Le parole più cercate: Pancia piatta Influenza Cefalea
Ricerca personalizzata Google
Sanihelp.it > Dieta > News

Un farmaco per migliorare i sintomi di celiachia

di
Pubblicato il: 09-06-2015

Sanihelp.it - Uno studio condotto presso  il Beth Israel Deaconess Medical Center di Boston e pubblicato sulla rivista Gastroenterology ha evidenziato come l’assunzione del farmaco larazotide possa migliorare i sintomi gastrointestinali di persone celiache.

Nello studio in questione sono stati coinvolti 342 pazienti affetti da malattia celiaca che da almeno un anno seguivano una dieta completamente gluten free.

I pazienti in maniera casuale hanno assunto il farmaco alla dose di 0,5, 1 o 2 mg e poi sono stati monitorati per l’intensità dei loro sintomi gastrointestinali.

Già l’assunzione del farmaco alla dose di 0,5 mg tre volte al giorno ha prodotto notevoli miglioramenti nella sintomatologia gastrointestinale, rispetto a quanto non sia riuscita a fare la sola dieta priva di glutine. Lo studio è stato condotto contro placebo.

 Tale studio si aggiunge a tutti quelli che stanno tentando di trovare una soluzione o comunque un sollievo alla celiachia senza ricorrere alla sola dieta senza glutine. 

FONTE - CONFLITTO DI INTERESSI FONTE - CONFLITTO DI INTERESSI:
HealthDay News

© 2016 sanihelp.it. All rights reserved.
VOTA:
4 stars / 5
Vuoi ricevere la newsletter di Sanihelp.it?

Ti potrebbe interessare:


Promozioni:

Commenti