalmente credo che l'amore dovrebbe essere accompagnato dalla passione: è importante che in una coppia ci sia reciproco amore e reciproco desiderio. La mia "lei" deve piacermi, io devo trovarla affascinante, attraente, oltre che amorevole e gradevole a me...
    Poi c'è il sogno, tipo l'attrice bellissima, ma è un sogno che deve rimanere tale: non potro mai andare a letto con Nicol kidman^^, ma lei è il mio ideale di donna, fisicamente parlando.
    Non credo che amore e passione possano viaggiare su due binari MOLTO distanti, altrimenti l'amore è solo un profondo affetto...
    L'attrazione fisica pura e semplice è una cosa a se stante, ma che non ha, per me, molta importanza: sebbene io possa sognare di andare a letto con la donna piu bella del mondo, deve rimanere sempre solo un sogno, nel momento in cui diventasse realta e Nicol kidman (per rimprendere l'esempio di prima) fosse alla mia portata, penso che non mi piacerebbe piu cosi tanto e che non la desidererei piu.

13. gru Ospite
    L'attrazione sessuale, definita spesso nel linguaggio comune passione, è una forma di desiderio sperimentato da un essere umano nei confronti di un altro, caratterizzato da un forte coinvolgimento fisico oltre che emotivo e eventualmente sentimentale. La passione spinge il soggetto che la prova a desiderare l'appagamento della sua attrazione mediante il rapporto sessuale con l'altro soggetto.

La sessualità è un istinto e come tutti gli istinti . Il piacere è lo stimolo che porta alla soddisfazione di un bisogno e invece la sofferenza è la risposta al mancato appagamento; entrambe portano l'individuo a cercare l'oggetto di cui ha bisogno.
    Quanto alla durata, sappiamo già in partenza che sarà breve, a volte brevissima. Una passione d'amore può durare anche solo una settimana. Il fuoco, come abbiamo detto, divora in fretta.

Le tue parole filosofiche credo che dicano tutto. Complimenti.

14. Registrato da
    10/02/2005
    Delle donne che più o meno follemente ho amato durante la mia giovinezza ho ora solo un pallido ricordo.
    Di quelle che invece ho desiderato sessualmente ho un ricordo molto più intenso e per essere sincero le desidero ora quasi come allora.
    Insomma ho buttato quasi tutti i miei anni migliori inseguendo sofferti sogni d'amore quasi mai realizzati.
    E invece bastava unire l'utile al dilettevole....
    You right. Ma solo in parte. Mi spieghi cosa è un amore senza attrazione fisica? Sa tanto di uova fritte senza il tuorlo.....

15. babydoll Ospite
    secondo me è xchè la passione non l'hai mai consumata come una storia d'amore,ti rimangono solo i ricordi "piccanti",le posizioni fatte,gli intrighi,non le discussioni e le sofferenze di una storia d'amore che poi alla lunga ti ha anche lasciato magari l'amaro in bocca fino a non farti più desiderare quella persona che prima amavi. la passione invece resta intatta nella mente,resta vivo il ricordo del corpo di lui/lei,il piacere provato,..cavolo quanti ricordi che c'ho io..

16. Registrato da
    05/03/2005
    Come sei romantica...
    Romantica io? mah...a volte mi danno della donna cattiva!!! Dai scherzo,sono romantica davvero e forse questo infastidisce qualcuno.

Certo che si può anche amare senza fare sesso. Si può anche amare a senso unico, però è molto triste questo.
    Logicamente se c'è amore e sesso penso che si è arrivati alla felicità completa.

17. Registrato da
    12/03/2006
    Romantica io? mah...a volte mi danno della donna cattiva!!! Dai scherzo,sono romantica davvero e forse questo infastidisce qualcuno.

Certo che si può anche amare senza fare sesso. Si può anche amare a senso unico, però è molto triste questo.
    Logicamente se c'è amore e sesso penso che si è arrivati alla felicità completa.
    A me non infastidisce che sei romantica

18. Registrato da
    05/03/2005
    Citazione Originariamente Scritto da gru Visualizza Messaggio
    Le tue parole filosofiche credo che dicano tutto. Complimenti.
    grazie..ma le parole sono frutto di una ricerca.

19. Registrato da
    05/03/2005
    A me non infastidisce che sei romantica
    per caso, sei romantico anche tu?

20. Registrato da
    12/03/2006
    per caso, sei romantico anche tu?
    non troppo altrimenti le donne si lamentano degli uomini eccessivamente smielati

21. Registrato da
    05/03/2005
    non troppo altrimenti le donne si lamentano degli uomini eccessivamente smielati
    è vero...gli uomini troppo dolci a volte..disgustano!

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima