Le parole più cercate: Pancia piatta Influenza Cefalea
Ricerca personalizzata Google

Fitness novità

Virtual training: i corsi in palestra non hanno più orari

di
Pubblicato il: 26-05-2015

La sala pesi ti annoia, vorresti prendere parte alle classi di fitness, ma non riesci mai ad essere puntuale causa impegni vari? Ecco una valida proposta per allenarti quando vuoi tu

Virtual training: i corsi in palestra non hanno più orari © LESMILLS

Sanihelp.it - Rispettare gli orari risulta, ai giorni nostri, un’impresa difficile. Il traffico della città, il capo che chiede di fermarsi in ufficio per sistemare una pratica, un guasto alla metropolitana ecc. Sono davvero tanti gli imprevisti che possono causare ritardi e, se per arrivare puntuali in ufficio siamo disposti a partire all’alba, quando si tratta del tempo libero ci concediamo di rallentare il ritmo. E così, accade spesso di non riuscire ad arrivare in tempo per frequentare quel corso in palestra che tanto ci piace, ma il cui orario di inizio non si incastra con gli altri impegni della nostra tabella di marcia.

Proprio per far fronte a questa esigenza, gli esperti di LESMILLS (il sistema di fitness di gruppo ideato in Nuova Zelanda e promotore dei programmi più seguiti in oltre 17.000 centri fitness in 80 Paesi al mondo) hanno inventato un nuovo modo di allenarsi: si tratta del programma LESMILLS CINEMA, una sorta di virtual training, da effettuare sempre all’interno di un club, ma senza imposizione di orari. Sì, perché un istruttore virtuale, la cui immagine viene proiettata sul grande schermo, propone una coreografia originale, accompagnata da una musica potente, che ha inizio solo quando lo decidi tu.

Tanti i corsi disponibili nella versione virtuale, tutti decisamente allenanti, coinvolgenti ed in grado di migliorare agilità, forza e resistenza.

Il BODYPUMP per esempio, è un corso che utilizza i pesi per il rinforzo di tutto il corpo, e che spinge ogni volta ad oltrepassare i propri limiti. Questo corso fa lavorare tutti i principali gruppi muscolari, sfruttando i migliori esercizi della sala pesi, come gli squat, gli overhead, gli upright e i curl.

Il BODYCOMBAT è un corso altamente energico che si ispira alle arti marziali, con movimenti che derivano da varie discipline quali il karate, la boxe, il taekwondo, il tai chi e la muay thai. Grazie alla musica carica di energia come sottofondo, si bruciano calorie e nel frattempo si scolpisce il corpo.

Il BODYBALANCE è un corso che associa esercizi di yoga, tai chi e pilates per acquisire forza e agilità, e che include 10 minuti di rilassamento/meditazione. Un concentrato di benessere fisico e mentale basato su tecniche di rinforzo muscolare e stiramenti, che aiuta a ritrovare l’equilibrio.

Il CXWORX è l’innovativa soluzione per ottenere addominali e lombari d’acciaio. Basato sulle ultime ricerche in materia di allenamento fisico, CXWORX delinea addominali, cosce e girovita, attivando le catene muscolari che legano la parte superiore a quella inferiore del corpo.

L’RPM è un allenamento di ciclismo indoor, che sfrutta i benefici dell’interval training in termini di dispendio calorico: alterna percorsi collinari, fasi di pianura, colli di montagna e prove a cronometro.



FONTE - CONFLITTO DI INTERESSI FONTE - CONFLITTO DI INTERESSI:
ufficio stampa TRAGARA PR

© 2016 sanihelp.it. All rights reserved.
VOTA:
4.25 stars / 5
Vuoi ricevere la newsletter di Sanihelp.it?
Ti potrebbe interessare:


Promozioni:

Commenti