Le parole più cercate: Pancia piatta Influenza Cefalea
Ricerca personalizzata Google

Il fitness per future mamme? Si chiama Pilates 4 Mum

di
Pubblicato il: 06-11-2012

Parte da Milano il lancio del nuovo programma di allenamento per le future mamme che vogliono mantenersi in forma anche durante il periodo della gravidanza.

Il fitness per future mamme? Si chiama Pilates 4 Mum © Photos.com Sanihelp.it - La gravidanza è un momento particolare nella vita di una donna. Il corpo femminile, per prepararsi ad accogliere il nascituro, è infatti soggetto ad una lunga serie di modificazioni. La postura si altera, le funzioni fisiologiche si modificano.

Tali cambiamenti non precludono però alle future mamme la possibilità di svolgere una moderata attività fisica, per mantenere i muscoli tonici e reattivi e continuare a prendersi cura di sé, proprio come in ogni altra fase della vita. «Gli studi più recenti» commenta Viviana Ghizzardi, istruttrice di Pilates terapeutico presso la palestra Milano Health Club «hanno dimostrato che le donne che continuano a muoversi e praticare fitness anche durante la gravidanza hanno meno bisogno di interventi da parte dei medici durante il travaglio. Riescono inoltre a recuperare con maggior facilità la forma fisica dopo il parto rispetto a chi ha condotto una gravidanza sedentaria».

Continua l’esperta «È importante che la futura mamma inizi un percorso di cura del proprio corpo che le permetta di prevenire e contrastare gli effetti collaterali della gravidanza e che allo stesso tempo le faccia acquisire una maggior consapevolezza del corpo stesso e più fiducia in se stessa».

Ed è proprio questa la mission del nuovo programma di allenamento Pilates 4 Mum, che verrà lanciato a partire dal 7 novembre (ogni mercoledì e venerdì h. 14,30) presso la palestra Milano Health Club. Un corso che si rivolge a tutte le future mamme a partire dal terzo mese di gravidanza, siano esse neofite o praticanti esperte.

Le lezioni hanno come scopo il riequilibrio posturale, il miglioramento della flessibilità, della resistenza muscolare, la riduzione del dolore alle anche, la riduzione della ritenzione idrica, e il miglioramento della capacità di concentrazione e della coscienza di sé. Tutto questo grazie all’esecuzione di esercizi propri dal metodo Pilates e attraverso tecniche di respiro tipiche dell’hata yoga.


FONTE - CONFLITTO DI INTERESSI FONTE - CONFLITTO DI INTERESSI:
Milano Health Club

© 2016 sanihelp.it. All rights reserved.
VOTA:
3.5 stars / 5
Vuoi ricevere la newsletter di Sanihelp.it?
Ti potrebbe interessare:


Promozioni:

Commenti