Logo
Cerca nel forum | Cerca in tutto il sito
Ricerca personalizzata Google
Video Home fitness
sondaggi - vota
Risultati da 1 a 7 di 7

Discussione: forse una chat mi potrebbe aiutare

1. Registrato da
    14/05/2019

forse una chat mi potrebbe aiutare

salve a tutti...prima volta che scrivo in una chat di questo tipo...la mia decisione di smettere di fumare nasce forse da una motivazione molto superficiale ,nonostante ci siano una miriade di motivazioni molto piu importanti. Nell ultimo anno la mia pelle è praticamente trasformata...guance che cadono, palpebre abbassate ,colore nn so neanche piu come definirlo. mi chiedo se sia o meno la sigaretta...o uno stile di vita praticamente sbagliato. Scrivo qui per sapere se dopo aver smesso di fumare il vostro viso è cambiato...e come...forse una motivazione estetica mi aiuterebbe...grazie

2. # ADS
    forse una chat mi potrebbe aiutare
    Video del giorno Circuit advertisement
    Registrato da
    Always

3. Registrato da
    16/11/2010

Re: forse una chat mi potrebbe aiutare

Ciao, il sangue più ossigenato ti darà un bel colorito roseo. Fumare limita l'assorbimento della vit.C, fondamentale nella produzione di collagene. Per non parlare dei denti......
    Poi ho l'esempio in casa: mia moglie ha smesso da 9anni (avevamo smesso assieme ma poi io ci sono ricascato) ma già dai primi mesi era rifiorita.....
    Forza, una donna che non fuma è più bella a prescindere, prendi coraggio e buttati.

4. Registrato da
    14/05/2019

E come ci siete riusciti? Hai avuto problemi con le crisi d astinenza? Domande scontate... Ma sono così complesse da superare!

5. Registrato da
    16/11/2010

Ai tempi con mia moglie, e ora per mio conto, abbiamo avuto bisogno di un farmaco. Tieni presente che avevamo 30anni di dipendenza alle spalle e per noi era impossibile anche il solo pensiero di smettere. La volontà c'era, quello che ci frenava era la paura, sia di non riuscirci, e quindi sentirsi delle nullità ecc., e sia di riuscirci: affrontare la vita senza la "stampella" che fino ad allora ci aveva sorretto nei momenti bui, e allietato in quelli felici. Smontati questi ultimi motivi, anche grazie al libro di Carr (la cui lettura penso che sia un buon inizio) avevamo la strada libera per "cominciare a smettere".
    Avendo provato ultimamente a smettere anche senza aiuti, posso dirti che se alla base ci sono le motivazioni, il farmaco aiuta moltissimo a superare il desiderio compulsivo, a me la prima volta era sembrato assurdo come mi facesse schifare le siga,.....poi è solo questione di tempo e cocciutaggine!!

6. Registrato da
    14/05/2019

Citazione Originariamente Scritto da grgiofumo Visualizza Messaggio
    Ai tempi con mia moglie, e ora per mio conto, abbiamo avuto bisogno di un farmaco. Tieni presente che avevamo 30anni di dipendenza alle spalle e per noi era impossibile anche il solo pensiero di smettere. La volontà c'era, quello che ci frenava era la paura, sia di non riuscirci, e quindi sentirsi delle nullità ecc., e sia di riuscirci: affrontare la vita senza la "stampella" che fino ad allora ci aveva sorretto nei momenti bui, e allietato in quelli felici. Smontati questi ultimi motivi, anche grazie al libro di Carr (la cui lettura penso che sia un buon inizio) avevamo la strada libera per "cominciare a smettere".
    Avendo provato ultimamente a smettere anche senza aiuti, posso dirti che se alla base ci sono le motivazioni, il farmaco aiuta moltissimo a superare il desiderio compulsivo, a me la prima volta era sembrato assurdo come mi facesse schifare le siga,.....poi è solo questione di tempo e cocciutaggine!!
    Io è a da un po che cerco di smettere...ho letto anch io il libro,anzi diversi libri,,,so tutto su questo argomento...eeee si...la paura è la cosa che piu ti blocca...forse un farmaco nn fa per me,ma in questi giorni sono passata alla sigaretta elettronica...due giorni che nn fumo sigarette...ma mi mancano tantissimo,nonostant e la nicotina la stia assumendo con la sig.elettronica. Tutti dicono che sia una questione psicologica...ed è proprio cosi...me ne sto rendendo conto in prima persona. mi manca la gestualita e la cosidetta "pausa". il fatto che, nonostante tutto sia riuscita a non fumarne una da due giorni mi rende felice. So che nn dovrei sostituirla...ma al momento è un buon traguardo per me...ti ringrazio per le tue risposte...davvero.. .incrocio le dita e spero di riuscire in questa impresa!!

7. Registrato da
    16/11/2010

Ognuno deve trovare il proprio modo per riuscirci. Un mio amico aveva smesso aumentando l'alcool (ogni volta che aveva un craving si buttava giù un sorso di grappa) ed era sempre mezzo brillo, io ho dovuto smettere di bere vino perchè mi richiamava il fumo.....chi smette col pacchetto e accendino sul comodino e chi deve buttare tutto......chi riesce a limitarsi a 2 sigsrette al giorno e chi 2 pacchetti. Con la e-cig sono andato avanti circa 2 anni e mi piaceva anche molto, ma cominciavo a non sopportare di esserci sempre attaccato (pur con liquidi a 18mg molto più che con le sigarette), controllare quanto liquido ti resta e andare nel panico quando ti accorgevi di averlo finito, o ti si bruciava la coil e non ne avevi di scorta...un mio collega, nel giro di un mese, è passato all'elettronica con liquidi a 9mg, poi a 6 poi ha smesso molto tranquillamente senza crisi di sorta. Perciò non ti resta altro che trovare il tuo sistema.......hai già fatto il primo passo!!!

8. Registrato da
    04/05/2019

Bravissima, dai procedi!! Come dice grgiofumo ognuno deve trovare la sua strategia. Io ho
    fissato una data per smettere dopo un periodo di bagordi. Prima di smettere riflessione su benefici, motivazioni, analisi dei significati del fumo e dei trigger.
    Poi con Carr sempre vicino, cold turkey: tantissima acqua, movimento, yoga, respirazione, app e siti web sul quit smoking…e di tanto in tanto si continua a ripassare motivazioni e benefici, poi lo si dice agli altri e si gioisce di essere non fumatori.
    Ah, per me stop totale anche all’alcool così i benefici li vedo anche prima…(spero) e non ingrasso.
    Già dopo una settimana la pelle era più luminosa. Ora sono 22 giorni e mi sembra anche di avere meno occhiaie. Anche gli occhi sono più chiari….Da subito ovviamente niente più puzza. Anche per me la motivazione estetica è importantissima.